ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/11/08, 11:26   #311
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

secondo me...a chi non importa sfoggiare l'ultimo modello o vuol prendere la moto per imparare senza farsi troppe seghe mentali...direi...andate alla caccia del modello 2008...lo pagherete sicuramente poco, visto che il 2009 andrà comunque verso i 5000 dopo poco..., e avrete un'ottima motina in mano, visto che a parte due cose estetiche a me la moto pare sempre la stessa...se poi è pure peggiorata ai bassi... Per le forcelle non credo al miracolo, e preferirei risparmiare un bel 500€ e farmi un kit matris con 150-200€!!!

Inoltre se dopo un pò avrete voglia di cambiarla almeno non starete lì a pensare alla svalutazione...

Concludo dicendo, che secondo me, visti dal vivo, l'arancione scuro ha il su perchè...e bianca è bellina! Carino il codino, ma le maniglie rimangono comunque bruttine...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/01/09, 10:50   #312
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 59
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1385
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

Ciao colleghi.
Ho finalmente visto dal vivo la nuova ER6F a Padova e a Verona e non mi piace per niente (giudizio estremamente soggettivo. Badate, non ho detto che è brutta!)
E' straordinario come i giapponesi riescano a peggiorare esteticamente le loro moto ( stesso discorso per la SV 650S restyling oppure la nuova R1. Ripeto, giudizi soggettivi).
E' davvero un peccato perchè le migliorie ci sono e sono tangibili.

Vada per i nuovi fari e la strumentazione digi, ma il resto non mi va giù, in particolare la carenatura, il ponte di comando, le piastre laterali, il nuovo serbatoio più alto, i fianchetti di plastica col motivetto, le maniglie passeggero ..... potevano sforzarsi di più con il parafango post.
In pratica tutto.
Un lamp a tutti

Giuseppe
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/01/09, 11:24   #313
Evilseraph2003
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Rome
Moto: ER-6N 2008 NERA
Messaggi: 83
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

IN merito a questo fomoso discorso del restyling della er6n l'altro giorno ho avuto modo di visionare la versione bianca da vicino nel conce di fiducia, al quale l'avevano portata la mattina stessa.

A parte il fatto che lo stesso conce mi ha detto di non guardarla perchè, tolta l'estetica, non avevano cambiato una ceppa (e vabbè, questo si sapeva), comunque...

ESTETICAMENTE la colorazione del motore NERA e la colorazione dei cerchi NERO LUCIDO (e non più nero opaco come il modello my2008) la rendono più aggressiva. Ma la sensazione ottica è che la moto, così acchittata sia ancora più piccola della versione precedente (ancora più giocattolo). Tra l'altro l'avevano affiancata alla z750 my 2009 (verde e nera) e poverina sfigurava. A parte il telaio della ruota posteriore che adesso sembra più robusto ed adotta un profilo a D il resto del telaio è IDENTICO.

Il serbatoio presenta forme più appuntite, più spigolose ed il faro anteriore idem. Poichè il telaio è fondamentalmente lo stesso ed il motore pure tutte le parti estetiche (fianchetti spigolosi compresi) sono tranquillamente smontabili dalla 2009 e montabili sulle versioni precedenti. Tale discorso credo sia più complicato solo per quanto riguarda la strumentazioe che inglobando il sensore di carburante avrà bisogno della sua sondina nel serbatoio (male che va fregate ad una 2009 il serbatoio intero )

Comode (ma esteticamente non mi piacciono) le pedane con supporto in gomma. Avete bisogno di più attrito??? Fatevele dare dal conce e montatele sulla vostra.

I maniglioni in alluminio sono orrendi.

Ammetto che nella mia vita sono sempre stato portato a caccia degli ultimi modelli in tutto, ma questa volta come prima moto ho preso una my2008 che a novembre se ne stava da Cruciani Moto in "svendita" nuova nuova a €4800.

Vedendo la nuova non mi sono assolutamente pentito della scelta fatta (tutt'altro). E grazie alla filosofia marketing Kawa se proprio voglio creare una versione personalizzata della mia cambiando qualche pezzo qua e la mi basterà aspettare che qualcuno acquisti la nuova er6n 2009 e la parcheggi: girando con apposita brucola gli vampirizziamo tutto ...

OVVIAMENTE SCHERZO....


Ultima modifica di Evilseraph2003; 20/01/09 a 11:26
Evilseraph2003 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/01/09, 11:35   #314
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

Anche a me quei maniglioni di alluminio
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/01/09, 12:04   #315
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

a me non dispiacciono sia la N che la F...ma concordo....cavolo una volta che fai uscire il modello nuovo prova almeno ad ovviare ai problemi tanto criticati nella versione precedente..
che il telaio sia lo stesso non è cosi grave..ma potevano benissimo montare le forcelle della Z750 e fare la sella in due pezzi cosi da evitare che il passeggero scivoli dentro al pilota.
e magari qualche cavallino in piu al motore.insomma, non mi convince al punto di fare un pensiero di vendere la mia e comprare questa

ps ma il sensore livello benzina non si potrebbe semplicemente introdurre sui modelli "vecchi" nel caso uno volesse cambiare strumentazione che prevede scaletta livello benzina?
  Rispondi quotando
Vecchio 20/01/09, 13:04   #316
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

io ho visto ieri la nuova n in versione bianca. Personalmente mi piace e mi piace molto più della precedente; io ho la f, non ho mai avuto la passione per la naked, ma devo dire che a me invece i nuovi maniglioni piacciono e sembrano parecchio comodi per il passeggero, le pedane in gomma, gran cosa, basta viaggiare un po' per chiedersi perché non le abbiano messe prima, non capisco come si possa dire che sono brutte le pedane in gomma, tanto quando ci sei sopra mica si vedono, si compra una moto per guardarla da ferma? :-|
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/01/09, 13:39   #317
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

Quote:
Originariamente inviata da vare Visualizza il messaggio
si compra una moto per guardarla da ferma? :-|
della moto l'unica cosa che vedo è il contagiri
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/01/09, 15:24   #318
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 59
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1385
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

Le pedane rivestite in gomma sono una gran cosa, così come il montaggio elastico del motore e dello sterzo e la presenza del parafango (brutto e piccolino. Il Preti è molto più bello). Anche le modifiche all'erogazioni ai bassi sono benvenute, al pari dell'indicatore della benzina.
Il litro in più di capienza del serbatoio è utile, ma la nuova forma appuntita rende meno efficace il posizionamento della borsa da serbatoio.
Condivido l'opinione di Evilseraph quando dice che con la nuova carenatura sembra più giocattolino di prima e molto probabilmente al suo posto avrei comprato anch'io una K8.
Saluti
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/01/09, 17:35   #319
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

io Sabato prossimo prendo la N2009.. 5500€ chiavi in mano.. onestamente a spendere 4800€ per una 2008.. preferisco prendere a meno di 700€ di differenza una nuova 2009
  Rispondi quotando
Vecchio 21/01/09, 07:18   #320
Geko
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: PROV. DI BERGAMO
Messaggi: 41
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

Comunque non bisogna prescidere dal fatto che questo è un restiling.
Certe case fanno aggiornamenti molto meno "pesanti" di questo !!! Se posso dire la mia tanto di cappello alla Kawa perche qui si parla naturalmente anche di costi industriali e, da quanto si dice anche in questo forum pare che alla fine il prezzo di vendita sia sempre quello.
Io piuttosto sono da anni e anni sostenitore di una versione "R" che secondo me avrebbe il suo bravo preche... ma nessuno mi ascolta... Sic...Sic

Lamps
__________________
Chi va piano...
Geko non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.