ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/04/08, 20:47   #21
Irricca
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Pompa freno radiale-quale? 19x18 o 19x21???

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Te lo dicevo perche' quando cambiai le gomme, nell'allargare i pistoncini dei freni mi hanno fatto anche uno spurgo e una volta messo in moto la leva attaccava molto prima (anche io ho lo stesso problema).
Solo che poi dopo diverse frenate tutto ritorna come prima.
Anche io vorrei un freno che attacca subito.
a me hanno assicurato che è un problema di pistoncino della pompa....chiaramente un pompa con pistoncino di 12 (ER6N) ha bisogno di molta corsa rispetto ad una con pistoncino di 19 per spostare la stessa quantità di olio.
Cmq appena la monterò ti saprò dire.
ciao
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/04/08, 00:04   #22
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Pompa freno radiale-quale? 19x18 o 19x21???

Ho montato ieri la pompa radiale nissin in questione..presa su ebay a 140 euro spedizione inclusa...ovviamente nuova ,imballata con tutto l'occorente x il montaggio, che tra l'altro è durato tra i 10 e 15 min...
A moto ferma già si sente la differenza con l'altra in quanto a "feeling" ma forse è solo un impressione influenzata dall'euforia del nuovo acquisto..in ogni caso appena la bimba sarà di nuovo operativa..cioè spero entro il fine settimana , posto foto e impressioni
  Rispondi quotando
Vecchio 29/04/08, 07:07   #23
Irricca
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Pompa freno radiale-quale? 19x18 o 19x21???

Krusty che olio hai messo?? DOT4??
  Rispondi quotando
Vecchio 09/12/08, 13:52   #24
ninja77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pompa freno radiale-quale? 19x18 o 19x21???

Allora Krusty...come va sta benedetta pompa?Ne ero interessato anch'io all'acquisto perchè mi sembra abbastanza economica.E'migliorata tanto la frenata?
  Rispondi quotando
Vecchio 09/12/08, 14:39   #25
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pompa freno radiale-quale? 19x18 o 19x21???

La pompa nissin funziona che è ' na meraviglia olio però non mi ricordo cosa avevo messo se il dot 4 o 5.1 perchè ne è passato di tempo da quando ho fatto il lavoretto.
in ogni caso la consiglio a tutti sia per il prezzo che x il risultato. è molto modulabile quindi facile da usare e migliora abbastanza la frenata-però meglio abbinata ai tubi in treccia e magari anche delle pastiglie piu performanti..io ne ho messe della Carbone Lorraine-ottime.
avevo fatto la modifica quando avevo i dischi completamente consumati quindi la vera differenza si è sentita quando ho messo il paio nuovo( della Braking)
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/08, 09:05   #26
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Pompa freno radiale-quale? 19x18 o 19x21???

Inutile il 5 ed il 5.1 se non si va sempre in pista, sono molto piu' igroscopici del 4 e l'intervallo di cambio scende fino a 6 mesi.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.