|
|
22/05/08, 22:37 | #21 |
Moto: -
|
Re: Ma si dai, distruggiamo la MotoGP ...
verissimo...
purtroppo però in f1 abbiamo già visto come le strade della ricerca si siano già divise: il radar anticollisione che comincia a diffondersi sulle berline di alta gamma di certo non deriva dalla f1. e sulle moto la bazza è uguale: in motogp si sperimenta, ma spesso si sperimenta in modo strettamente fine alla moto gp stessa. credo che ne avremo ben più da guadagnare dalla race machine aprilia e dalla bmw s1000 rr, guarda caso entrambe pensate per la sbk, che però daranno vita a moto di serie, seppur di fascia altissima, da cui poi, ovviamente, le innovazioni "discenderanno" su noi poveri mortali... altra cosa, ragassuoli: scherzate poco con i (pochi?) 75 cv dell'errina. l'rgv gamma, che pesava 40 chili in meno, ne aveva 62, ed era un missile terra-terra... a vent'anni mi sarei baciato i gomiti per avere un bicilindrico con 75 cv che spinge dai 2500 giri con gli ingombri dell'errina... (e con il suo prezzo...) PS: diecidecimi, bello il tuo nuovo avatar... poi col manubrio come ti trovi? |
Sponsored Links |
23/05/08, 00:12 | #22 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
E' uno schifo, dove andremo a finire tra qualche anno?
Se me la mettono sul piano della sicurezza, come in F1 io rispondo che i piloti sanno di fare uno sport(?) rischioso e per questo vengono anche pagati profumatamente. Mi viene allo stesso tempo pero' da pensare agli USA dove c'e' la Nascar e la Formula Indy..... altro che gomme scanalate e piu' strette per farle andare piu' piano in nome dello spettacolo e della sicurezza.... Quello si che e' spettacolo puro, avete mai visto una gara di Nascar o Formula Indy?
23/05/08, 08:37 | #23 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
23/05/08, 08:59 | #24 |
Ubicazione: Saronno
Moto: er6-Nera
Auto: Altea
|
viva la sbk!!
23/05/08, 09:43 | #25 |
Visitatore
|
purtroppo anche in sbk si usano già controlli di trazione e credo che la cosa andrà ad aumentare pure li
ci sono rimaste supersport e superstock |
23/05/08, 09:50 | #26 |
Visitatore
|
Mi sembra che produzione e competizioni siano arrivati ad un punto in cui le strade si devono dividere.
Il motivo è chiaro, oramai la produzione ha altri obiettivi, primo fra tutti la sicurezza. Per questo vediamo macchine in cui l'intervento umano è sempre più ridotto e filtrato da sistemi di sicurezza che tendono ad annullare la prima causa di incidentalità, cioè l'errore umano. Ci sono già i primi tentativi di macchine in cui l'uomo è semplice spettatore. Qui rimane la scelta dei costruttori e dei padroni della MotoGP, se vogliono un campionato fra piloti o solo fra macchine... chissà che bello un mondiale fra tante moto che se ne vanno a spasso per il circuito da sole |
23/05/08, 10:39 | #27 |
Visitatore
|
|
23/05/08, 10:54 | #28 |
Ubicazione: Gioia Tauro (West Coast Calabrese)
Auto: Mercedes E 270 CDI
|
E se gli americani spengono (come succede ogni tanto) i satelliti geostazionari durante una gara come la mettiamo???
|
23/05/08, 11:10 | #29 |
Visitatore
|
|
23/05/08, 11:12 | #30 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Andranno tutti per la tangente nella prima curva e si troveranno a raccogliere funghi sul prato
ducati, moto, motogp, rossi, stoner |
|
|