ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/09/07, 13:47   #1
solid
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: palermo
Messaggi: 9
predefinito S.o.S. - Perché comprare una Versys?

Ciao ragazzi,mi presento: Sono Solid da Palermo,e come utente nuovo del sito, sono un po' anomalo,in quanto nn posseggo una kawa ma una yamaha.Adoro la moto e tutto il mondo che ruota intorno a questo mezzo e vi scrivo per aiutarmi a chiarire un mio dubbio. Nonostante adori la mia fazer (2004 semicarenata blu) da un po' mi e' venuta voglia di cambiare: cerco una moto "tuttofare" (la mia lo e' gia')ma con caratteristiche per cosi' dire piu' facili.Mi spiego meglio: cerco una moto leggera(la mia pesa circa 198 kg),maneggevole(la mia un po' lascia a desiderare),divertente e versatile.Credevo di aver individuato tutte queste caratteristiche nella Versys, ma leggendo il forum mi sono sorti parecchi dubbi, molti lamentano vibrazioni esagerate,risonanze di carena, finiture economiche e poco accorte e cosi' via. io ho un amico che possiede la er6 e dopo averla provata mi e' sembrata divertente potente leggera , forse meno comoda della fazer;se nn erro la Versys dovrebbe montare lo stesso motore leggermente addolcito ,ma piu' turistica della er6 nella sua impostazione generale.Ora ecco che entrate in ballo voi: qualcuno sa' darmi dieci buoni motivi per comprare la Versys? in attesa di una vostra indicazione tentero' di provarla per fugare qulche dubbio.
__________________
Baciamo le mani
solid non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/09/07, 14:05   #2
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Intanto potresti presentarti in "Corsia"...

  Rispondi quotando
Vecchio 06/09/07, 14:10   #3
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E qui credo si scatenerà una guerra di famigggghia...
:spara :tiè z


Ora apparte questo, credo che in linea di massima hai centrato la questione, coppia più in basso e qualche cavallo in meno, guida più turistica e maggior protezione all'aria...

Credo che altri grandi cambiamenti non ci siano, in quanto cmq le moto sono molto simili...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/09/07, 14:21   #4
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Solid, fidati... la Versys è un prodotto azzeccato, le vibrazioni esagerate secondo me sono esagerazioni, appunto. Per quanto riguarda le rifiniture sono assolutamente in linea al prezzo di vendita e superiori a ciò che offre la concorrenza a quel prezzo.
Fidati, anzi, fai di più, vai da un conce Kawasaki e fatti far provare la Versys, così potrai vedere se fa al caso tuo!
  Rispondi quotando
Vecchio 06/09/07, 14:22   #5
solo_2_ruote
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

allora, ho la versys da 12.000 km per cui posso dirti la mia a ragion veduta:

vibrazioni assolutamente nella norma, ottimo confort nei viaggi lunghi (non è una GT, questo è ovvio, ma neanche una nuda...), ci sono appena andato in vacanza, milano - valencia e ritorno con zavorrina bauletto borse laterali e borsa serbatoio, per cui anche ottima capacità di carico, problemi zero.
inoltre divertentissima nel misto (ha meno cavalli dell'er 6 ma un pizzichino di sprint in + ai bassi), maneggevole, leggera (a vuoto sui 175 mi pare) insomma da quello che ho capito sarebbe assolutamente perfetta per le esigenze che hai tu come moto per qualsiasi utilizzo (ti sconsiglio l'enduro... ho dovuto provarlo e... meglio lasciar perdere... )

lamps
  Rispondi quotando
Vecchio 06/09/07, 16:47   #6
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

... in questi dintorni i consugli sono un po' di parte ...

Comunque la Versys è un'ottima tuttofare ...

Non mi ha stancato eccessivamente (anche se mi sono annoiato) il miGlione di km di Autostraziostrada che ho fatto al ritorno dalla Puglia ...

Si disimpegna senza particolari problemi (neanche al pilota) sugli sterrati leggeri

Il suo Habitat naturale sono le strade piene di curve, dove da il meglio di se.

Le vibrazioni ... be ci sono è innegabile e senz'altro più della Fazer, (ma niente di tremendo) d'altronde è una bicilindrica ! Per sistemare le la vibrazione delle carene (essendo un difetto riconosciuto dalla Kawasaki) è previsto un intervento in garanzia .... e comunque ci sono miGlioni di suggerimenti in questo forum per risolvere il problemino.

Ti aspettiamo davanti al conce Kawa ....
  Rispondi quotando
Vecchio 06/09/07, 16:53   #7
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si compra una Versys aspettando di comprare un BMW R1200GS
  Rispondi quotando
Vecchio 07/09/07, 12:35   #8
solid
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: palermo
Messaggi: 9
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Intanto potresti presentarti in "Corsia"...

scusa, ma cosa vuol dire presentarsi in corsia? appena posso vedo di provarla(vediamo domani). il mio timore e' di trovarmi male passando da una 4 cilindri ad una 2 cilindri e quello che ho letto in genere nel forum ha un po' accentuato i miei timori, ad esempio il problema evidenziato da acuni sulle eccessive vibrazioni o risonaze della carena ;cmq grazie ragazzi per i vostri pareri :P
__________________
Baciamo le mani
solid non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/07, 13:11   #9
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da solid
Quote:
Originariamente inviata da algor65
Intanto potresti presentarti in "Corsia"...

scusa, ma cosa vuol dire presentarsi in corsia? appena posso vedo di provarla(vediamo domani). il mio timore e' di trovarmi male passando da una 4 cilindri ad una 2 cilindri e quello che ho letto in genere nel forum ha un po' accentuato i miei timori, ad esempio il problema evidenziato da acuni sulle eccessive vibrazioni o risonaze della carena ;cmq grazie ragazzi per i vostri pareri :P
Vai qua

Per poter vedere il link devi essere Registrato
ed apri un nuovo argomento dicendo chi sei da dove vieni cosa fai e cosa cerchi... perché sei qua ecc.

  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.