ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/07/07, 03:03   #11
stemor
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Roma
Messaggi: 28
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitros1980
raga ne ho trovata una usata del 2006 con 2500 km grigia a 4700 euro....secondo voi ci può stare o riesco a scendere ancora un po?ciao
Ti sembra grande all'inizio, ma dopo pochissimo ti rendi conto del contrario, della sua maneggevolezza e anche leggerezza. Poi la sella è bassa e poggi i piedi tranquillamente a terra, dunque non avrai problemi. Sono alto un paio di cm più di te e peso meno di sessanta kg e mi ci trovo benissimo (anche se per me non è la prima moto).
Per quanto riguarda il prezzo di quella che hai trovato, mi sembra un po' altino (soprattutto se ci devi aggiungere il passaggio) visto che nuova la trovi a poco più di 5000€
__________________
"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo" Voltaire
stemor non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/07/07, 21:48   #12
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito

in eggetti anche a me il prezzo sembrava un po caro...uhm...provo a offrire 4500?o meno?
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/07, 22:19   #13
3cl1ps3
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Reggio Calabria - between the sacred silence and sleep
Messaggi: 92
predefinito

Ciao Nitros, praticamente anche io mi sono trovato più o meno nelle tue stesse condizioni!

Voglio però essere la voce un pò fuori dal coro...

Tutti ti dicono che la er 6 è una moto facile, ed è vero, ci mancherebbe. Ma tieni pur sempre conto che è un 600 con i suoi bei cavalli sotto...

Per me la cosa migliore sarebbe procedere per gradi. Cerca di raccattare in un modo o nell'altro un 50ino o un 125 con le marce, anche da usare solo per poco tempo. Una moto non è semplicemente salire in sella ed accellerare... devi comunque imparare a gestirla per sommi capi; l'esperienza conta molto, se non tutto. E metti in preventivo che molte scuole guide (o almeno, quelle da me frequentate) si limitano unicamente a dirti come comportarti su strada, come partire, ecc. Ma saper guidare una moto significa molto di più. Basta una scalata di marcia brusca a regimi alti, un errato dosaggio del gas in curva, un errato modo di impostare la frenata... e ti ritrovi col sedere a terra.

Con questo non voglio spaventarti, ma ti invito comunque a non lasciarti prendere troppo dalla foga e di fermarti a rifletterci un attimino.

Per quanto riguarda poi l'er-6, scelta azzeccatissima. Io mi ci trovo benissimo. Pensa che l'ho trovata molto più "semplice" (come per dire, agile, leggera negli spostamenti, nella rapidità di impostazioe di curva) rispetto al mio vecchio 125.

Di tempo ne hai comunque!

Buona fortuna
3cl1ps3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/07, 06:46   #14
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se posso ti dico anche la mia.... allora non sono giovane e non ho mai avuto moto (solo il 50 ma in ere geologiche di cui si è persa la memoria) quindi esperienza zero assoluto.... ho preso la ER6-f e ho iniziato a guidarla praticamente dal nulla.... ed adesso mi ci trovo non bene ma benissimo... quindi prendila tranquillamente perchè come prima moto è spettacolare (per me anche come unica moto per la vita va bene...).. solo trattala bene e con reverenza fino a quando non vi troverete afffiatati, fino a quando non ti sentirai che sei tu che la porti e non lei che porta te perchè la mente pensante del binomio deve essere la tua e non il suo motore....
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/07, 10:57   #15
tdx3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Buon giorno a tutti...(solo un po' emezionato é il mio 1° post )

Nitros vai tranquillo, la er6n é veramente facile come moto, si riesce a modulare bene l'accelleratore e soprattutto é ben bilanciata.

Io vengo da un dink classic 50, che secondo me più che uno scooter é un vero polmone, pesa 130kg e rimosso i blocchi marmitta fa solamente i 65Km/h!!!

Così quest'anno mi sono deciso a passare ad una moto vera, ed il 28/06/07 sono entrato nel concessionario a prendere la mia bella er-6n, un amore a prima vista.

- manubrio largo (che da sicurezza)
- ben bilanciata (nonostante i suoi 170kg, mi sembra più leggera del vecchio scooter)
- agile negli spostamenti nel traffico

Io ho 26 anni e sono alto 1,75, quindi solo pochi centimetri più di te, ed appoggio bene tutta la pianta del piede, poi se proprio non sei soddisfatto puoi prendere fra gli optional, la sella ribassata.

Per quanto rigrarda le marce il discorso é molto semplice ti devi ricordare solamente che la prima é in basso e tutte le altre le trovi tirando su il piede e che fra la 1° e la 2° ci sta di mezzo il folle, poi é solo un aquestione di sensibilità a rilasciare la leva della frizione, fidati tempo 10 minuti ci hai già preso la mano.

Pensa che quando l'ho ritirata, ho dovuto subito fare una bella partenza in salita, con tanto di cambio, per la prima volta che usavo le marce non é male!!!


Comunque se ti piace la moto prendila é come se guidassi un 125!!

ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/07, 11:55   #16
--=DaNiel=--
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Genova
Messaggi: 65
predefinito

Mi sento di darti un parere in quanto sono alto 1.72 come te, peso 52kg (Non so te ma hai detto che sei magro) e questa è la mia prima moto...prima ho guidato pochissimi scooter 50, guide con vespino 125 e ho guidato un po il gran dink 150 di mio padre... La moto è facile da guidare però è pur sempre una moto...io che sono magro a certe cose non ci penso...mi sono ritrovato a dover tirare fuori da un parcheggio in discesa la moto...che si...in sella è pur sempre "leggera" ma quando la tieni da in piedi e la tiri in salita fidati che pesa...bisogna fare un po di esperienza....come guida te la consiglio e anche come peso alla fine è accettabile...unico mio vero consiglio è di prenderla usata e comprare i paracolpi. un colpetto lo si da sempre...Buon acquisto
__________________
Acquisiamo valore ed esperienza…ma non abbastanza per l’imprevisto che ci travolgerà a nostra insaputa...
--=DaNiel=-- non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/07, 13:04   #17
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito

oddio raga non ci credo..ieri l'ho ordinata dal concessionario!Arancione! mamma come brilla e che emozione....adesso mi ha detto di ripassare martedi da lui per l'immatricolazione ma qualcuno di voi sa come funziona?cioè che devo portare e quanto ci vuole per averla???
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/08/07, 10:44   #18
--=DaNiel=--
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Genova
Messaggi: 65
predefinito

-se la moto è gia in conce per le pratiche ci vogliono pochi giorni...max 1 settimana...poi ti danno fotocopia di libretto...sganci i dindi per l'assicurazione e poi inizi a girare come un vagabondo per mettere alla prova il gioiello che hai sotto il sedere...starai piu con il sedere sulla sella di quanto tu abbia aspettato le pratiche
__________________
Acquisiamo valore ed esperienza…ma non abbastanza per l’imprevisto che ci travolgerà a nostra insaputa...
--=DaNiel=-- non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/08/07, 11:56   #19
CapitanAmerica
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho letto con molta attenzione questo topic perchè sto attraversando un momento di grande indecisione dettata dalla volontà di passare dal mio amatissimo e performantissimo TMax 500 "Racing" alla "prima moto" a marce.
Probabilmente, rispetto all'utente che ha aperto questo topic, ho un pò più di esperienza essendo il Tmax unanimente considerato una "moto automatica" dalle elevate prestazioni (con qualche accorgimento si riesce tranquillamente a raggiungere i 190 kmh di velocità massima...garantito) ma, come voi ben sapete, un conto e montare in sella, dare gas e via, altro contro e riuscire a sincronizzare i movimenti di mani e piedi tra marce/frizione/freni...questo è quello che un pò mi frena.
Posseggo il Tmax da due anni e di soddisfazioni ne ho avute innumerevoli, sia in modalità Gran Turismo (comodissimo) che Racing (nel misto non sfigura nemmeno dinanzi a una R1...basta avere quel famoso "manico"...che io non ho...molti si...), ma sento di voler provare la moto, quella vera.
Rientrando nella c.d. categoria dei neofiti, molti mi hanno consigliato (tra l'altro) la vostra ER-6n che, vista in foto, mi piace parecchio e mi rinfranca parecchio leggere quello che avete scritto al suo riguardo (ma non poteva essere altrimenti).
Mi è venuto un dubbio però: la mia altezza è media (180 mt) ma il peso no (100 kg...me piace la bistecca ) mentre vedo che tutti siete mingherlini (non è una parolaccia)....non è che la moto è troppo piccola per me????
  Rispondi quotando
Vecchio 21/08/07, 13:04   #20
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

guarda io posso solo dirti una cosa, vai da un concessionario e prova a sedertici su. Io sono 180 per 82kg circa ed erano anni che non avevo più moto ma solo scooter e in quest'ultimo periodo mi sono seduto su moltissimi mezzi e mi sono fermato quando sono salito sull'ER-6n.Non l'ho ancora ritirata e quindi non posso dirti come va ma ti posso dire che appena mi ci sono seduto l'ho sentita mia, sella bassa manubrio che da sicurezza e finalmente il serbatoio tra le gambe che a differenza dello scooter ti fa sentire veramente la senszione di controllo del mezzo.


Provare per credere
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.