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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
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#1 |
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Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
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Messaggi: 154
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Se regolo l'altezza del fascio come da manuale ovvero con l'abbagliante appena al di sotto dell'orizzontale, allora l'anabbagliante è troppo basso, in pratica mi illumino la ruota davanti...
Se regolo l'altezza perché l'anabbagliante sia soddisfacente, l'abbagliante punta ad alfa centauri... Succede anche a voi? Come posso risolvere? Anabbagliante e abbagliante si possono regolare indipendentemente? Ciao, grazie! |
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#2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Dario scusa per l'ot.. però io domani vengo a treviso non so se ci possiamo vedere ma a Luglio/agosto prossimo sarò a treviso in moto sicuramente quindi potremmo incontrarci e fare qualche giro assieme
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#3 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
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Messaggi: 154
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Ehilà... domani non so in questi giorni sono un pò preso dal lavoro e non so a che ora finisco... se posso ti faccio sapere sarebbe bello fare un giretto sul vicino Montello pieno di curvette
![]() Per poter vedere il link devi essere Registrato PS ehm... ma domani mi sa che non vieni in moto scusa ho letto di fretta ![]() Ultima modifica di Dario; 24/09/09 a 08:51 |
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#4 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Può essere che una delle 2 lampade sia montata male?
Di solito le regolazioni sono solo 2: orizzontale e verticale, non ho mai sentito di anabbagliante e abbagliante regolabili separatamente. |
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#5 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
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Non credo che la lampada abbia influenza sulla direzione del fascio... dovrebbe essere tutto il complesso di superfici riflettenti che lo indirizza.
PS nella F 2009 anabbagliante e abbagliante sono fisicamente separati... uno è il faro di destra, l'altro quello di sinistra |
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#6 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
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Messaggi: 154
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Ohibò... Parrebbe che contrariamente a quanto indicato sul Manuale di uso e manutenzione le due vitine nel cupolino vicino ai fari servano per regolare, indipendentemente, l'altezza di abbagliante (vite/faro sx) e anabbagliante (vite/faro dx).
Nessuna regolazione orizzontale dunque nella 2009?!? Ciao! |
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#7 |
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Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
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Messaggi: 251
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Ciao a tutti... ho dei problemi di regolazione fari sul modello n 2009(l'anabbagliante punta sulla luna..)
Ci sono delle misure a cui attenersi per una corretta inclinazione del faro? Tipo distanza dal muro x le verifiche o altezza proiezione luce sul muro? Ci devo salire sulla moto prima delle regolazioni? (credo di si..) Intanto posto foto per chiarezza.. ![]()
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#8 |
Registrato
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Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
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Marcello72 al Per poter vedere il link devi essere Registrato post ci sono le risposte per te
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Sicchè...
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#9 | |
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![]() Quote:
Grazie Zaier anche se io ho la versione 2009... (si può regolare con un cacciavite a stella..) comunque la teoria vale anche per questo modello,l'unica cosa che mi lascia perplesso e la regolazione "orizzontale"... comunque testerò il tutto su una stradina bella buia ![]()
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#10 |
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O Meglio in garage, ti consiglio se puoi di fare dei segni con il nastro isolante nel muro/basculante, così da avere dei riferimenti precisi, io per l'orizzontale feci così:
presi le misure con il metro a terra e nel muro e poi segnai il punto centrale e due punti equidistanti molto larghi, a quel punto con la moto nel punto centrale, controllai che la luce fosse alla stessa distanza dai due punti nel muro.
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Sicchè...
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