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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
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#1 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Partinico(PA)
Moto: Rs 250
Sesso: ![]()
Messaggi: 5
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buongiorno a tutti sn Giorgio mi sono presentato ieri nella corsia di accelrazione
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#2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Ovviamente qui siamo di parte e ti consiglieremo tutti l'er6.
Comunque da anche un'occhiata a questo : Per poter vedere il link devi essere Registrato (questa volta sono io di parte ![]() |
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#3 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Partinico(PA)
Moto: Rs 250
Sesso: ![]()
Messaggi: 5
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Si avevo visto anche le hyosung ma per le esperienze di un mio amico preferisco evitarla per via della poca disponibilità dei ricambi
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#4 |
Registrato
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
Sesso: ![]()
Messaggi: 230
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Ho visto solo ora il 3d.
Come detto, qui ti consiglieranno la er6.. però un punto sulle altre menzionate lo faccio.. io (come tanti credo) ho avuto sia un 4 che (ora) un 2 cilindri. l'erogazione è molto differente. la prima è sorniona (quasi affogata) sotto gli 8.000 giri la seconda ha coppia da subito ma agli 8.000 è arrivata. come detto in altre occasioni puoi paragonare la spinta e l'elasticità dei due motori (per sensazioni) a un benzina per il 4 e ad un diesel per il 2 cilindri. Qundi io scarterei il 4 cilindri visto che è il viaggio lungo, e l'uso in città quello che vuoi dalla moto. il 2 cilindri è molto più elastico e agile (la er in particolare). Seconda questione, la potenza. una z750 non è proprio una povera di cavalli. Se l'esperienza lo consente magari va anche bene, ma io opterei per una cilindrata più piccola e i cui costi di gestione sono veramente contenuti. poi esiste il fattore estetico e quello sai tu cosa ti piace di più come "base" per le modifiche che vorrai farne. Conta che la er è molto agile (leggera) e ha dimensioni contenute, sia in lunghezza che larghezza e questo è un fattore da non sottovalutare in città. buona scelta.
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Io sono FeVmone... e tu? ![]() Lupo ululì ... moto ululà !! |
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#5 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Partinico(PA)
Moto: Rs 250
Sesso: ![]()
Messaggi: 5
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per adesso ho provato solo er-6n e devo dire che mi è piaciuta molto sempre pronta a bassi giri e poi rabbiosa più in alto mentre le 4 cilindri nn ho idea di come siano per quello che vorrei fare io penso sia l'ideale poi ne ho trovata una a 1600 euro in un concessionario...l'unica alternativa sarebbe una gsr a 1900 euro di un privato entrabbe originali in ottime condizioni la gsr nn mi piace il fatto che sembra troppo stretta davanti rispetto al resto mentre la kawa è meglio armonizzata e dal punto di vista estetico e più propensa allo stile streetfighter però dati ufficiali alla mano è più pesante rispetto alla gsr e altre naked ipo la speed triple ma quello è un'altro pianeta
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#6 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: ![]()
Messaggi: 620
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Vai su er6 che non sbagli tutti i 4 cilindri di media cilindrata 600cc se non portati alti giri il motore lo senti morto e non ti diverte per farti un paragone ho un vicino che ha un gsr ma in montagna con la mia ex errina non c era storia perche quando io uscivo di curva gli rubavo quei metri importanti che mi permettevano di lasciarlo dietro senza troppa fatica .... Ovviamente se vai su un 4 cilindri 1000 è tutta un altra storia
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Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler" ![]() ![]() |
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