ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/12/06, 21:04   #11
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

capitoooooooooo
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/12/06, 22:10   #12
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Giro a Praga, moto da sballo!

Quote:
Originariamente inviata da redeagle
Quote:
Originariamente inviata da Alhem
Prima di ironizzare in modo +ttosto superficiale sulle moto in circolazione da quelle parti dovresti informarti sul reddito medio pro-capite di chi vive da quelle parti, capiresti che mentre in italia sono sufficienti circa 4 stipendi (medi) per comprarsi un'errina, lì non basta un anno di lavoro (e probabilmente la stragrande maggioranza delle persone ha ben altre priorità che comprarsi una moto)...più o meno come nell'Italia degli anni 50 quando per comprarti una fiat 600 dovevi sgobbare parecchio...
Bye, Alehm
Prima di scrivere messaggi dove accusi più o meno indirettamente di superficialità una persona dovresti chiedere se questa persona sta volutamente prendendo in giro (offendendo) o semplicemente prendendo atto del fatto che là (come in Italia) si possono vedere delle moto piuttosto curiose.

1) Appena uscito dalla linea rossa (fermata Povlova) c'è una bella vetrina dove potrai vedere che con 600 euro a Praga si prendono 110 metri quadrati di appartamento. Se fai le dovute proporzioni le conclusioni le puoi trarre da solo.

2) Il reddito medio consente a loro una vita dal tenore di molto inferiore al nostro, infatti tutti i beni di prima necessità costano molto meno. Una pivo (guarda su Google eventualmente...) costa dalle 25 alle 30 corone, conto della serva: circa un'euro.

3) Nei supermercati si trovano le cose più strane, ad esempio il grana padano in formato di CREMA SPALMABILE, a dei prezzi a dir poco ridicoli. In un pub vicino a Na Prikope abbiamo speso circa 8 euro a testa per mangiare fino allo sfinimento.


Il mio essere piuttosto espansivo e cmq pieno di entusiasmo nelle cose che dico (e faccio) non aveva lo scopo di offendere nessuno, tantomeno te, quindi non capisco il senso del tuo messaggio.

Se sei il paladino dei poveri sappi che siamo in due.

Ciao ciaooooooooo!

Io non sono il paladino di nessuno, volevo solo farti notare (credo garbatamente, non "accuso" nessuno, che paroloni! Solo che la tua ironia mi era sembrata un pò fuori luogo, nessuna questione personale) che, come tu stesso dici, non si può paragonare il tenore di vita nostro col loro.
Gli esempi che riporti tu sono corretti se riferiti ad un cittadino europeo "comunitario" ed al potere d'acquisto che (per quanto tangibilmente inferiore con l'euro, nel nostro caso, ad esempio, rispetto alla vecchia lira) i nostri sistemi retributivi ci garantiscono.
Basta chiedersi quanti residenti di Praga possono disporre di uno stipendio sufficiente a pagare un affitto di 600 € per 110 mq (che per noi può certamente sembrare ottimo)...probabilmente la strgrande maggioranza di loro guadagna mensilmente 1/3 di quella cifra.
In sostanza ciò che intendevo è che il paragone da fare non è con il prezzo locale delle merci, ma con i livelli retributivi di chi lì ci vive stabilmente (e non è un lavoratore fuori sede stipendiato dalla propria azienda secondo i nostri parametri), tutto qui...
Ecco spiegato perchè non hai visto in giro nessuna errina
Bye, Alhem
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/06, 13:26   #13
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Giro a Praga, moto da sballo!

Quote:
Originariamente inviata da Alhem
Quote:
Originariamente inviata da redeagle
Quote:
Originariamente inviata da Alhem
Prima di ironizzare in modo +ttosto superficiale sulle moto in circolazione da quelle parti dovresti informarti sul reddito medio pro-capite di chi vive da quelle parti, capiresti che mentre in italia sono sufficienti circa 4 stipendi (medi) per comprarsi un'errina, lì non basta un anno di lavoro (e probabilmente la stragrande maggioranza delle persone ha ben altre priorità che comprarsi una moto)...più o meno come nell'Italia degli anni 50 quando per comprarti una fiat 600 dovevi sgobbare parecchio...
Bye, Alehm
Prima di scrivere messaggi dove accusi più o meno indirettamente di superficialità una persona dovresti chiedere se questa persona sta volutamente prendendo in giro (offendendo) o semplicemente prendendo atto del fatto che là (come in Italia) si possono vedere delle moto piuttosto curiose.

1) Appena uscito dalla linea rossa (fermata Povlova) c'è una bella vetrina dove potrai vedere che con 600 euro a Praga si prendono 110 metri quadrati di appartamento. Se fai le dovute proporzioni le conclusioni le puoi trarre da solo.

2) Il reddito medio consente a loro una vita dal tenore di molto inferiore al nostro, infatti tutti i beni di prima necessità costano molto meno. Una pivo (guarda su Google eventualmente...) costa dalle 25 alle 30 corone, conto della serva: circa un'euro.

3) Nei supermercati si trovano le cose più strane, ad esempio il grana padano in formato di CREMA SPALMABILE, a dei prezzi a dir poco ridicoli. In un pub vicino a Na Prikope abbiamo speso circa 8 euro a testa per mangiare fino allo sfinimento.


Il mio essere piuttosto espansivo e cmq pieno di entusiasmo nelle cose che dico (e faccio) non aveva lo scopo di offendere nessuno, tantomeno te, quindi non capisco il senso del tuo messaggio.

Se sei il paladino dei poveri sappi che siamo in due.

Ciao ciaooooooooo!

Io non sono il paladino di nessuno, volevo solo farti notare (credo garbatamente, non "accuso" nessuno, che paroloni! Solo che la tua ironia mi era sembrata un pò fuori luogo, nessuna questione personale) che, come tu stesso dici, non si può paragonare il tenore di vita nostro col loro.
Gli esempi che riporti tu sono corretti se riferiti ad un cittadino europeo "comunitario" ed al potere d'acquisto che (per quanto tangibilmente inferiore con l'euro, nel nostro caso, ad esempio, rispetto alla vecchia lira) i nostri sistemi retributivi ci garantiscono.
Basta chiedersi quanti residenti di Praga possono disporre di uno stipendio sufficiente a pagare un affitto di 600 € per 110 mq (che per noi può certamente sembrare ottimo)...probabilmente la strgrande maggioranza di loro guadagna mensilmente 1/3 di quella cifra.
In sostanza ciò che intendevo è che il paragone da fare non è con il prezzo locale delle merci, ma con i livelli retributivi di chi lì ci vive stabilmente (e non è un lavoratore fuori sede stipendiato dalla propria azienda secondo i nostri parametri), tutto qui...
Ecco spiegato perchè non hai visto in giro nessuna errina
Bye, Alhem
Ragazzi,
in relazione al battibecco sul tenore di vita e/ potere d'acquisto della Rep. Ceca, credo che sostanzialmente vi troviate abbastanza d'accordo.

Alhem,
non mi pare che redeagle abbia esagerato nei suoi toni. Forse hai un po' travisato il senso delle sue parole. E cmq. hai perfettamente ragione nella tua analisi, ma non credo che redeagle volesse parlare di quegli argomenti. Tuttavia è vero che c'è molta ignoranza in Italia sui nuovi paesi membri e forse questa chiacchierata serve anche a chiarire delle cose importanti, perché oramai siamo tutti europei e dobbiamo imparare a conoscerci meglio...

A proposito: foto di donne?

  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/06, 13:28   #14
redeagle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Perdonate... ma foto di donne non ne ho...

Lo so, lo so, mi merito 100 frustate in sala mensa!
(in ginocchio sui fagioli borlotti!!!)

Vi accontentate di un tramonto sul fiume?...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/06, 13:40   #15
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

RED!!!! ma come!!!!!!!!??????? nemmeno foto di una donna? hai fotografato la moto più cesso del mondo e nemmeno una fotina di una donna? proprio la che dicono (io non ci sono mai stato...) essere terra di gnocche????

l'ho sempre detto!!! troppa moto fa male alla lunga!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/06, 13:42   #16
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

100????? troppo poche!

sei la delusione del forum......


































  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/06, 14:00   #17
redeagle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

[accento emiliano/romagnolo: ON]

Mo' soccia ragazzi... Come sssiete esigenti!!!
State bonini che adesso vi allego la donnina qua... OOOoooh boia!!!

[accento emiliano/romagnolo: OFF]

Quote:
Originariamente inviata da NemoNever
RED!!!! ma come!!!!!!!!??????? nemmeno foto di una donna? hai fotografato la moto più cesso del mondo e nemmeno una fotina di una donna? proprio la che dicono (io non ci sono mai stato...) essere terra di gnocche????

l'ho sempre detto!!! troppa moto fa male alla lunga!!!!

Guarda... Io non so dove siano tutte queste gnocche, sono stato solo a Praga per quasi una settimana, e di ragazze carine ce ne sono, ma non più che qua.

Hanno una alimentazione con meno pasta e più carne, e quindi sono leggermente più snelle, ma ovviamente meno formose. In compenso bevono moltissima birra, quindi la panzetta si gonfia presto. Un po' come in Irlanda e in Inghilterra, che intorno ai 30 anni le donne (mediamente) tendono a sformarsi...

Hanno colori molto chiari (capello castano e biondo, ma ci sono anche le nere) con occhi chiari, ma i lineamenti non mi sono piaciuti un gran chè... O meglio... Non è che saltassero all'occhio in maniera più marcata rispetto alle nostre durante una qualsiasi passeggiata in una piazza Italiana.

Cosa volete che vi dica? Sono carine... Ma continuo imperterrito...

WIIIIIVA LE ITALIANE!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/06, 14:05   #18
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Eh sì, caro red,
noi qua in Emilia siamo abituati male... Abbiamo le donne più belle d'Italia, come si fa ad essere soddisfatti quando andiamo in giro?



PS = cmq. per me le donne dell'est non sono più belle, anzi, è che se la tirano di meno, sport in cui le italiane secondo me non hanno pari al mondo...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/06, 14:10   #19
redeagle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Eh sì, caro red,
noi qua in Emilia siamo abituati male... Abbiamo le donne più belle d'Italia, come si fa ad essere soddisfatti quando andiamo in giro?



PS = cmq. per me le donne dell'est non sono più belle, anzi, è che se la tirano di meno, sport in cui le italiane secondo me non hanno pari al mondo...

Grande Algor!!!
Cibo e donne italiane... Come si fa a fare dei confronti?
Ovunque vada non è mica che mi trovi male... Anzi!!! A Praga ho mangiato benissimo il loro cibo locale, fanno delle zuppe da paura! Però tornato a casa, mi sono sparato tagliatelle al ragù, con Parmigiano... Porca miseria!!! Se mi è mancato!!!!!!! hahahahaha!!

Sul fatto di tirarsela... E` vero... Anzi verissimo... Salvo poi il fatto di piangere con l'amico di turno perchè rimangono sempre sole (o con l'uomo sbagliato, che è anche peggio!!!)

In compenso le Irlandesi (che quando sono brille la danno via gratis) se si svegliano al mattino con un uomo di fianco, sono capaci di chiedere "Come ti chiami?".....
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/06, 16:35   #20
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Cmq.. in effetti le italiane sono mooooolto meglio! Anche se forse se la tirano un pochino...



Red.... ma.... senti..... ma hai rimorchiato un manichino?????????????????

no... perchè quella in foto è un MANICHINO!!!!!!!!


Ragazzi.. aiutiamo RED... chi gli spiega la differenza con i manichini?????
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.