![]() |
![]() |
|
|
|
![]() |
|
|
|||||||
| Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
![]() |
|
|
#101 |
|
Ubicazione: Bolzano
Moto: Triumph Daytona - Er6n
Auto: Cordoba evo - Scirocco
|
uuuuppp, dalle foto non riesco a capire se è possibile rimuovere poi le viti bullonate ?
Nell'altro forum si vede che filettano, ma non vorrei intervenire in quel modo sul coperchio punterie.. Tra l'altro con la rapid bike non è possibile ritardare l'accensione, diminuire l'apertura farfalla e diminuire tempi sull'iniezione? In questo modo con lo switch posso restare nei limiti per la revisione (e anche nei consumi), e con un click posso passare alla mappa perfetta che sarà una via di mezzo tra estiva e autunnale.
|
| Sponsored Links |
|
|
#102 |
|
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
Se filetti, ovviamente, le viti le puoi sempre svitare
Se usi le viti con i bulloni finali le potrai sempre togliere, perchè ne userei di un tipo solo di qualche decimo inferiore al buco Solo se usi i perni (stile kit ufficiale kawasaki), una volta inseriti, non potrai più toglierli (a meno di non passarli con il trapano) Per la rapid è certo che fa tutte le cose che dici e, se hai la possibilità di gestire due mappe, potresti farne una che anche se non ottimale fa rientrare i gas nei limiti. Rimarrebbe però il problema che questo lavoro se lo fai oggi e la revisione fra 2 anni non è detto che produca ancora gli stessi valori per i gas. Vista la complicazione, secondo è me molto più semplice riportarla originale, far la revisione, e via. Cmq, giusto per non perdere tempo, la cosa ottimale sarebbe misurare i gas e vedere come si è messi prima di intervenire. Se sei lontanissimo è inutile che ti scervelli a trovare una mappa idonea. Se sei "lì lì" potrebbe valerne la pena.. Per dirla semplice: prima bisogna conoscere l'entità del problema, poi si può pensare alla migliore soluzione
|
|
|
#103 |
|
|
capito. Ultima cosa: pensi sia possibile rientrare nei valori anche senza catalizzatore? E' possibile ?
|
|
|
#104 |
|
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
ti ho già risposto sopra.. non si può dire così a priori. é assai difficile, ma non impossibile.
|
|
|
#105 |
|
|
E' possibile che se martello dentro un cilindretto di metallo (quindi il vecchio sistema) su misura poi con gli sbalzi termici mi si allarga e mi crepa la sede o l'alloggiamento?
|
|
|
#106 | ||
|
Ubicazione: Milano
Moto: Katie
|
Quote:
io comunque lo prenderei un pochino più sottile, di qualche decimo (almeno1) e passa la paura, se devi martellarlo dentro con forza disumana, creperai la testa infilandolo^^ Quote:
Quest uomo è un genio! Ho visto che abiti vicino a me, ti DEVO offrire una birra... Dici che per la MOX1 posso arrotolare suddetta foto per farne il tubicino? (ovviamente scocciando abbondantemente il rotolino per sigillare e per ottenere la misura desiderata)
|
|
|
|
|
#107 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#108 |
|
Ubicazione: Milano
Moto: Katie
|
Guarda bene le foto...
Sbagli perchè c'è la spina nel foro... ovviamente non devi mettere un qualcosa più stretto del buco che c'è tra la spina e la parete del foro... ma se si tratta di 1 millimetro o di qualche decimo di differenza tra il foro e il cilindretto non temere^^ Guarda le foto qui sul NOSTRO forum non su quello ninja li la situazione è leggermente diversa non ci sono queste "spine" difatti va filettato il condotto qui no^^
Ultima modifica di Damn; 18/11/09 a 14:41 |
|
|
|
|
|
#109 |
|
|
ho capito quasi tutto.
Ultima cosa: chi ha le misure esatte di lunghezza e diametro del cilindretto di metallo che ha fatto federico o quella della vite? vite M8 e? deve essere autobloccante?
vendesi centralina rb 3 + bimappa + cabalggio er6 - scarico completo arrow+shark carbonio Ultima modifica di SoundSpecial; 18/11/09 a 15:09 |
|
|
|
|
|
#110 |
|
|
uuuppp almeno le misure della vite ..