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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
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#1 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: provincia di varese
Moto: er6n - gsx r 1000 solopista
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Messaggi: 159
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Ieri ho sostituito le molle originali delle forche con una set ohlins, con relativo olio e sostituzione paraoli yamaha....beh,tutta un'altra cosa...meno confort nelle picole asperita,ma meno affondamento e soprattutto più reattività nello sconnesso e nelle staccate...
qualche vibrazione in piu' su asfalto ruvido,ma niente di che...dopo un migliaio di km e relativo assestamento,gran parte delle vibrazioni spariranno...adesso si ragiona, prima era burro!!! ![]() |
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#2 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6N 2012
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Messaggi: 155
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Mi puoi dare qualche info in più! Costo dell'operazione ? su che modello l'hai fatto?
Ultima modifica di icreatore; 16/03/14 a 18:37 |
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#3 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: provincia di varese
Moto: er6n - gsx r 1000 solopista
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Messaggi: 159
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Dunque,l'ho fatto sul modello 2006,in sostituzione delle originali,il lavoro l'ha fatto mio cugino che è un bravissimo meccanico,quindi con trattamento di favore,ma comunque anche da un qualsiasi meccanico nn è una cifra folle.
le molle ohlins sono costate 130€ olio ohlins 1316 costo 25 € paraoli kit(yamaha uff.) costo 35 € manodopera costo 30 € 20 € di sconto, totale 200 € in settimana mi viene a riprendere le forche perché vuole togliere un filo olio(oggi sono andato a fare un giro a como per provarle...)in modo che rimangano toste in affondo ma un pelino più dolci sullo sconnesso leggero, per mantenere il confort a bassa velocita'! |
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#4 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6N 2012
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Messaggi: 155
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Grazie è una modifica che volevo fare anch'io! Perché paraolio Yamaha?
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#5 |
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Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: provincia di varese
Moto: er6n - gsx r 1000 solopista
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perché a detta di mio cugino (meccanico ufficiale squadra corse regolarita e trial...) per le nostre moto il kit paraoli yamaha sono spettacolari,affidabilissimi e a un rapporto qualita'/prezzo ottimi....io mi sono fidato e credo di aver fatto bene...lui li usava nelle gare...
comunque anche altri paraoli più o meno cari sono validi. ah.dimenticavo,a me ha messo le 90 N/m adatte a un peso medio... Ultima modifica di manu27; 16/03/14 a 19:51 |
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#6 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6N 2012
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Messaggi: 155
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Volevo lavorare prima sulle sospensioni e poi sullo scarico! Però
Vorrei far scadere la garanzia! |
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#7 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: cagliari
Moto: er-6n
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Messaggi: 79
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Manu che codice prodotto avevano le molle??? 08705-85 o 08705-90? Ho letto che sono le 90 nm quindi dovrebbero essere il -90 giusto??? E l'olio che sae ha? Grazie in anticipo
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#8 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
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Messaggi: 1290
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Mi unisco anche io alle domande: come ti trovi con il ritorno dopo una staccata?
Mi spiego meglio: a me quello che da più fastidio, a parte la scarsa risposta sullo sconnesso e asperità e l'affondo generoso, è il fatto che dopo una frenata con relativo affondo l'avantreno scatta in su troppo rapidamente, e volevo capire quindi se la cosa si risolve solo con i pompanti o comunque se montando molle migliori il comportamento migliora lo stesso.
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![]() Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... ![]() L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. ![]() Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
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#9 |
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Registrato dal: Oct 2010
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Moto: er6n - gsx r 1000 solopista
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Messaggi: 159
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dunque,le molle sono le 08705-90,l'olio sinceramente nn ricordo che gradazione fosse,lui ha messo l'ohlins per quel tipo di molla,e ha centrato l'obbiettivo,adesso l'anteriore è piu' attaccato a terra senza affondare e perdere direzionalità sia in grosse staccate che in curva.
inevitabilmente si perde un filo di confort sul manubrio,visto che le forche ora sono più rigide,il ritorno è preciso ma nn brusco,e l'affondo è costante per tutta la frenata. con le originale era diventato pericoloso azzardare un uscita da rotonda troppo allegra dopo una pinzata decisa,la reazione era lenta e imprevedibile,ora la moto è molto piu' precisa. ah, i paraoli sono . paraoli forcella 41-53-8/9.5, yamaha 3sp-23145-LO, ricambio originale yamaha. Ultima modifica di manu27; 24/12/14 a 19:42 |
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#10 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: cagliari
Moto: er-6n
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Messaggi: 79
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Perfetto tu quanto pesi manu? Scusa la domanda ma io pesando 60 kg appena sto valutando fra le 90 e le 85...
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