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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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Vecchio 06/04/15, 23:33   #8
gennaro87
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Originariamente inviata da boezium Visualizza il messaggio
Eccomi!
costo: parecchio!!!!! 500 euro... però se metti in conto di comprare centralina aggiuntiva+modulo anticipo+esclusore lambda+ mappatura al banco ti rendi conto che sei a cifre ben superiori.
l'ho fatta presso il mio concessionario kawasaki; non l'ha fatta lui direttamente ma l'ha fatta la piasini engineering. (secondo me il mio concessionario non ha fatto una beata mazza però quanto ha fatto l'uno e quanto ha fatto l'altro non lo so). il mio concessioanrio mi ha detto che loro riescono a rimappare sicuramente kawasaki, honda, suzuki, poi tra le foto ho visto anche ducatin ed harley davidson... mi ha detto che il problema non era tanto rimappare la centralina ma piuttosto riuscire e bypassare le protezioni che impediscono di modificare i parametri. da un anno a questa parte sono riusciti a sfondarle quasi tutte e quindi possono modificare i parametri di quasi qualsiasi moto. risultati? allora i grafici non rendono giustizia perchè se ci fate caso l'incremento prima e dopo la mappa è ben poco: 3,04 cavalli e 2,23 Nm... sulla carta non sembrano molti ma sotto le chiappe sono parecchi! diciamo che ora in sesta posso anche permettermi di scendere sotto i 3000 giri... do una manata di gas e schizza su come un proiettile. prima in sesta sotto i 3500 era difficiale da tenere perchè la moto vibrava e scalciava come un monocilindrico. il punto dove la moto ha guadagnato di piuì' è l'allungo. dopo i 7000 giri tira come una bastarda! e non si ferma. prima uan volta raggiunti i 9000 giri era inutile insistere perchè la moto aveva finito di spingere. insistendo saliva ancora fino a limitatore ma non spingeva piu'. ora spinge fino alla fine. mi ha anche spostato il limitatore 500 giri in piu' quindi ora arrivo a 11000 giri. diciamo che con la nuova mappatura la moto è piu' fluida e gestibile ai bassi ed ha un allungo molto piu' vigoroso. i consumi giustamente sono aumentati. con la moto originale arrivavo anche a medie di 27 andando touring... ora piu' di 25,5 non riesco a farle fare. diciamo che la media è sui 23-24 km/l. ah dimenticavo la mia con figurazione... la versys l'ho fatta ruimappare dopo aver installato una roads con catalizzatore montato e db killer originale. con il senno di poi avrei potuto scatalizzarla e aprire un po' il db killer magari (ma non è detto) avrei guadagnato qualcosina in piu'
Beh calcola che x 440€ mi danno il filtro bmc e la power commander 5 ed eaclusore lambda (ovviamente nuovi), ottimo prezzo, poi se nn sbagliomi hanno chiesto un centinaio di euro per la mappatura...quindi starò sui 550/600€ massimo...credo mi conviene di più a questo punto. Grz ancora

Ultima modifica di gennaro87; 07/04/15 a 11:26
gennaro87 non  è collegato   Rispondi quotando
 


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