ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > La Corsia di Accelerazione

La Corsia di Accelerazione Forum di presentazione dei nuovi utenti ! Fatevi avanti !



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25/06/12, 12:20   #1
Yure
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Errista romano

Salve a tutti!

Piacere di conoscervi, vi ho "lurkato" per molto prima di cambiare moto e mi sembra sia arrivato il momento giusto per iscriversi e presentarmi.

In realtà credo di conoscere già qualcuno, proveniente come me dalla ER-5

33 anni, napoletano di nascita, vivo a Roma da un paio d'anni e da un mesetto circa nel mio garage c'è una ER-6f del 2008, nera.

Prima ho avuto una ER-5 del 98 che è stata per molti anni una compagna di avventure incredibile, abbiamo girato assieme in pratica tutta l'Italia, la Francia, e qualche anno fa mi portò in un lungo e solitario viaggio fino a Londra.

Sono uno smanettone senza appello, la errina-ina è stata sottoposta a numero incredibile di interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e di upgrade tutti fatti da me, dai cuscinetti di sterzo conici ai tubi in treccia, da scarico e filtro al controllo del gioco valvole, dai carburatori alle molle... in molti anni non ha mai visto un meccanico e ancora oggi il motore va come un orologio svizzero.

Ho scelto di passare a una ER-6f per la ricerca di una maggiore protezione dal vento e per la necessità di un po' di prontezza in più e di stabilità in curva, mantenendo la filosofia dell'essential riding che sulla er-5 ho apprezzato: un equilibrio generale della moto senza eccessi, affidabilità e tanto divertimento.

Prima di prenderla ho letto molto il forum e ne ho viste molte, finché non ho trovato quella che mi ha convinto, che al momento è ancora senza nome (la er-5 resterà sempre "Phoenix") in attesa di darle un po' di personalità.

Al momento la prima cosa che ho fatto è stato montare il precedente antifurto elettronico, montare nella carena di sinistra una presa accendisigari per la presa USB (collegata alla luce di posizione, così da essere attiva solo a quadro acceso), e applicare generose porzioni di gomma adesiva per eliminare le vibrazioni della carena. Fatto anche qualche modifica estetica che seguirà altre cosucce.

La settimana scorsa ho ordinato un nuovo scarico (leovince underbody, scelto perché mi piaceva il form factor dello scarico originale, il cui sound però nella mia scala di gusti è pari a zero) e un filtro K&N. Quando arrivano ho intenzione di fare sia la modifica all'aspirazione tagliando i cornetti, sia il tubo che mette in comunicazione i punti di attacco dei vacuometri (per ora faccio la modifica al primo step, poi si vedrà). Mi piace (anche sull'auto) un'aspirazione "presente" e in generale un sound cupo.

Quando sarà il giusto momento e la moto avrà un nome e una personalità, ve la presenterò
Yure non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.