ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10/06/12, 10:55   #1
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito Report Corso di guida Veloce 76 racing team 3-4 Giugno

Eccoci qui di ritorno dalla trasferta in terra francese.
Partenza sabato ore 10...ehm 10:20... dobbiamo tornare a casa di William che ha dimenticato qualcosa ma alle 10:40 si parte... Partiamo da Milano alle 11.
Io e William ci incontriamo con Alessio dopo Torino e da lì si prende la statale(bellissima) che forse per l'impazienza di arrivare sembra non finire mai.
Arriviamo al circuito alle 19:20 dove incontriamo Giocondo che si è già attrezzato con tutto l'occorrente nel parcheggio di fronte ai box. Arrivano anche altri partecipanti delle prove libere e ci facciamo un giretto a piedi del circuito.


Arriva il motorhome del 76 racing team ed ecco la prima sorpresa: i simpatici francesi di 4g non hanno le chiavi dei box prenotati! parrebbe addirittura che le chiavi in realtà non siano mai state viste da comuni mortali e qualcuno ne narra storie paragonandole a figure mitologiche ; in sostanza si entra in box il giorno dopo! Non è drammatico se non fosse che nel box alcuni ci dovevano dormire. Nessun problema, il 76 racing team è preparato a tutto e dal camion stile borsa di Mary Poppins ecco una comoda tenda 3 posti ( esiste forse un video sulla chiusura di questa tenda ma è un'altra storia)
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Salterei il racconto di domenica che riassumo con poche parole : porca di quella porca , piove, non si gira ( anche se alcuni piloti con gomme rain ci tengono a far notare su un asfalto dove hai 1/2 bandiere rosse a turno c'è un grip esagerato). Fortunatamente la ottima compagnia fa si che la giornata passi tra una ****ata e l'altra con qualche lezione teorica che aiuta sempre.
Lunedì mattina la scimmia è incontenibile, il tempo è incerto ma non piove quindi : Gaaaaaassssss
Apro una piccola parentesi personale. Ho sempre sognato una moto supersportiva ma ho cominciato con calma (er6f). Faccio il corso base e l'individuale con quella con discreti risultati, mi copro un bel gsxr e all'inizio della stagione giro in prove libere a castelletto anche qui cavandomela discretamente e comincio a credere che sia tutto facile, mi compro anche il cronometro per vedere quanto sono lento ( ndr. mai usato lunedì fortunatamente perchè ho capito che non era lo scopo della giornata). Insomma giro tranquillo, gratto le saponette facilmente... tutto ok penso... e poi dopo il secondo turno Mirko ti dice " ti sei dimenticato tutto! apri solo la gamba e non esci per niente! Pieghi un sacco la moto e basta!"
Beh a Mirko dico un GRAZIE sincero. Lì per lì ti senti un po' avvilito... anche un po' una ***** eheh... però mi ci voleva proprio. Da lì in poi non penso di aver guidato bene ma sicuramente meglio e con più testa e voglia di lavorare per migliorare.Fa ridere pensare che dopo i corsi di ottobiano e qualche pistata uno si possa "montare la testa" però forse è quello che ho fatto e devo ringraziare davvero Mirko che mia rimesso a posto e mi ha permesso di passare la giornata guidando non bene ma permettendomi di prendere coscienza di quello su cui dovevo lavorare. Questo per dire che a parte qualche sorpasso da goduria totale che è bello da poter raccontare agli amici la soddisfazione più grande del corso per me è stata l'indirizzare la mia testa su come affrontare la pista.
Per chiudere la cronaca uno dei momenti topici è stato il secondo turno del pomeriggio. Sei lì prima del tornantino alto ... chiudi il gas e la moto non rallenta ( fortunatamente era solo la manopola che era finita sopra il contrappeso e faceva attrito)... e allora capisci fino a che punto ti si può stringere il buco del c@@@... vai a raccogliere due margherite e pensi " mi pare di aver capito che quando esci di pista non devi toccare nulla" ... senti un po' di tremolio sotto le ruote e rientri al volo senza conseguenze... finisce il turno , comunichi il percorso della scampagnata e Mirko ti dice: " anche tu? ma tutti per campi siete andati sto turno?"...
Un grazie di nuovo al 76 racing team che nonostante la pioggia mi ha fatto vivere un esperienza indimenticabile perchè come dice una nota pubblicità " il mio racing team è differente"
Un grazie anche a tutti i partecipanti del corso e delle prove libere! quando la compagnia è così se piove i cog@@@ni girano uguale... ma un po' meno! Scusate l'interminabile papiro. A presto in pista!
Guidare su una pista del genere non è facile ma quando ci prendi gusto...DOPO IL RETTILINEO NON SI FRENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!


__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.