|
|
21/07/11, 10:54 | #1 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Pirelli diablo rosso 2
MARCA: Pirelli
MODELLO: Rosso II CATEGORIA PNEUMATICO: Sport touring AFFIANCA/SOSTITUISCE: LINK AL SITO DEL PRODUTTORE: DESCRIZIONE: PREZZO :amichevole ma non posso dire...di solito 250€ DURATA IN KM: per ora 2500km COMPORTAMENTO SU ASCIUTTO: 5.5 COMPORTAMENTO SU BAGNATO: 5 COMPORTAMENTO SU UMIDO: 3 COMPORTAMENTO IN PISTA :n.p. ALTRI COMMENTI: Montate sulla mia k1300r. Dopo la stupenda esperienza con i Rosso Corsa mi sono autoconvinto al montaggio. Preciso che amo i pneumatici di taglio sportivo. Prediligo la guida sportiva. A leggere le caratteristiche questi pneumatici garantirebbero sportività e durata. Per ora non vedo ne una ne l'altra. Il comportamento sulla mia moto è quasi da brividi. Ma andiamo per gradi. Siamo tutti a conoscenza della particolarità costruttiva della mia moto, che si scontra con pneumatici troppo agili e morbidi di carcassa. Analizziamo l'anteriore. Il profilo è molto appuntito, lascia la sensazione di caduta. Monomescola con grip non esagerato. Infatti nelle frenate al limite a gomma non calda tende al bloccaggio. Cosa che con le rosso corsa era irraggiungibile. In piega si scende veloci e la tenuta è buona. In condizioni di guida al limite tende a prendere sotto. Il grip sul bagnato è sufficiente. Mentre in condizione di umido l'anteriore lascia qualche perplessità. Davvero difficile in questa condizione capire il limite della gomma. Se oltre all'umido fa freddo poi il comportamento peggiora..(test a 9°) Il posteriore è bimescola. Con mescola morbida nell'ultimissima parte di gomma. Il grip sull'asciutto è sufficiente una volta calda. A freddo scivola un pò. Complice il peso e i cavalli si scalda troppo ed inizia a scivolare anche in questa condizione. Proprio per questa ragione la tenuta non è costante, sembra soffrire molto i cambi di temperatura. Il comportamento è neutro ma messe alla frusta mostrano i loro evidenti limiti. Il posteriore sull'umido ha la tenuta di una saponetta. Incomprensibile e sfuggente. Ti porta a guidare con una tensione totale. Non si riesce proprio ad avere feeling in quelle condizioni. Un filo meglio sul bagnato. I grossi incavi eliminano molta acqua. Ma appena si piega le scodatine sono routine. La resa chilometrica di 8000 dichiarata la vedo lontana. Le mie, senza fare autostrada, sono un pò malmesse. Dimenticavo...Tremende con assetto rigido e pressioni alte. Bisogna far lavorare molto la carcassa diminuendo l'angolo di piega moto, quindi guidando con il corpo un pò fuori. Ieri sera al rientro con assetto rigido al massimo 8 curve e 8 scivolate in uscita. Neanche le M3 erano così squallide. VOTO DA 1 A 10 : 5 Ultima modifica di Spidtrippa; 23/07/11 a 11:47 |
Sponsored Links |