ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08/07/11, 07:30   #1
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Spia ABS, batteria... o colpo di sole?!?

Mercoledì pomeriggio mi è successo quanto segue.

Ho preso la moto per andare al lavoro, ma dopo c.a 5km ho notato che la spia dell'ABS non si spegneva. Mi sono fermato con l'idea di spegnere e riaccendere la moto (ah! come ci ha rovinato Windows!) nella speranza che fosse solo un delirio momentaneo della moto. Risultato: la moto non partiva più. Il quadro strumenti si accendeva regolarmente, ma il motorino di avviamento girava a vuoto senza riuscire ad "attacare". Nel frattempo il quadro strumenti si "resettava" con le lancette che facevano un giro completo e tutte le spie che si accendevano per poi spegnersi.

Fatta partire a spinta, la moto per un pezzo è andata bene, poi a singhiozzo sino a spegnersi dopo c.a. 4km. Portata a spinta sino a casa per l'ultimo km, ho nel frattempo messo in carica la batteria che era andata completamente a terra. In effetti domenica in sede di prima accensione mi pareva che il motorino fosse "un po' più fiacco" nel rumore di accensione, ma poi l'ho usata tutto il giorno per c.a 400km e non ho avuto alcun problema. Il caricabatteria, che verifica anche le "condizioni di salute" della batteria, non ha segnalato nessuna anomalia.

Dopo aver riattaccato la batteria la moto ora pare andare come un treno. Ho fatto c.a un 20km, senza riscontrare alcuna anomalia: la spia abs dopo la prima frenata si spegne regolarmente, la moto si spegne riaccende come un oroologio svizzero.


Che ne pensate?!?

Preciso, per completezza di informazione, che la moto è un MY2007, con 42.000km sul groppone. Da c.a 6mesi noto uno strano odore di benzina intorno alla moto dopo che la lascio ferma, ma l'odore più che pervenire dal tappo sembra pervenire tra l'attaccatura della sella e serbatoio.

Ritenete possibile un problema elettronico sulla pompa della benzina che può aver mandato in tilt tutto il sistema? Altre idee?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.