Quote:
Originariamente inviata da Dante
eccomi, l'utente passato dal 636 all'er.
Tutto dipende da ciò che cerchi.. io mi sono fatto un bel pò di anni con supersport giusto per smaliziarmi un poco, poi ora ho cercato qualcosa di più comodo/parco nei consumi/agile/veloce nel traffico&tornanti.
Per il fatto Hornet vs Er non saprei.. sappi che al 200% ci smeni forte in consumi e spunto ai bassi, ma proprio tanto.. ti dico che con 136cv del 636 quando ero zavorrato sui tornanti mi pesava un sacco... era un continuo scalare in 1/2° o affogava il motore.. cosa che ho testato subito col bicilindrico e che dire.. ruzza come un mulo pure in salite ripidissime.
Personalmente ti direi.. se ami il 4 cil, te ne freghi dei consumi e vuoi una moto che urla e che mantieni a giri motore elevati, vai di zetona. E' una delle migliori naked 4 cil.
Sappi comunque che se prendi un 4 cil per girare a 4000 5000 giri (cosa che purtroppo capita il 90% del tempo) stai sfruttando la metà dei cv... e se l'hornet non ne ha moltissimi lo sentirai parecchio.
Alla fine è un dato di fatto..
il 4 cil è da pista.. oppure per fare le sboronate su qualche provincialona lunga (e rischio patente), ma il 90% del tempo in moto lo passi tra rotonde, curve, tornanti, auto.. auto..auto...ciclisti, e li un 4 cil ti muore a meno di girare in 3° e tenerla quasi in coppia a scapito di straconsumi esagerati.
Poi ovvio.. senza zavorra il 636 mi strappava le mani appena passavo i 7000 8000giri.. però IO viaggio zavorrato quasi sempre.
ps: il 636 come è noto a tutti aveva un buon tiro ai medi, un 600 molto meno. Quindi non oso immaginare come mi sarei sentito con una ZX6R.
|
grazie dell'intervento.
effettivamente una cosa che mi mancherebbe della mia er è il tiro ai medio bassi..
oh ripeto, magari adesso faccio la pazzia e passo a hornet per provare, poi chissà, l'anno prossimo potrei tornare a er6 se mi manca..almeno posso dire di aver provato un 4 cilindri..
effettivamente io sono uno che viaggia tanto in montagna con tanti tornanti, e una er6 se la caverebbe meglio.......
niente, ci devo pensare..vi tengo aggiornati sull'evolversi della situazione