ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26/04/10, 10:22   #1
leciok
Registrato
 
L'avatar di leciok
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Età : 44
Moto: ER-6F
Messaggi: 81
predefinito Problema lampada XENON

Salve a tutti, ho una domanda da fare a tutti i possessori di fari allo Xenon!

IL FATTO:
ho da poco preso un kit su ebay con lampadina H7R da 5000°K ma no nsono rimasto soddisfatto della luce che fa.
Rismontando la lampadina ho notato che diffonde una luce non uniforme, in particolare, una bella luce bianca verso l'alto ed una fioca luce gialla verso il basso. Quando ho spento la lampadina ho notato che nel bulbo dove avviene la scarica l'ampolla era ricoperta da uno strato di una sostanza gialla ed era questa a ridurmi la luminosità della lampada.
Ho fatto allora altre prove e ho notato che, dopo averla accesa e tenuta per 10 min, la luce propagata nell'ambiente era bianca verso l'alto e gialla verso il basso, a questo punto ho girato la lampadina e, ovviamente, il flusso luminoso bianco era verso il basso e quello giallo verso l'alto. Nel giro di un paio di minuti la colorazione gialla superiore si è schiarita fino a diventare bianca mentre quella inferiore da bianca a gialla.
Una volta spenta la lampadina e raffreddatasi il deposito giallo (descritto precedentemente) che premi si trovava nella parte inferiore adesso si trovava dall'altra parte!!!

LE CONSIDERAZIONI:
Quindi il problema della colorazione gialla non dipende dallo schermo della lampadina H7R come pensavo, ma da qualcosa che si trova dentro il gas!

LA DOMANDA:
ma a voi c'è questo deposito nella lampadina o è un difetto della mia?


Saluti

Alessandro
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   21042010001.jpg
Visite: 333
Dimensione:   81.1 KB
ID: 14394   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   21042010002.jpg
Visite: 245
Dimensione:   88.7 KB
ID: 14395  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   21042010003.jpg
Visite: 200
Dimensione:   75.0 KB
ID: 14396  
__________________
Il giorno seguente è allievo del precedente....

:
02/06/2010 - I Motoporchetta '10 (500km)
12/09/2010 - II Motoporchetta '10 (520km)
..... io c'ero!!!
leciok non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.