ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sulla Versys di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09/02/09, 09:35   #1
bigbally
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Pesaro (IT)
Moto: Versys
Messaggi: 50
predefinito Modifica trasmissione Versys

Ciao,
gia' dopo 10 km di guida, ed ora che ho 600 km sempre di piu', ho notato che la versys ha le marce veramente cortissime!
Mi ritrovo spessissimo in sesta a cercare un altra marcia e la prima mi sembra la marcia ridotta dei mezzi pesanti, a volte parto in seconda!
L'impressione e' sicuramente enfatizzata dal fatto che ho guidato per 10 anni un TDM che aveva marce molto piu' lunghe (e anche molti meno giri disponibili) e ho visto anche che il motore della Versys ama girare in alto e non ha problemi ad arrivare attorno ai 10.000 ma ho deciso di allungare un po i rapporti.

Avrei intenzione di cambiare il pignone con uno con 1 dente in piu', 16 denti invece di 15 originale ma gradirei anche le vostre opinioni e consigli in proposito.

in particolare, c'è qualcuno che ha gia' eseguito la modifica? come si trova?
il tachimetro si sballa e segna meno velocita' rispetti quella reale, vero? e' una cosa accettabile?
Io preso i dati nel sito della DID, ma e' veramente da 15 denti il pignone originale?
a tutti per le risposte
Lampz
Fabio
bigbally non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.