Lo Staff di
ER6Italia.com invita tutti coloro che hanno problemi di crepe o rotture a telaio, ruggine e via dicendo sulla "famosa" saldatura a scrivere una mail all'indirizzo:
info@kawasaki.it
con copia CC a
m.strinati@ilsalvagente.it
motociclismo@edisport.it
allegando ai dati del "censimento" (+ concessionario di riferimento) riportati sotto nella bozza concordata anche una o due foto della vostra saldatura.
RICORDATEVI DI FAR SEGUIRE ALLA MAIL UNA LETTERA RACCOMANDATA A.R., CHE RESTA TUTTORA L'UNICO STRUMENTO UFFICIALI DI COMUNICAZIONE DI PROBLEMI
L'indirizzo è il seguente:
Kawasaki Motors Europe N.V.
Filiale Italiana
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate MILANO
con copia per conoscenza a:
IL SALVAGENTE
Via Pinerolo 43
00182 - Roma
MOTOCICLISMO
EDISPORT EDITORIALE SpA
via Gradisca, 11 - 20151 Milano
Ecco una bozza di lettera:
Quote:
Luogo, data
Gent. Sig.ri,
facendo riferimento alla pubblicazione di due articoli che sulla stampa nazionale hanno trattato i problemi al telaio della Kawasaki ER6-n (pubblicati sul numero 42 de "Il Salvagente" a pag. 25 e segg. e sul numero di novembre 2007 di "Motociclismo"a pag. 10), articoli in cui gli amministratori del Forum Per poter vedere il link devi essere Registrato lamentavano fenomeni di minimizzazione da parte della rete di Assistenza relativi a rotture di una saldatura sul lato dx del modello ER6N, ed alla conseguente dichiarazione di Kawasaki Italia in merito alla non evidenza di casi "anomali", con la presente lettera sono qui a trasmetterVi i dati relativi al difetto riscontrato sulla mia moto - numero di telaio JKAER650AAA0*****. (sostituire con il Vs. numero di telaio).
Faccio presente che sulla mia moto, ho riscontrato questo problema nel mese di *** 200*, informando però per la prima volta il concessionario (indicato nella scheda sottostante) in data ** *** 200*.
DI SEGUITO RACCONTATE BREVEMENTE LA VOSTRA STORIA...
Augurandomi che le dichiarazioni fatte dai rappresentanti di Kawasaki Italia sulla stampa in merito all'attenzione verso la soddisfazione e cura dei propri clienti, non vengano disattese nella realtà, rimango in attesa di ulteriori sviluppi.
Ecco la mia scheda riepilogativa:
Numero di telaio: JKAER650AAA0*****
Giorno, mese e anno di immatricolazione:
Data di riscontro del problema:
Km percorsi:
Crepa nel telaio: Indicare SI/NO
Ruggine nel telaio: Indicare SI/NO
Presenza di tamponi: Indicare SI/NO
Se avete risposto sì, indicate se essi sono originali: Indicare SI/NO
Ho fatto segnalazione al concessionario: Indicare SI/NO
Nome del concessionario: INDICARE IL VS. CONCESSIONARIO DI FIDUCIA
Data di segnalazione del problema:
Data di eventuale riconoscimento del problema in garanzia: ------
Giorni intercorsi tra la segnalazione e l'eventuale riconoscimento: ------
Sostituzione/Riparazione del telaio: ------
Durata totale del "fermo veicolo": ------
Note finali:
Allego alla presente n° (...) foto della saldatura
Resto in attesa di ulteriori sviluppi inerenti all'eventuale riconoscimento del difetto strutturale del telaio, come già avviene senza alcun problema di sorta in altri paesi (Germania, USA, Francia).
Cordiali saluti
Mario Rossi
|
Grazie a tutti per la collaborazione!!!