ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/12/07, 16:44   #1
sidecarforum
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Viareggio
Messaggi: 30
predefinito L'errina che non c'è

Premesso che non son bravo a manipolare le immagini...e che molti di voi rabbrividiranno alla sola idea....provo comunque a dare un'idea di come vorrei modificare la mia piccola Kawatappina...




Il progetto è fattibile, tecnicamente si può fare anche se i costi.....beh...non son proprio modicissimi.

Il side è un heeler, prodotto dalla tedesca Tripteq, ho avuto uno scambio di mail con il titolare che, cordialissimo, mi ha confermato la possibilità di installare ed omologare il tutto....a patto di farlo in Germania...ovviamente....

Sposto il Topic in Discussioni in Generale sull'ER6 in quanto possibile tuning e/o personalizzazione
__________________
di'che ci sa...un manca nulla!

www.sidecarforum.org
sidecarforum non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/12/07, 17:03   #2
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

  Rispondi quotando
Vecchio 01/12/07, 17:07   #3
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ci sono 3 e dico 3 cose che non mi piacciono...
1 la differenza tra i gialli è abissale... non stanno insieme nemmeno coll'attack... ma con una riverniciata... chissà...
2 la qualità della plastica o resina del sidecar fa un po' spavento anche in confronto all'abs povero dell'errina...
3 la ruota della panda del sidecar non mi sembra proprio il non plusultra...

L'idea in se non mi dispiace... ma sidecar un po' meglio non se ne trovano???... Non parlo di qualità intrinseche di robustezza ed affidabilità ma solo estetiche e di materiali... altrimenti mi sa che è meglio se autocostruisci anche questo...
  Rispondi quotando
Vecchio 01/12/07, 17:45   #4
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Faccio una battuta...MA LA KAWA LO RICONOSCE COME TAMPONE IL SIDECAR?

Non farlo ti prego...ma poi si può asportare a piacimento (tipo in curva per lanciare via la moglie :P ) o è fisso?
  Rispondi quotando
Vecchio 01/12/07, 17:54   #5
sidecarforum
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Viareggio
Messaggi: 30
predefinito

Si...i colori così accostati fanno ribrezzo, ovviamente verrebbe utilizzato lo stesso giallo della Kaw...
La qualità costruttiva invece non è affatto male, visto dal vivo fà tutto un'altro effetto, e al posto della ruota della Panda si può mettere tranquillamente un cerchio in lega, di solito viene usato quello della Smart per via delle misure.

Per rispondere anche a Chicco...beh...si, si può anche sganciare, roba di una ventina di minuti, a patto di non sostituire le gomme con quelle specifiche da sidecar che hanno un profilo piatto....

Se l'intenzione però è quella di montare un sidecar staccabile, esistono quelli prodotti da Armec e Kalik che vengono agganciati con uno snodo.
Questo permette un rapido distacco e anche di "piegare" in curva....così:
__________________
di'che ci sa...un manca nulla!

www.sidecarforum.org
sidecarforum non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/07, 19:18   #6
vandrem
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 206
predefinito

non è proprio il mio stile...>_<
__________________
Ciao!
Vandrem
vandrem non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/07, 19:38   #7
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi ci vedrei con il mio cane di fianco...

...quest'ultima foto mi mette ansia...pensando a come mi inserisco nel traffico...
  Rispondi quotando
Vecchio 01/12/07, 19:43   #8
sidecarforum
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Viareggio
Messaggi: 30
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChiccoGt
Mi ci vedrei con il mio cane di fianco...

...quest'ultima foto mi mette ansia...pensando a come mi inserisco nel traffico...
Ho un amico che ne porta a spasso due di cani....due bassotti che ti fanno sganasciare al vederli!
Quest'anno c'è arrivato fino in Grecia...


Per il traffico invece....guarda, l'ideale è avere "almeno" due mezzi, una moto sciolta per tutti i giorni ed un side per i viaggi. Ma ti assicuro che quando gli automobilastri ti vedono arrivare con un sidecar....SI SPOSTANO ECCOME!...
__________________
di'che ci sa...un manca nulla!

www.sidecarforum.org
sidecarforum non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/07, 19:48   #9
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Lo dicevo io ai miei tempi (quando ero ancora fresco di forum...) che con certi sidecar si può anche piegare .... ma nessuno mi credeva... z
  Rispondi quotando
Vecchio 01/12/07, 20:00   #10
sidecarforum
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Viareggio
Messaggi: 30
predefinito

Certo che si può piegare con alcuni tipi di sidecar....Armec, Kalik e Flexi sono i più famosi, guarda qua:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Anche se i sidecaristi puri prediligono i side fissi, quelli che non piegano ed alzano la terza ruota nelle curve a destra!
__________________
di'che ci sa...un manca nulla!

www.sidecarforum.org
sidecarforum non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.