ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/03/07, 14:07   #1
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Bridgestone Battlax BT-021

Questo 2007 è iniziato ricco di novità per il settore delle due ruote.
Dopo l' attesissima uscita dei rivoluzionari Michelin Pilot Road 2 realizzati con tecnoligia 2CT ( dual compound tecnology ), Bridgestone risponde con i nuovi BT-021.

Successori dei BT-020, che attualmente sono di serie sulla ER-6F, integrano il sistema doppia mescola SACT evoluto.
Sistema che permette di aumentare, oltre alla durata e alle tenuta, anche la rigidità della carcassa del pneumatico.

Per la presentazione del pneumatico, la casa ha fornito ai tester una serie di moto (Honda Hornet, Triumph Tiger, Triumph Speed Triple, BMW R 1200 R, BMW R 1200 RT, Ducati Multistrada) molto variegate, per far apprezzare le qualità dei nuovi pneumatici.

Dalle prove eseguite i pneumatici si sono mostrati all' altezza delle aspettative, mostrando grandi doti di tenuta, maneggevolezza e precisione di guida.

Bisogna dire che questo nuove tecnologie costruttive nate in MotoGp, hanno trovato un' ampio impiego negli pneumatici di serie, migliorando la sicurezza di noi motociclisti. Sopratutto oggi che queste nuove tecnologie costruttive vengono applicate, non solo ai pneumatici Super Sport, ma anche ai modelli di largo utilizzo.

Allego immagini e link al sito del produttore.
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Spero di essere stato utile.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bridgestonebt021-8748-015-f_145.jpg
Visite: 1331
Dimensione:   31.4 KB
ID: 5699   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bridgestonebt021-8748-007-f_538.jpg
Visite: 1313
Dimensione:   46.6 KB
ID: 5700  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bridgestonebt021-8748-009-f_179.jpg
Visite: 1322
Dimensione:   45.4 KB
ID: 5701  
 
Sponsored Links
Vecchio 21/03/07, 14:16   #2
WaltER6/f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

UTILISSIMO.....!!!!!



Grazie mille, fra un paio di mesi dovrò cambiare i copertoni e sicuramente monterò questi,
li preferisco sinceramente ai michelin (mi hanno sempre dato l'impressione di un copertone che dura poco)..!!!!
 
Vecchio 21/03/07, 14:58   #3
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Da quando ho comprato l'aereo che monta di serie le Battlax BT-014 sono diventato un sostenitore delle Bridgestone.

Sull'aereo ho potuto constatare grandi qualità di questi pneumatici.
Inoltre va detto che se la moto di serie più potente del mondo monta le Bridgestone un motivo ci sarà...
Personalmente monterò il BT-015 sulla mia Eva Kant (il BT-015 va a sostituire il BT-014).

Il BT-015 è una gomma più performante del BT-021, cmq. sicuramente c'è da fidarsi.

 
Vecchio 21/03/07, 15:01   #4
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Queste le terrò d'occhio.. forse erano ciò che aspettavo! C'è solo da scoprire quanti km durano
 
Vecchio 21/03/07, 15:52   #5
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mhhh, sarebbe interessante sulle riviste di settore una comparativa con l'altra novità nello stesso segmento, cioè le Per poter vedere il link devi essere Registrato...

...speriamo!
 
Vecchio 23/03/07, 11:50   #6
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sono arrivate le prove!

Quella della BT-021 la trovate Per poter vedere il link devi essere Registrato!
 
Vecchio 27/03/07, 20:06   #7
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Direi che il miglioramento è notevole rispetto alle BT-020. La prova è nettamente incoraggiante.
Per me, come sapete, Bridgestone alla grande!!!
 
Vecchio 28/03/07, 11:41   #8
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Di base non sbagli ALEX, infatti io ho già ordinato le BT-014, gomma più performante che veniva montata sulle vecchie ZX-6 R 636.

Poi vi saprò dire. Cmq. la BT-021 viene fornita anche come gomma da 190 ZR con codice velocità 270 km/h, quindi non credo che la Bridgestone possa permettersi un fiasco su una gomma che andrà montata su fior di moto....

 
Vecchio 02/07/07, 14:44   #9
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Infatti ho scelto quelle con la mescola in titanio


Scherzi a parte le BT 020 mi hanno stupito: per tenuta (anche se si sente un po' di carenza rispetto alle Diablo), stabilità e durata l' agilità non è ai livelli di Dunlop di serie e Diablo, però le preferisco così.

Insomma adesso sono indeciso se rimontare le Diablo o lanciarmi con le 021
quoto....buone in tenuta, lente a scendere ma stabilissime e sincere.......nel complesso nettamente superiori alle dunlop di serie della n!
se con le 021 bridge dice di fare un notevole passo in avanti, le 021 sono da prendere seriamente in considerazione!
 
Vecchio 03/07/07, 07:23   #10
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dopo 15.000 km con le originali ho finalmente ordinato le BT-021.
Appena montate e provate vi girerò le prime impressioni
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.