ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/11/07, 22:18   #1
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Domenica 25, gita sull'Etna?????

Almeno queste erano le intenzioni ...il meteorologo Sterno ecc.ecc. aveva previsto sole tutto il giorno, in effetti non ha piovuto, ma...

Ma cominciamo dal...principio

Alle 8.30, puntualissime le due errine calabresi si incontrano al solito posto, per il caffè espresso (in tutti i sensi) e immediata partenza alla volta di Villa S. Giovanni, dove si dovrà attendere solo qualche minuto per imbarcarsi...

[albumimg:e2df53e8cd]10690[/albumimg:e2df53e8cd]

Il primo appuntamento della giornata è con i catanesi al casello della ME-PA, direzione Palermo, i catanesi spaccano il minuto !!!!
Sosta tecnica al primo autogrill, quindi via, verso l'appuntamento con Z e NinoER6n, all'uscita di Falcone, da dove prenderemo la via dell'Etna attraverso Novara di Sicilia...arriviamo un pò in anticipo, nell'attesa si chiacchiera e ci si conosce un pò, è la prima volta che ci incontriamo con i catanesi
Finalmente, da Palermo, arriva Z, appena un leggero ritardo...di NinoER6n, invece, nemmeno l'ombra ...in seguito Z troverà un sms di Nino che avvertiva di un improvviso impegno...

Si parte? Sì, non prima di una rituale foto di gruppo

Da sin. a destra: zavorrina di Turykawasaki, Turykawasaki medesimo, Auroons, Sirrusina, Sterno ecc. ecc. e Z... dietro il mirino... Alhem

[albumimg:e2df53e8cd]10689[/albumimg:e2df53e8cd]

C'è qualche nuvola, ma non piove e la temperatura è mite...la strada che da Novara sale verso l'Etna è "estremamente curvosa", oggi anche poco trafficata...come sempre, alla vista della prima appetitosa curva, a Z e Sterno parte l'embolo e non capiscono più nulla
I 2 spariscono in pochi secondi...il resto del gruppo procede ad andatura più turistica...ci si ritrova tutti all'unico bar aperto di Novara per un sacrosanto caffè...

[albumimg:e2df53e8cd]10688[/albumimg:e2df53e8cd]

E' tardi, il cielo è un pò scuro, ma non piove, se vogliamo salire a quota 2000 mt. e goderci la visuale da lassù prima che faccia buio dobbiamo affrettarci, quindi in sella e via...strada facendo in qualche tratto incontriamo anche la nebbia...
Più ci avviciniamo alle pendici della grande montagna fumante e più aumentano le perplessità...la strada è cosparsa di insidiosissima cenere...a quanto pare la grande montagna ha fumato un pò troppo negli ultimi giorni...
Giunti a Francavilla una sosta è d'obbligo, serve un rapido scambio di idee...la strada da quel punto in poi è coperta da un manto uniforme e spesso di cenere mischiata a fango...avventurarsi sarebbe un terno al lotto, come pattinare sul ghiaccio con dei pattini dalle lame cosparse di olio, per capirci

La decisione è presa...se la montagna non ci vuole, il mare forse sarà più indulgente, tutti giù a Giardini Naxos, dove giungiamo dopo circa mezz'ora, accolti da un caldo sole ed un'arietta mite che ci spinge a spogliarci subito dei pesanti giubbotti da bikers scalatori di montagne...il mare è uno spettacolo, qualcuno rimpiange addirittura di non aver portato il costume

Pausa pranzo in un ospitale locale con vista sul mare...

[albumimg:e2df53e8cd]10687[/albumimg:e2df53e8cd]

E' ancora presto, che si fa? Ma si sale a Taormina, ovvio , ecco lo schieramento alla partenza, solo Auroons dovrà rientrare subito a Catania...

[albumimg:e2df53e8cd]10691[/albumimg:e2df53e8cd]

Su a Taormina, dove al centro la circolazione è vietata, grazie all'"esperta del luogo" Sirrusina riusciamo a trovare comunque un parcheggio ad hoc, non troppo lontano dal cuore della splendida cittadina...

[albumimg:e2df53e8cd]10678[/albumimg:e2df53e8cd]

Dopo aver gironzolato un pò per il centro storico affollato di turisti e vetrine scintillanti, una sosta al belvedere è d'obbligo...anche se siamo all'imbrunire, lo spettacolo è sempre degno di nota...

[albumimg:e2df53e8cd]10676[/albumimg:e2df53e8cd]

Un ultimo scatto in piazzetta prima di salutarci, da qui in poi le nostre strade si divideranno, Alhem e Sterno rientrano nella vicinissima Reggio, Sirrusina, Turykawasaki e consorte nella vicina Catania e Salvo, alias Z...a Palermo, ancora più di 200 km lo aspettano, coraggio !!!

[albumimg:e2df53e8cd]10675[/albumimg:e2df53e8cd]

Un'ultima considerazione: casomai ce ne fosse bisogno (ma non ce n'è bisogno!!) la giornata di oggi, seppur riuscita a metà, ha dimostrato ancora una volta la valenza principale di questo forum, cioè quella di un luogo capace di far aggregare ed unire delle persone che, come oggi, in gran parte si vedevano per la prima volta, ma era come se si conoscessero da sempre, questo grazie ad una passione comune, certo, ma anche e soprattutto grazie al fatto di essere tutte persone molto "simili" per spirito, educazione, visione delle cose e dei rapporti con gli altri...tutto il resto, francamente, non ci interessa
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/11/07, 23:00   #2
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bella giornata, bravi... l'unica nota stonata sono i pantaloni di Sterno dentro gli stivali. A parte quello, onore ai bikers calabro-siculi
  Rispondi quotando
Vecchio 25/11/07, 23:01   #3
giugiu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito



ah sterco hai trovato molti funghi??
  Rispondi quotando
Vecchio 26/11/07, 02:16   #4
Andrewpunk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

rosicoooooooooooooooooooooooooo
complimenti, e peccato per la cenere...vorrà dire che saliremo sull'etna quando ci sarò anch'io
  Rispondi quotando
Vecchio 26/11/07, 06:13   #5
Paperoga
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E Paperoga è ancora a piedi......


Complimenti ragazzi, la prox volta ci sarà anche il pennuto!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/11/07, 08:02   #6
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

e dove li mettevo altrimenti?!?!?!? svolazzavno e mi davano fastidio....... e poi volevo andare a funghi, ma non ne ho trovati molti.....

Alhem, hai tralasciato un dettaglio.....il bloccadisco!!! (la racconti tu pero'...)
  Rispondi quotando
Vecchio 26/11/07, 09:18   #7
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sternocleidomastoideo
Alhem, hai tralasciato un dettaglio.....il bloccadisco!!! (la racconti tu pero'...)
Bloccadisco? Quale bloccadisco? z
E' presto detto, da un pò di tempo a questa parte ho deciso di provare tutte, ma proprio tutte le esperienze...motociclistiche...
Gitarelle, viaggi, motoraduni, 2 mesi fa una gran scivolata e ieri...bè, mi mancava ancora l'esperienza della partenza con bloccadisco all'anteriore
A Taormina fortunatamente la partenza era in salita, quindi non a razzo, e, anche se la moto si è inclinata, io mi sono immolato restandoci sotto , un pò sono riuscito ad accompagnarla, un pò si è adagiata su di me, risultato: nemmeno un graffio, nè io nè lei, solo il pedale del freno un pò rientrato, ma l'ho già raddrizzato
Per fortuna eravamo tutti insieme e gli altri mi hanno subito aiutato a risollevarla
Considerato che l'ho rimessa a nuovo solo un mese fa, devo dire che è andata davvero bene
Questo comunque conferma che. da Agosto, TU porti sfigaaaaaaa z
  Rispondi quotando
Vecchio 26/11/07, 09:26   #8
lalabel
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ammazza Alhem, se non ti succede qualcosa ad ogni giro tu non 6 contento
  Rispondi quotando
Vecchio 26/11/07, 09:32   #9
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lalabel
Ammazza Alhem, se non ti succede qualcosa ad ogni giro tu non 6 contento
Dici che mi devo portare appresso un bel cornetto? Chiedo aiuto agli amici napoletani per una consulenza....Craaaazzyy...
  Rispondi quotando
Vecchio 26/11/07, 09:49   #10
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperoga
E Paperoga è ancora a piedi......


Complimenti ragazzi, la prox volta ci sarà anche il pennuto!!!

Vedi cosa succede nel cambiare moto e di marca diversa da Kawasaki!!!???
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.