ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/01/07, 07:27   #1
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Effetto on/off

Qualcuno mi potrebbe spiegare esattamente di cosa si tratta quest'effetto?
Mi hanno detto che installando la Power Commander si potrebbe eliminare anche sulla nostra errina

Ciao!!
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/01/07, 09:57   #2
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

fai una ricerca.

ricordo che era un argomento di tempo fa... ora non so se è stato tolto. ma c'erano pagine e pagine
  Rispondi quotando
Vecchio 26/01/07, 09:59   #3
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
fai una ricerca.

ricordo che era un argomento di tempo fa... ora non so se è stato tolto. ma c'erano pagine e pagine
Onde evitare di aprire 3d gia' aperti, avevo gia' fatto una ricerca sul sito, ma non e' uscito niente.
E su google a dire il vero, se ne dicono parecchie a riguardo, ma io vorrei avere una risposta precisa.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/07, 10:05   #4
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

è riferito all'effetto di accensione e spegnimento che si ha in alcune moto (la mia ad es ) quando giri/rilasci il gas
  Rispondi quotando
Vecchio 26/01/07, 10:06   #5
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Se77e
è riferito all'effetto di accensione e spegnimento che si ha in alcune moto (la mia ad es ) quando giri/rilasci il gas
Potresti spiegarmi in modo dettagliato la cosa?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/07, 10:12   #6
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

in pratica quando stai andando e per es molli l'acceleratore e poi lo riprendi (in modo deciso o meno, dipende da moto a moto) senti come degli strattoni
appunto per questo si chiama on/off perchè "esagerando" la sensazione, sembra proprio che la moto si spenga e riaccenda

so che non è chiarissima come spiegazione ma spero si sia capito
adesso nn ricordo se è presente nell'er6 ma visto che mi hai chiesto una spiegazione dettagliata vuol dire che non ci hai mai fatto caso.. quindi non dovrebbe esserci
  Rispondi quotando
Vecchio 26/01/07, 10:18   #7
smilzo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'effetto on/off sulla moto è quell'effetto che si ferifica dando e lasciando gas.
La sensazione che il pilota ha in questi casi e di una forte accelerazione o decelerazione.
E' un effetto presente su tuute le moto, più o meno accentuato.
Tra moto e moto può cambiare di molto. Ad esempio tra una bicilindrica e una 4 cilindrica c'è, grneralmente molta differenza. M apuò dipendere anche dalla mappatura del motore e della centralina. Se un motore è mappato per tirare molto agli alti, allora levando gas l'effetto on/off sarà molto accentuato. Viceversa se un motore e settato, per così dire, più progressivo, in modo da essere ben dosabile anche ai medio bassi. allora l'effetto on/off sarà meno accentuato. Ovviamente tale effetto dipende anchec dalla marcia tenuta in rapporto al numero di giri. Se si viaggia agiri bassi con marcia alta, lìeffetto sarà poco percepibile, ma se siamo a pieni giri e si molla bruscamente gas l'effetto si fara sentire in modo evidente e in alcuni casi anche fastidioso.

Quando io ho cambiato moto e sono passato dal TDM (bicilindrico, molto coppioso ai bassi giri) alla Fazer (4 cilindri, molto "violento dai 7000 in su, ma progressivo e docile ai bassi), ho avuto qualche problemino a capire come comportarmi nel dare e levare gas, proprio per un differente effetto on/off.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/01/07, 10:20   #8
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Se77e
in pratica quando stai andando e per es molli l'acceleratore e poi lo riprendi (in modo deciso o meno, dipende da moto a moto) senti come degli strattoni
appunto per questo si chiama on/off perchè "esagerando" la sensazione, sembra proprio che la moto si spenga e riaccenda

so che non è chiarissima come spiegazione ma spero si sia capito
adesso nn ricordo se è presente nell'er6 ma visto che mi hai chiesto una spiegazione dettagliata vuol dire che non ci hai mai fatto caso.. quindi non dovrebbe esserci
No, invece purtroppo c'e' e volevo avere la certezza che fosse questo. Sei comunque stato chiaro. GRAZIE!
I possibili rimedi invece? Qualcuno ha idee?
Quote:
Originariamente inviata da smilzo
L'effetto on/off sulla moto è quell'effetto che si ferifica dando e lasciando gas.
La sensazione che il pilota ha in questi casi e di una forte accelerazione o decelerazione.
E' un effetto presente su tuute le moto, più o meno accentuato.
Tra moto e moto può cambiare di molto. Ad esempio tra una bicilindrica e una 4 cilindrica c'è, grneralmente molta differenza. M apuò dipendere anche dalla mappatura del motore e della centralina. Se un motore è mappato per tirare molto agli alti, allora levando gas l'effetto on/off sarà molto accentuato. Viceversa se un motore e settato, per così dire, più progressivo, in modo da essere ben dosabile anche ai medio bassi. allora l'effetto on/off sarà meno accentuato. Ovviamente tale effetto dipende anchec dalla marcia tenuta in rapporto al numero di giri. Se si viaggia agiri bassi con marcia alta, lìeffetto sarà poco percepibile, ma se siamo a pieni giri e si molla bruscamente gas l'effetto si fara sentire in modo evidente e in alcuni casi anche fastidioso.

Quando io ho cambiato moto e sono passato dal TDM (bicilindrico, molto coppioso ai bassi giri) alla Fazer (4 cilindri, molto "violento dai 7000 in su, ma progressivo e docile ai bassi), ho avuto qualche problemino a capire come comportarmi nel dare e levare gas, proprio per un differente effetto on/off.
Grazie, chiarissimo Ci sono dei modi per ovviare a questo effetto?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/07, 10:24   #9
smilzo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Grazie, chiarissimo Ci sono dei modi per ovviare a questo effetto?
Impare a conoscere la moto. Usare bene il freno motore e non frenare solo pinzando e dosare bene il gas!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/01/07, 10:34   #10
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

quoto smilzo

ci sono anche modifiche che possono permettere di renderlo meno presente
so che nel caso della mia moto dipende anche dal carburatore, ad esempio montando un Keihin FCR al posto del Dell'orto la risposta dell'acceleratore diventa molto meno brusca

non ho idea di come si possa addolcire sulla tua moto però..
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.