ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/07/06, 14:20   #1
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito L'anima motard dell'errina!

Ciao a tutti,
ho deciso di postare qui l'argomento perchè, come ho scritto nel titolo, ieri ho scoperto l'anima motard della nostra errina ed successo dopo una divertentissima cavalcata in compagnia di due improvvisati compagni di "salita" possessori di una Ktm supermoto e di una husquarna 610 motard, che appunto hanno deciso di percorrere la stessa salita, lo stesso giorno e alla stessa ora proprio mentre ci stavo passando io e ovviamente è cominciato l'inevitabile incrocio di traiettorie......
Già forse non sarebbe stato male mettere l'argomento in er-6 vs altre, ma mi avreste preso per matto, perchè che c'azzecca la nostra errina con le due moto citate, il confronto ci sta con un monster o al max con qualche stradale ipersport....ma con delle motard no! Si muovono su tutt'altro terreno.. troppo diverse...e invece...e invece da questa piccola sfida ne è uscita una errina che non mi aspettavo.
Premetto che nelle mie zone (abito a Bergamo) ci sono moltissime strade di montagna che sono molto belle ma spesso molto strette (non a caso sono quasi tutte famose per essere tappe di corse rally o di salita) e spesso l'asfalto non è perfetto....avete già intuito cosa intendo dire....terreno ideale per le motard!!!!!
ieri per sfuggire dal caldo sono partito alla volta della valle Seriana con l'intento di fare, con la mia errina, strade che spesso ho percorso in macchina e che la mia buona memoria mi faceva ben ricordare essere praticamente una "indigestione di tornanti"
Dopo un paio di su e giù per le cime delle montagne circastanti giungo all 'ultimo tratto di salita, che avevo lasciato per ultima sia per questioni di percorso, sia perchè sapevo essere la più bella da fare, perchè a quell'ora pressochè deserta (la moltitudine di Milanesiintrasfertamontana era ormai già scollinata ed in discesa sulla via del ritorno sull'altro versante).
Svolta a sx e un lungo pezzo di rettilineo in piano prima della sequenza di curve....sono ad andatura relax, dopo aver goduto del fresco delle cime, l'essere tornato quasi in pianura mi aveva di nuovo fatto sentire il peso della calura, e quindi cerco un po' di sollievo alzado il busto e prendendo più aria possibile prima di tuffarmi nel "flipper" che mi aspetta poche centinaia di metri dopo......uno sguardo nello specchietto e....una sagoma arancione mi riempie la visuale....a pochi metri dal mio c@@o...nessuno che viene dalla parte opposta.....io in centro carreggiata mi sposto a dx pensando, "sì sto andando tranquillo se il tipo ha fretta...lo facio passare...." invece niente rimane lì appiccicato come una scimmietta sulla spalla..e dietro di lui un'altra moto gialla-blu che segue entrambi....."beh", dico io, "forse sono anche loro in relax e come me aspettano le prime curve per aprire e cominciare a divertirsi....." ma non c'è più tempo le prima curve arrivano...mi rimetto in posizione corretta e via....
cut.......autocensurato perchè contro la morale (sulla quale poi vorrei esprimere un commento) degli admin, appena avrò tempo completerò con particolari sul comportamento dell'errina nella guida motard.... cut ............tre curve ancora e arrivo in cima.....mi fermo nello spiazzo..il tempo di sentire che il cuore mi frulla a mille per l'adrenalina e vedere nello specchietto che i due tipi si sono fermati 5 metri dietro di me....i due si scambiano un cenno e ripartono. mi si affianca e mi da il cinque dicendo in dialetto valligiano e con espressione tipiche dei luoghi che non sono proprio di oxford....fig@ che sgroppata! non pensavo che con "questa" mi riuscivi a stare dietro!!! pensavo che fossi già cioccato in terra alla terza curva!!! io gli ho risposto " anch'io all'inizio non pensavo che con "questa Kawa" potessi starti davanti!!!! ..ogni giorno la mia ER-6!! mi da sempre più soddisfazioni... comunque gran manico amico a tenere aperto nello sterrato..hai rischiato bene hai avuto un bel fegato!!" e lui "ahh bè se era per starti davanti finivo anche in terra!!" e a quel punto gli ho risposto" io no, comunque ciao... fatti vedere!!!" e tra me e me ho aggiunto "da uno bravo però!!!".
Raga.. poi mi sono fermato un po' lì sulla cima e ho ripercorso con la mente questa cavalcata....non sò se scrivendo sono riuscito a trasmettere le sensazioni, ma vi giuro che non sò ancora come cavolo ho fatto a guidare l'errina in quel modo..è stato...entusiasmante!!!veramente....alla fine mi è proprio uscito il pensiero " ma guarda un po' la nostra errina ha un'anima da motard!!!".....però mi sa che per un po' se vedo qualche cosa di arancione negli specchi gli faccio ampi cenni di passare!!!
Lamps a tutti!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/07/06, 14:34   #2
chicca870
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Gran racconto....da pelle d'oca
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/06, 14:38   #3
puppo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Confermo in pieno le impressioni di Chicca!! Anche a me è venuta la pelle d'oca a leggerlo!
E comunque.. avendolo visto andare, posso confermare che anche mad max è un manico!!
Complimenti! :-)
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/06, 14:43   #4
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bella MadMax
Bel racconto e bel finale.....saggio alla Nico Cereghini.

Io l' ho sempre detto che l' Errina ha un'animo Motard, per questo la mia guida si è un pò modificata rispetto a quando avevo il mio CBR 600 F.

PS. Ti sei sparato la Malegno-Borno?
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/06, 14:46   #5
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Uau

Che dire, pensavo di uscire di strada .
No mi sono sbagliato non ero io che guidavo eri tu che raccontavi .
Complimenti, per la sgroppata e per il racconto.
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/06, 14:50   #6
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bella storia, MadMax!

Complimenti per l'impresa e per come l'hai messa giù, ci si sentiva in sella!

Grandi numeri e consigli per la guida, cosa vuoi di più!
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/06, 15:05   #7
Alias
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sono sudato!
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/06, 15:05   #8
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Complimenti per il racconto ... anch'io mi sono sentito vicino a te.


Chissà che bello vederti andare con mc e scintilla ... anche loro guidano come come te ...
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/06, 15:22   #9
Dave
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io per star dietro a sto pazzo ancora un po' finivo dentro l'abitacolo di un camion .. ma li mortè!!

Gran racconto, da pelle d'oca!

NON avrei mai voluto essere con te quel giorno, mi sarie schiantato alla prima curva!

Dave
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/06, 17:02   #10
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi io non mi considero un manico ...per strada mi diverto ogni tanto, questo è vero, ma cerco sempre di stare entro certi limiti.....beh stavolta mi sono lasciato un po' andare e infatti il motivo del mio racconto è stato proprio lo stupore che ha colpito prima di tutto me stesso per come sono riuscito a far andare l'errina....... eppoi l'essere un "manico" è sempre un punto di vista soggettivo....per uno che sale in moto da due giorni forse anche il ragazzino con lo scooter che fa le pieghe come se avesse una Brutale può sembrare un manico, così come ho letto da qualche parte che Scintilla (che mi sembra abbia sverniciato parecchi malcapitati in giro) si lamentava che quasi non stava dietro a qualcuno del forum (forse mc)...quindi dipende da molti fattori. Per esempio Puppo,Dave, Er6-k1gn3, ecc. mi hanno incrociato una volta e li ho portati in una strada che conoscevo a memoria...per loro forse sembravo un manico...mentre io non mi rendevo conto di andare così forte...nel senso che se volevo andare veramente forte in quel tratto avrei potuto farlo....ma per loro ovviamente già così era andare forte....
Vi ho raccontato la mia "emozione" ma come giustamente ha osservato qualcuno, c'ero con la testa, sono andato finchè mi sentivo sicuro, io in terra, per cercare di superare un'altra moto non citengo proprio ad andare.....lo dice uno che l'unica volta che si è fatto male (e parecchio) era in un campo da cross con tutte le protezioni (e avevo solo 10 anni)...e ho conosciuto gente che per strada, invece, per cose molto più banali c'è rimasta.....perciò raga, bello, fantastico, emozionante, e tutto quello che volete... ma per strada non ho problemi a mollare il gas....Lamps a tutti!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.