ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/12/06, 10:32   #1
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Sistema antiappannamento Pinlock. Soluzione definitiva.

Ragazzi sprizzo gioia a soddisfazione.

Ieri sera ho comprato una nuova visiera trasparente al mio fido Arai NR3, e il negoziante mi ha fatto notare la versione con predisposizione per Pinlock. L' avevo già sentito, ma non avevo riscontri da amici e conoscenti.
Beh.....che dire. E' una visierina che si installa internamente alla visiera di serie del casco, con un bordino in silicone trasparente. In sostanza crea una sorta di "doppio vetro" e vi posso garantire che funziona alla grande!

Sta mattina a Milano con 5°C e alito fumante, mi sono fatto 20Km per andare a lavoro con il sottocasco ( che di suo amplifica il problema appannamento ) e con la visiera sigillata. NON si appanna neanche a piangere.

E' un' accessorio obbligatorio per tutti i motociclisti che viaggiano col bello e cattivo tempo. Con pioggia o sole.

Costo 24€. Esiste per numerose marche di caschi.
La confezione contiene la visierina Pinlock e alcuni piolini di fissaggio. ( il montaggio per le visiere non predisposte prevede la foratura della visiera). Si trova anche in versione fumè o colorato.

Ragazzi io lo consiglio vivamente. Non ci sono ne spray ne altri prodotti che possono reggere il confronto.

Voto 10
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pinlock_02_339.jpg
Visite: 965
Dimensione:   40.7 KB
ID: 5283   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pinlock_194.jpg
Visite: 990
Dimensione:   63.4 KB
ID: 5284  

  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/12/06, 10:37   #2
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Gran bella invenzione, in effetti l'appannamento del casco è una delle cose più odiose insieme al calzino che cade, la mutanda fra le chiappe e il maglione che pizzica...
  Rispondi quotando
Vecchio 20/12/06, 10:46   #3
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ne esistono anche di universali(adesive) che hanno la stessa funzionalità delle pinlock,quindi senza bisogno di forare la visiera.Tra l'altro esiste anche in versione fotocromatica.
Io ce l'ho sul mio Suomi da tre anni e funziona anchessa alla grande.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/12/06, 10:52   #4
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho una protezione per la faccia (veramente l'ho comprata per la montagna, ma si adatta benissimo a sottocasco) della McKinley che mi ha praticamente annullato i problemi di appannamento, lo sto testando da una settimana con ottimi risultati...

...ma il sistema antiappannamento ho avuto modo di provarlo ed è la migliore soluzione! Quando cambierò la visiera penso che ne prenderò anch'io una con il pinlock...
  Rispondi quotando
Vecchio 20/12/06, 10:55   #5
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Con la visiera interna Pinlock non mi trovo benissimo. E' vero, non si appanna, ma per me ha altri limiti. Uno, anche se di poco diminuisce la visuale quando si va un po' più veloci e si inclina il capo: gli occhi cadono proprio sulla linea di silicone. L'altro limite lo avverto di sera: fa un po' di riflesso con i fari delle auto. Ho un Hjc, con visiera antiappannamento senza Pinlock, se potessi la metterei al posto della Shoei.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/12/06, 13:06   #6
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TDMacs
Ne esistono anche di universali(adesive) che hanno la stessa funzionalità delle pinlock,quindi senza bisogno di forare la visiera.Tra l'altro esiste anche in versione fotocromatica.
Io ce l'ho sul mio Suomi da tre anni e funziona anchessa alla grande.
Ciao Tiddi,
potresti fornire qualche dettaglio in più, per favore? Prezzo e marca o dove trovarli, un link a un sito ecc.

Di sistemi antiappannamento ce ne sono talmente tanto che non mi fido più di tanto di quello che ti vogliono vendere i negozianti.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/12/06, 15:40   #7
Bobjakk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il mio Nolan è predisposto, ha la doppia visierina e non si appanna per niente. Con la differenza che non è sigillata col silicone... è solo una visierina interna incastrata nei piolini... Però funziona bene.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/12/06, 16:11   #8
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Quote:
Originariamente inviata da TDMacs
Ne esistono anche di universali(adesive) che hanno la stessa funzionalità delle pinlock,quindi senza bisogno di forare la visiera.Tra l'altro esiste anche in versione fotocromatica.
Io ce l'ho sul mio Suomi da tre anni e funziona anchessa alla grande.
Ciao Tiddi,
potresti fornire qualche dettaglio in più, per favore? Prezzo e marca o dove trovarli, un link a un sito ecc.

Di sistemi antiappannamento ce ne sono talmente tanto che non mi fido più di tanto di quello che ti vogliono vendere i negozianti.
io ho questa

Per poter vedere il link devi essere Registrato

l'ho pagata(tre anni or sono) 17 neuri......non so adesso cosa costa.
L'avevo presa insieme ad altro materiale in un negozio milanese con cui TDMitalia è convenzionata.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/12/06, 13:32   #9
Luke
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
L'altro limite lo avverto di sera: fa un po' di riflesso con i fari delle auto.
Dunque, anche io ho il nolan, fenomenale il discorso della visiera, ma anche a me come sull'HJC da problemi di riflesso, purtroppo penso sia una conseguenza diretta del fatto di avere 2 elementi trasparenti sovrapposti.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/10/07, 07:56   #10
Mister Orange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il mio problema è il mix occhiali e sottocasco che creano un effetto nebbia micidiale e devo tenere la visiera un po' aperta e non è il massimo. Chi porta gli occhiali da vista come ha risolto il problema?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.