ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/11/06, 12:22   #1
Trinità81
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Come pulire la nostra moto senza graffiarla ?

Ragazzi come detto dal titolo, voi come pulite la moto ( e specialmente serbatioi e parti di "carena" ) ??
Premetto che ho l'errina nera, ma ho il serbatooi pieno di quei piccolissimi graffietti che controluce fanno un' effetto davvero malinconico........

Allora chiedevo : che tipo di panno usate? come?
togliete prima la polvere? con cosa e come?
che prodotto usate per detergere lo sporco??

Scusate tutte queste domande, ma sono veramente triste nel vedere tutti quei graffietti, che addirittura ho paura di pulirla per non vederli ! !
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/11/06, 12:28   #2
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se mi ricordo bene ne avevamo già parlato ... spero che i mod non dicano ... già discusso ... chiudo ... comunque dovresti usare una canna, non una lancia, con acqua abbondante ... e qualunue prodotto di bellezza ... usa tanta acqua ... e poi ingrassa la catena ...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/11/06, 12:33   #3
Trinità81
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie....ma intendevo diciamo a "secco" cioè senza usare acqua, anche più semplicemente per togliere la polvere mica dovrò lavarla??
  Rispondi quotando
Vecchio 11/11/06, 12:38   #4
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

un panno morbido? Se è solo per la polvere... io comunque dopo averla lavata lucido sempre con la cera le parti in metallo, e i graffietti, come per magia, spariscono almeno finché dura l'effetto della cera...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/11/06, 12:39   #5
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non mi è mai capitato di lavare la macchina o la moto a ... secco ...

Preferisco usare tanta acqua corrente e del sapone ... sempre leggero leggero ...

Ho il terrore di graffiare la carrozzeria ...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/11/06, 16:47   #6
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

acqua e sapone...e se c'è la polvere, vado in autostrada e per magia........scompare!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/11/06, 19:27   #7
kawalbert
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Lo stesso problema ce l'ho anke io.....io la lavo con acqua corrente e sapone ma i graffietti nella nera ci sono sempre...che *****...stavo pensando di portarla dal carroziere x lucidarla xke è impossibile nn lasciare graffi sia con acqua che a secco...
  Rispondi quotando
Vecchio 12/11/06, 08:57   #8
thehobbit78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche io ho la nera, e anche standoci molto attento, sul serbatoio i graffietti in controluce si vedono.

Allora periodicamente dò una leggera passatina di polish (molto leggera), una bella incerata, ed è più bella di prima.

Certo che se il graffio è abbastanza profondo, allora c'è bisogno del carrozziere.
  Rispondi quotando
Vecchio 12/11/06, 11:24   #9
ValMas
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se c'e' solo un po' di polvere uso la pelle bagnata e via,diventa come nuova, se ci sono dei segni ,una passata di polish.

certo che sul giallo i segni non si vedono eh.eh.eh
e la mia e' gialla.
  Rispondi quotando
Vecchio 12/11/06, 11:33   #10
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sulla nera si vedono, eccome!

l'importante è non farci caso

La moto si deve vivere!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.