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#1 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
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Ciao raga, ieri ho preso la moto dal box dove la tengo con l'intenzione di fare un giro nel pomeriggio, l'ho lasciata un paio di minuti accesa dopo di che sono partito a velocità molto ridotta; dopo circa un km ho sfiorato il freno anteriore per fermarmi ad uno stop: la frenata mi è sembrata troppo potente rispetto alla forza che avevo fatto sulla leva, comunque vista la velocità ridotta e la strada dritta e deserta no ho avuto difficoltà. Faccio per ripartire e... niente da fare: la ruota anteriore è rimasta bloccata dai freni! Per riuscire a spostare la moto ho dovuto aprire la vite per lo spurgo dei freni e far uscire un bel po' di olio, a quel punto le pasticche si sono allontanate dal disco e sono potuto tornare a casa. Nel breve tragitto di ritorno la frenata sembrava a posto, naturalmente domani la moto va diretta dal meccanico, ma secondo voi cosa può essere stato la causa del problema? Specifico che monto una pompa radiale Nissin e tubi i treccia, l'olio dei freni è un DOT4 e ha circa 500 km, le pasticche sono usate al 40%
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«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo». «Per andare dove, amico?» «Non lo so, ma dobbiamo andare». |
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#2 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
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Messaggi: 3647
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sporco tra i pistoncini?
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#3 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: ER6F '09 - Super Twin
Auto: Audi A2
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Messaggi: 126
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Quoto la polvere delle pastiglie che ha bloccato i pistoncini!
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#4 |
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Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: Emy.... la mia effina grigia
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Messaggi: 398
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Da quanto stava ferma la moto?
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Buona partenza!!! |
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#5 |
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
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cavolo....forse qualche errore nel montaggio di qualcosa....o troppo olio...se hai dovuto tirarne fuori un bel pò...oppure pompa bloccata
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#6 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2007
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Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
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La moto non è mai stata completamente ferma perchè almeno una volta la settimana la muovo per fare per lo meno il giro del piazzale; certamente in questo modo i freni non vengono sollecitati quindi si può accumulare sporco. Troppo olio, potrebbe essere anche perchè da quando è stato cambiato non ho più avuto modo di fare giri un po' più lunghi, però penso avrebbe dovuto dare problemi da subito. Non vorrei che l'olio non fosse di qualità e che durante l'inverno abbia assorbito umidità...
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#7 |
Antani
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Enghira se il circuito dopo aver effettuato il cambio non e' stato aperto (intendo il coperchietto della pompa) umidita' non penso ne sia entrara.
Anche comunque se fosse i problemi li avresti con l'uso intenso con conseguente formazione di bolle d'aria...
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DMAX lover
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#8 |
Registrato dal: Mar 2009
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scusa ma da quanto tempo hai montato i componenti modificati? non è che c'è qualche problema di spurgo sbagliato?
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