ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/03/09, 11:00   #1
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Question Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un er-(ancora non so quale) ma sono sommerso dai
dubbi... non so più quale scegliere se la versione N oppure F, vi premetto che uso la moto tutto l'anno (esclusi giorni di pioggia e neve), ho con me molto spesso e volentieri la zavorrina e percorro circa 10/12 mila km all'anno. Il mio primo amore è stata la er-6n, la mia unica paura è di rimanere deluso dalla moto, non per le prestazioni o per la ciclistica, ma per il fatto dell'utilizzo che ne potrei fare, ho paura di ritrovarmi con una moto che posso utilizzare solo nella bella stagione,e che non posso sfruttare per qualche gitarella fuori porta. Ora mi rivoglo a voi, con l'utilizzo che ne faccio io (tutti i giorni al lavoro, e nel fine settimana in giro con la zavorrina) cosa mi consigliate? La n o la f? E poi qualche possessore della N ha compiuto qualche viaggiatto? Come si è trovato? La stessa domanda la giro anche ai possessori della F. Grazie anticipatamente
Marchetiaz non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 22/03/09, 11:14   #2
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

beh.... a me piace molto di più la f, e per il modello 09 secondo me non c'è paragone...
però se speri che il cupolino ti tenga asciutto ed al caldo nella brutta stagione....


per il turismo a breve e medio raggio secondo me la f dà qualcosa in più, ma questo non toglie che manny si sia fatto dalle alpi alle piramidi con una n...


insomma, forse è più un discorso di estetica che funzionale, anche se di certo il cupolino un po' d'aria la toglie...
Urano non  è collegato  
Vecchio 22/03/09, 11:14   #3
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

come dice Ury


N forever
 
Vecchio 22/03/09, 11:24   #4
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Secondo me prendi quella che ti piace di più ( e la F è piuissimo bellerrima ) per il resto le differenze sono minime...
Poi se prendi la N e diventi come Manny... la F è meglio
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato  
Vecchio 22/03/09, 11:28   #5
izio
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: LIVORNO
Moto: er6n
Messaggi: 32
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Ciao io ho una n da una decina di giorni la uso tutti i giorni anche per andare a lavoro in città e devo
dire che è agile e facile da guidare come uno scooter per questo ti potrei consigliare la n.
Per i viaggi non saprei ancora dirti, io comunque ho fatto dei giri da 90/100km sempre in sella e
a certe velocità il vento si sente abbastanza, la guida mi risulta sempre comoda e poco stancante.
Analizza bene l'uso prevalente che ne farai , comunque vada sarà un successo.
izio non  è collegato  
Vecchio 22/03/09, 11:36   #6
SS65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Io ho una N e un mio amico la F. Mi è capitato quindi di scambiarci la moto e ti posso garantire che la differenza di aria che prendi è notevole. Dipende quindi da che uso ne vuoi fare: se prevedi che nei giri del week-end farai molta autostrada io prenderei la F ( anche perchè la 2009 per me è più bella la F della N al contrario della versione precedente), mentre se pensi di fare giri brevi penso che non ci sia molta differenza.
 
Vecchio 22/03/09, 11:39   #7
matteotonno
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Flero Brescia
Età : 43
Moto: ER-6N Nera/Oro (Domenica)
Auto: Fiat Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 204
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

con il vecchio modello non avrei avuto dubbi la vecchia F non l'ho mai digerita
questa nuova invece mi sembra molto ben riuscita predi la F
__________________
La vita è una sola !! meglio dare gas !!
matteotonno non  è collegato  
Vecchio 22/03/09, 12:01   #8
--=DaNiel=--
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Genova
Messaggi: 65
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Io ho una N e il massimo che ho fatto sono stati 900km di cui 800 di autostrada... io ho viaggiato con una media dei 120km/h e ti assicuro che in quel momento un cupolino l'avrei desiderato...a velocità abbastanza elevate prendi molta aria...Io personalmente, anche essendo molto leggero ho patito un po.

prima di tutto vedi cosa ti piace. Se fai tanta autostrada personalmente ti consiglierei una F, magari 2009

Se dovessi scegliere adesso prenderei la F09, o la N08...La F09 è molto bella e a livello estetico ha fatto passi da giganti, la N bene o male ha mantenuto piu o meno la linea base. La differenza sta nei prezzi. La F2009 si aggira sui 6200, mentre la N2008 dovrebbero dartela per 5000 credo...anche il prezzo valuterei in base alle mie disponibilità
__________________
Acquisiamo valore ed esperienza…ma non abbastanza per l’imprevisto che ci travolgerà a nostra insaputa...
--=DaNiel=-- non  è collegato  
Vecchio 22/03/09, 12:03   #9
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Prendi la F, prendi la F.... ha molti vantaggi rispetto alla N e solo un paio di svantaggi (peso maggiore e costo più alto).
Ovviamente prendila con tamponi paratelaio e ABS, ok?
cts non  è collegato  
Vecchio 22/03/09, 12:16   #10
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Marchetiaz, secondo me la risposta te la sei già data da solo...
io ho la N, ma viaggio a velocità cittadine o dell'hinterland per il 99% del tempo. Già mi capita, quando apro un po' allegramente, di sentire il casco che mi sballota gli occhiali e mi fa vedere alla czzzo, diminuendo parecchio la sicurezza.
Se tu vorrai farne un uso turistico o a velocità medie altine, la carena ti aiuterà senz'altro, e la F è la tua scelta.
Sono inoltre d'accordo, con buona pace di Urano, che la classifica estetica mi fa vedere la N old style migliore, ma la F new era nettamente un gradino più su.
Se infine te ne infischi dell'aria, fai ragionare il portafoglio.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.