ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/06/08, 18:21   #1
Mister Giò
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Napoli
Moto: Kawaski ER 6 F
Messaggi: 62
predefinito Calore

Non c'è niente da fare vero per evitare il calore bestiale che arriva dal motore quando ci si ferma al semaforo, nessuna idea fai da te ?? Ormai molti sono i bidet in acqua fredda che sto facendo.........Per favore siate seri nelle risposte, se poi vi piace andare in perizoma come qualcuno ha già scritto buon divertimento
Mister Giò non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/06/08, 18:51   #2
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Calore

Pretendere di avere risposte serie presuppone che la domanda posta sia seria e non inutile e per niente seria.
Un motore a scoppio genera calore, potevi comprarti uno scooter elettrico e non avresti avuto il benché minimo problema di "caldo".
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/08, 19:03   #3
Frantic
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Genova
Età : 49
Sesso: Maschio
Messaggi: 299
predefinito Re: Calore

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Pretendere di avere risposte serie presuppone che la domanda posta sia seria e non inutile e per niente seria.
Un motore a scoppio genera calore, potevi comprarti uno scooter elettrico e non avresti avuto il benché minimo problema di "caldo".
Dai MC..senza polemica..capisco che la domanda è un pò (se vogliamo) superflua...ma è stata fatta seriamente...quindi non metterla giù così...un semplice...no mi dispiace purtroppo non si può fare niente...era sufficiente
...magari...invece qualcuno si è inventato qualche "copertura ad hoc" per risolvere il problema...perchè magari questo qualcuno l'ho trova un problema insopportabile...più di qualcun'altro...io no ad esempio...anzi lo considero un indicatore di benzina ...e qui l'unico consiglio che ti posso dare..più il serbatoio è vuoto...più il calore si avverte...credo sia una questione di fisica..e comunque io avverto questo ...senza togliere il fatto...che dopo un bel pieno di benzina...arriva una bella sensazione di frescura sulla gambe..se poi c'è qualche archimede pitagorico che ha inventato qualcosa...ben vengano i sugerimenti
__________________
la vita non è un libro da leggere....ma un diario da scrivere.

Perfect Day
Frantic non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/08, 19:10   #4
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Calore

Frantic certo che è superflua la domanda ! L'aggiunta della richiesta di avere risposte serie poi è il massimo !
Tra l'altro il topic è stato aperto in un forum errato.

E poi Frantic parliamoci chiaro, stanno spuntando sempre + thread poco interessanti e dal nullo valore aggiunto.
Andrà a finire, se non ci diamo un taglio e usiamo "toni" in****ati, che ci troveremo a dover leggere topic sempre meno interessanti.
Capisco che i nuovi utenti vogliamo "inserirsi" ma poiché l'ER-6n sono già 3 anni che è uscita ovviamente ogni argomento è stato già trattato e l'unico modo per ampliare il forum è praticamente, al 90%, frequentare i forum delle colonne o dei raduni o cmq proseguire le discussioni tecniche esistenti.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/08, 19:16   #5
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Calore

Gimal ho anche io il tuo stesso problema e fino a 90km/h arriva a mala pena qualche brezza. A parte il banale consiglio di consumare il meno possibile e quello di fermarti all'ombra nelle tratte extraurbane puoi provare a sporgere le ginocchia oppure, se te la senti, a camminare con le gambe poggiate sui paracarena, si lo so è folle ma qualche secondo rinfrescano...
Per il resto stare fermo in mezzo al traffico con tutte le auto intorno con l'aria condizionata sotto il sole di Napoli a 40°, credo suderesti su qualsiasi vespino figurati se non riscalda un 650... risposte serie in effetti non esistono ma lascia stare i perizoma, prenditi un giubbottino estivo, guanti traforati e un paio di scarponcini estivi, un casco con la visiera fino al naso e buona fortuna, al max spegni il motore nelle soste lunghe...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/08, 19:23   #6
Frantic
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Genova
Età : 49
Sesso: Maschio
Messaggi: 299
predefinito Re: Calore

Quote:
Capisco che i nuovi utenti vogliamo "inserirsi"
MC...ripeto la mia non voleva essere un "riprenderti"...non ne vedo il motivo..e comunque non mi permetterei mai...non tanto perchè il forum è tuo..ma per una questione di rispetto in senso lato...volevo solo dire che..ora senza un riferimento diretto a Gimal...di cui non conosco lo "storico"....i nuovi utenti...potrebbero diventare ex utenti...sentendosi rispondere in modo così "diretto"...in più proprio da uno staff member...a volte con un pò di diplomazia si ottiene lo stesso risultato...ma è questione di opinioni...e adesso la smetto...perchè sto spammando..però ci tenevo a chiarirmi con te
__________________
la vita non è un libro da leggere....ma un diario da scrivere.

Perfect Day
Frantic non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/08, 19:39   #7
Mister Giò
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Napoli
Moto: Kawaski ER 6 F
Messaggi: 62
predefinito Re: Calore

Concordo pienamente su tutto quello che hai detto Frantic, non sarà stata il massimo come domanda ma c'è modo e modo e modo di rispondere specialmente per un moderatore,forse MC ha avuto la giornata storta o la simpatia non è il suo massimo. Se vi disturbano così tanto le mie domande o se ritieni che il forum non è più tanto interessante forse la colpa starà nelle domande ma sicuramente anche in certe risposte. Ora bannami pure non piangerò per questo.Ma in fondo MC non ti sembra di esagerare....
Mister Giò non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/08, 20:09   #8
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Calore

Eliminando le polemiche la situazione che presenti è irrisolvibile. Accontentati del fatto che l'er rispetto a tante altre moto scalda di meno.
Con la navigator era una cosa impensabile. Faceva talmente tanto calore che ero arrivato a scegliere di non usare la moto d'estate.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/06/08, 20:11   #9
dOeDe666
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Nomade - Abruzzo
Età : 34
Moto: Kawasaki "Kira" er6n all-black
Auto: Renault Clio 1,5 TD "Rip-Curl" Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Re: Calore

la soluzione migliore è....stradine di montagna all'ombra
__________________
Black Devils MC
Abruzzo - East Coast 666

Since 1969
dOeDe666 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/08, 20:22   #10
joe_t_27
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Lucca
Età : 44
Moto: ER-6N Pear Wildfire Orange
Auto: Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Re: Calore

Questo puo essere utile
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ECPCM-30.jpg
Visite: 190
Dimensione:   60.1 KB
ID: 9110  
__________________
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
joe_t_27 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.