ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/07/06, 19:29   #1
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Gitarella domenicale a Cosangeles

Per i profani che non conoscono la Calabrifornia, stiamo parlando di Cosenza....

Sveglia ore 8, doccia, vestizione del motociclista, controllata generale alla belva, si parte.
Parto da Reggio Calabria, solo 18Km e mi fermo a fare il pieno a Villa San Giovanni; per arrivare fino a Cs ci sarebbe l'autostrada, ma io preferisco uscire a S. Trada, in pratica al pilone dell'elettricità che un tempo portava la corrente in Sicilia, e mi faccio la statale costiera, così, di prima mattina, mi faccio subito un bel po' di curvettine per iniziare bene la giornata.

Tocco Scilla, Favazzina, Bagnara, Palmi. Che faccio?!? Vado a Gioia Tauro e Rosarno e poi entro in autostrada o ci entro qui?!? La strada fino a Gioia Tauro sembra un campo minato, si passa in mezzo ai paesi con semafori...mmm...entriamo da qui, da Palmi.

Tiratona fino all'autogrill di Pizzo, colazione abbondante, e riparto. Vedo sulla mia sinistra nuvoloni neri minacciosi. A questo punto devo scegliere: uscire ad un autogrill e aspettare che spiova o proseguire temerario in barba alle avversità atmosferiche? Secondo voi che ho fatto?!? NO!!! SBAGLIATO!!! mi sn fatto tutto a 180Km/h per tenermi la perturbazione alle spalle......fiuu.....scampata una lavata fuori programma...

Proseguo; giunto a Falerna esco dall'autostrada in direzione Amantea. Cosa ho mai fatto?!? Code di turisti e cittadini in auto sotto il sole per poter andare in spiaggia. Io sotto il sole a fare le lumache sotto le ascelle...sfilo tutta la coda pian pianino e giungo al bivio per Fiumefreddo Bruzio, inizi a salire...belle curvettine, strette, la moto urla di piacere finchè deve essere imbavagliata perchè prossima ad un centro abitato con tanto di festa paesana. Continuo la mia salita dove incontro capre, vacche e nebbia. Per non parlare di qualche gocciolina d'acqua.

Dopo qualche incomprensione telefonica e geografica con Zebra3

Io: "ma dove sei? Io al bivio Mendicino-Cerisano"
Lui: "io sto a Cerisano...possibile che non ti abbia visto?!?"
Io: "cacchio, sono giallo, impossibile..."
Lui: "Ti vengo incontro"
Io: "ok....."

proseguo per la strada di Cerisano in attesa di beccare un faro amico (c'è nebbia....). Arrivo finalmente a Cerisano, ennesima telefonata

Io: "allora? Dove sei?"
Lui: "A Cerisano....al bivio di Via Tivolille...chiedi di Via Tivolille. Ma tu dove sei?
Io: "Io leggo Marano, o Cosenza...è un bivio..."
Lui: "se incontri qualcuno chiedi di Via Tivolille... Ja, ni vidimu"
Io: "Ok, ora vedo..."

Inutile dire che essendo iniziato a diluviare non c'era anima viva in giro a cui chiedere...inoltre già mi ero scordato cosa avrei dovuto chiedere....
Attendo che spiova, e poi riparto. Vedo un semaforo in lontananza, e una moto ferma....Vuoi vedere che è...SIIII...E' lui, finalmente!!! (e meno male che mi stava venendo incontro!!! )

2 Chiacchiere di rito, scendiamo a Cosenza a prendere un caffè, e poi andiamo in Sila....Peccato per la strada bagnata, altrimenti ci sarebbero state delle belle curvette su cui divertirsi... Il tempo si mette male, giriamo i tacchi e scendiamo nuovamente a Cosenza. Teatro Rendano e poi casa di Zebra3 dove ho conosciuto anche Lalabel e i loro genitori.

L'ospitalità tipica calabrese si è fatta vedere: la mamma (e Lalabel) han preparato qualcosina (si fa per dire...c'era una tavolata piena di prelibatezze), sono le 16,30... Io e Zebra ci rifocilliamo, un po' di pausa e relax finalmente....
Alle 17 saluto perchè devo affrontare 200Km e il tempo non è migliorato, anzi! Mi metto in autostrada, prendo i tempi e i km per vedere la media in autostrada e mi metto in marcia, sostenuta! Tutto liscio, scanso qualche nuvolone carico di pioggia ma.......quasi a destinazione, mi becco acqua!!! Eccheppalle!!! Ma tutte le volte che ho questi jeans, queste scarpe e questa maglietta mi devo beccare acquazzoni?!?! Questo accostamento non lo uso più! Per fortuna dura poco e giungo finalmente a casa stanco morto...

Qualche dato statistico:

ANDATA
- Km andata= 281Km
- Litri di benzina consumata= 13.79L
- Media Km/l= 20.38 Km/l

RITORNO
- Ora partenza dalla stazione di servizio di Cosenza= 17,32
- Ora arrivo a Reggio Calabria= 19,10
- Km ritorno= 174Km
- Vel Media= 106Km/h
--------------------------------------------
KILOMETRI PERCORSI = 473Km!!!

X le foto passo la palla a Zebra3&Lalabel
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/07/06, 20:12   #2
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Oggi è venuto a Cosenza Sterno. L'idea era quella di girare tra le curve della Sila, ma il maltempo non ce lo ha permesso. In compesno è stata l'occasione per conoscere un amico. Grazie Riccà.

Da sottolineare che il buon Riccardo cuor di leone è venuto da Reggio, quindi ha attraversato la Calabria per trascorrere solo poco tempo insieme. Lodi lodi lodi.

Ps Aspetto Riccardo al bivio Tivolille. Lui arriva e dopo un po' arrivano i carabinieri. Li vedo arrivare col defender ad alta velocità. Si accostano, il maresciallo abbassa il finestrino e io saluto: ci risconosciamo (ci siamo presentati qualche anno fa).
Il maresciallo: "ma eri tu a Cerisano?"
zebra3: "Si, ero io"
Il maresciallo: "Bene, ti avevano già scambiato per uno spacciotore di droga"
zebra3. "EEEEE, addirittura".
Il maresciallo e i carabinieri: "Ahahahahahahah. Buona domencia"

Tra un po' vi posto le foto
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/06, 20:52   #3
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ecco le foto. Chips, sulle strade della Calabrifornia
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ercolina_008_294.jpg
Visite: 503
Dimensione:   65.9 KB
ID: 4708   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ercolina_009_174.jpg
Visite: 499
Dimensione:   98.6 KB
ID: 4709  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ercolina_012_207.jpg
Visite: 492
Dimensione:   102.8 KB
ID: 4710   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ercolina_014_206.jpg
Visite: 488
Dimensione:   96.7 KB
ID: 4711  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ercolina_019_661.jpg
Visite: 485
Dimensione:   79.0 KB
ID: 4712   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ercolina_020_738.jpg
Visite: 485
Dimensione:   59.5 KB
ID: 4713  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ercolina_021_104.jpg
Visite: 479
Dimensione:   104.7 KB
ID: 4714  
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/06, 20:54   #4
giugiu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao a tutti e complimenti per la giornata peccato torno stasera da 20 gg di vacanza al mare e mi sarebbe piaciuto esserci alla prossimaaaa!!
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/06, 20:58   #5
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ancora foto
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ercolina_005_130.jpg
Visite: 496
Dimensione:   103.3 KB
ID: 4715   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ercolina_006_217.jpg
Visite: 498
Dimensione:   84.8 KB
ID: 4716  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ercolina_007_301.jpg
Visite: 474
Dimensione:   62.9 KB
ID: 4717   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   copia_di_ercolina_015_183.jpg
Visite: 463
Dimensione:   65.7 KB
ID: 4720  

  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/06, 21:05   #6
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ercolina_004_149.jpg
Visite: 477
Dimensione:   121.3 KB
ID: 4718   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ercolina_003_204.jpg
Visite: 488
Dimensione:   110.4 KB
ID: 4719  

  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/06, 22:14   #7
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bella raga!!!

finalmente un incontro giu in calabria s'è fatto!!!
peccato per il maltempo... mannaggia povero sterno....
zebra sbrighete a prende sta patente cosi ti muovi anche te
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/06, 22:39   #8
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Esame fissato per la mattina del 5 settembre
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/06, 22:46   #9
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ecco sbrighete e cerca di farlo bene....
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/06, 23:11   #10
Clafesta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao compaesani e complimenti per il giro...ehmmmm veramente è Sterno che si è pippato tanta strada..ed anche tanta pioggia!
La prossima volta il tempo vi sorriderà..
Salutoni di cuore
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.