ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/07/06, 09:53   #1
steel78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Caduta

Milano, 26 luglio. Di ritorno dall'ufficio.

Ha iniziato da poco a piovere, mi fermo per mettermi il giubbotto e i guanti poco prima della stazione di porta Garibaldi. Riparto, la pioggia non cessa di venire giù forte, così decido di fermarmi sotto il ponte dopo la stazione che dista un centinaio di metri.

Ingrano la prima (sono fermo al semaforo) e svolto a sinistra per arrivare a fermarmi sotto al ponte. Imbocco la corsia preferenziale dei bus, tram, taxi e moto. Fatale: in seconda, sì e no a 20 all'ora, la moto slitta via sulla ruota posteriore dopo il contattto con un maledetto binario dei tram...cado a terra strisciando per qualche metro con la parte sinistra del corpo.

La moto continua a scivolare sull'asfalto. Mi rialzo da solo: non mi sono ancora accorto di avere la gamba un po' malconcia, sento solo dolore all'anca ma è secondario. Sono spaventato, incredulo, preoccupato e solo per ultima cosa dolorante.

La moto non parte più, io sono ancora in preda al panico (la moto nuova...) che aumenta sempre più se ripenso a cosa mi è successo e come, alla fine, in ogni caso mi sia andata bene: la fortuna ha voluto che dall'altra carreggiata non stesse passando nessun tram o bus, altrimenti a quest'ora non so proprio se ero qui a scrivere, dato che sono finito in mezzo alla strada...

Tutta la fiancata sinistra della moto è andata: specchietto in frantumi, leva frizione, manopola, carena, parte del serbatoio e della coda grattata, leva marce piegata all'interno (rovinando poi il supporto dove è alloggiata), carter sfrisato...e poi basta perchè mi viene già troppo da piangere...

Fisicamente ho rimediato una contusione all'anca, profonde abrasioni su ginocchio, caviglia e anca. Iniezione di antidolorifico, antitettanica e qualche gg di riposo...

La moto ora è dal concessionario dove solo 3 mesi fa l'ho acquistata: stasera mi daranno il preventivo.

Per avere la moto come prima, ossia senza nemmeno un graffio (sono super pignolo e ci tengo tantissimo a non rovinarla), dovrò aspettare almeno fino a metà settembre, se va bene. E ovviamente spendere una barcata di soldi...non ci voleva proprio, e domani parto anche per le ferie con la gamba malconcia...

Buona giornata, almeno a voi.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/07/06, 09:59   #2
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi spiace veramente tanto steel78.

Come al solito l'importante è che tu non ti sei fatto niente di grave.......

Per la moto, passata l'i****atura, si sa. Un pò di ricambi e mi sa......diverse centinaia di euri per tirarla a nuovo.

Le rotaie sono veramente BASTARDE!

  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/06, 10:02   #3
kawagranata
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito


mi hai fatto vivere la sensazione in modo quasi reale ho l'ansia
mi dispiace rimettiti infretta
buone vacanze almeno provaci
  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/06, 10:15   #4
steel78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiffero
Mi spiace veramente tanto steel78.

Come al solito l'importante è che tu non ti sei fatto niente di grave.......

Per la moto, passata l'i****atura, si sa. Un pò di ricambi e mi sa......diverse centinaia di euri per tirarla a nuovo.

Le rotaie sono veramente BASTARDE!

Grazie Spiffero per la solidarietà. Nella sfiga, fortunatamente mi è davvero andata bene.

Le rotaie sono micidiali, quando piove hanno un grip pari al ghiaccio (anche asciutte però restano sempre pericolse).

Un consiglio: state molto attenti ragazzi, ci vuole proprio un attimo...e i sogni e i sacrifici fatti per la nostra passione motociclistica vanno in frantumi (come la mia moto del resto... )

Ciao e grazie.
  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/06, 10:18   #5
steel78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kawagranata

mi hai fatto vivere la sensazione in modo quasi reale ho l'ansia
mi dispiace rimettiti infretta
buone vacanze almeno provaci
Grazie anche a te kawagranata, spero proprio di rimettermi presto, sperando che l'acqua del mare e un po' di sole velocizzino un po' il recupero fisico.

E' il morale però che è un po' a terra, dovuto al forte spavento. Ho aspettato così tanto per comprare la moto...

Ciao e grazie.
  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/06, 10:22   #6
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Mi dispiace

..AZZ....
Sottointeso che si spera di non farsi male, mi dispiace per la moto.
Era successo anche a me (altro tipo di incidente) e ildolore non lo si sente, ma si continua a guardare increduli la moto sdraiata che 'chiede' aiuto.

Spero che tu ti rimetta a posto e sopratutto che la tua errina riprenda la strada. In bocca al lupo
  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/06, 10:25   #7
chicca870
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito



Per ora cerca di riprenderti e goderti le ferie al ritorno penserai alla povera errina!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/06, 10:31   #8
folletto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi spiace moltissimo!
L'importante e' che tu non ti sia fatto troppo male e le ferite guariranno in fretta.!!

Cerca di goderti queste vacanze!

La moto si mette a posto ( anche se so che il soldi non crescono sugli alberi.!! magari!!! ).


UN BACIONE E TINI DURO!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/06, 10:31   #9
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ero anch'io in strada sotto quel temporale, non è stato bello... per fortuna qui non ci sono rotaie, ma ho già passato l'esperienza...

Non buttarti giù, steel78, un po' di in****atura, di tempo e soldi per rimettere in piedi la moto e tutto passa... l'importante è non farsi niente di serio, un po' di botte e graffi si recuperano benissimo al mare!

In bocca al lupo!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/06, 10:41   #10
Lara
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Massima solidarietà!

I binari sono proprio malefici!!!!!


Forza e coraggio passa tutto e la moto si aggiusta!!!!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.