ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/12/08, 22:10   #1
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
Wink Gizmo

e va bene, lo ammetto, anche io quest'anno mi sono lasciato andare ed ho sostituito il mio vecchio cellulare con webcam, java ottimo per telefonare decisamente preferibile al buon vecchio C25 ottimo per telefonare con un nuovissimo smartphone ottimo per telefonare.
Mi sono chiesto però se potevo fare qualcosa di più che delle ottime telefonate (tipo vagare per il forum er6italia con la connessione wifi) ed una risposta la sto iniziando ad avere: ottime telefonate gratuite!
Certo mi son detto posso mettere il buon vecchio Skype ed usarlo per chiamare tutti i telefoni fissi e mobili a paga.... come a pagamento? Io voglio chiamare un altro tipo skype!!! No, non si può, troppa grazia. E Skype è compatibile solo con Skype, una filosofia che ha fruttato alla M$ un sacco di soldi: i miei...
Vabbé ma come risolvere il problema, semplice: usare un protocollo aperto e condiviso, un protocollo che si è sempre utilizzato per il VoIP, guarda caso gestito dal cellulare ben integrato con Gizmo.
Cos'è Gizmo?
Certo dimenticavo, Per poter vedere il link devi essere Registrato è un programma per audio-conferenza e videochiamate come Skype, permette la chat ed un protocollo di trasferimento file.
Ah, una aggiunta però: è compatibile con Per poter vedere il link devi essere Registrato e permette quindi di chiamare qualsiasi telefono VoIP.
Gratis ovviamente.

Funziona?
Bhò, e con chi lo provo?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/12/08, 07:26   #2
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gizmo

Sembra carino ... però non ne capisco la convenienza ... costi uguali a Skype verso telefoni fissi e molto superiori verso i cellulari ...

Ultima modifica di raptor17; 31/12/08 a 07:32
  Rispondi quotando
Vecchio 31/12/08, 11:10   #3
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Gizmo

L'articolo fa riferimento alle sole chiamate gratuite, Skype non prevede che ti possano chiamare gratuitamente sul cellulare (da Skype) né viceversa, Gizmo, se ci sono i requisiti, si.
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.