ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/09/08, 11:11   #1
gtrstar
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Moto: rs
Messaggi: 6
predefinito 2 o 4 cilindri?

apprifitto della vostra amicizia parandomi il sedere e precisando che appena la finanza me lo consentirà, una er6f non me la leva nessuno...alcuni amici mi hanno parlato bene della suzuki GSX650F che a quanto so è l'unica potenziale concorrente della kawa....qualcuno la conosce direttamente? che grosse differenza ci sono tra 2/4 cili? e tra le due moto? ho bisogno di supporto nella mia lotta a favore della kawa... Mandi e grazie a tutti..
gtrstar non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/09/08, 11:13   #2
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 2 o 4 cilindri?

su motori "piccoli" e poco potenti ti consiglio vivamente il 2 cilindri....+ coppia in basso rispetto a 4 che sotto nell'erogazione e' un po' vuoto
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/08, 11:18   #3
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: 2 o 4 cilindri?

anche io ho avuto la stessa tentazione, considera che la moto l'ho presa a marzo ed il gsx era uscito da poco, questo mi ha fatto desistere in primis.
Personalmente poi spalmare mer#a su una moto per partito preso non è tra i miei sport preferiti.
Sono due buone moto, il GSX è indubbiamente più sportivo sia per ciclistica (che non è comunque tra le più spinte) sia per il motore (come tutti i quadricilindrici).
La ER-6f che poi ho acquistato è più da tutti i giorni ma non manca di divertimento, il motore è si guida facilmente ed è più parco di consumi, è molto comoda in città ma puoi affrontare anche parecchi chilometri sebbene non sia una gran turismo.
Se ti piace la effina vai tranquillo, se poi sei nel dubbio dovresti almeno cercare di spiegare le tue esigenze...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/08, 11:21   #4
gtrstar
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Moto: rs
Messaggi: 6
predefinito Re: 2 o 4 cilindri?

diciamo che sono piu da vocazione turistica...mi interessa la comodità piu che il piglio sportivo
gtrstar non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/08, 11:24   #5
Geko
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: PROV. DI BERGAMO
Messaggi: 41
predefinito Re: 2 o 4 cilindri?

Il Geko è per il bici-lindrico a vita.

Ma se vuoi una ragione in più, visto che mi par di capire che l'esperienza non sia poi tantissima, ti dico di andarti a vedere la scheda tecnica in qualsiasi giornale alla voce peso.
In sostanza ci saranno almeno una trentina di kg a favore della kawa, il che non guasta mai.
Ultima cosa da non dimenticare mai: una moto ti deve colpire te la compri prima di tutto col "cuore"... MA, anche qua, mi sembra di scorgere tra le righe gia qualche sfumatura tendente al verde acido !

Spero di farti presto un bel lampeggio per strada qualsiasi sarà il tuo destriero
(sorry oggi mi sono svegliato in vena poetica)

Geko
__________________
Chi va piano...
Geko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/08, 11:28   #6
gtrstar
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Moto: rs
Messaggi: 6
predefinito Re: 2 o 4 cilindri?

è quello che conto di fare al piu presto....graziee
gtrstar non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/08, 11:38   #7
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 2 o 4 cilindri?

il 4 consuma di più a parità di tutto, figuriamoci con più potenza e giri
il 4 in basso è vuoto (non troppo questo suzuki a quanto pare)
il 4 in città ti fa diventare scemo
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/08, 11:51   #8
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: 2 o 4 cilindri?

Se per vocazione turistica non intendi l'autostrada allora abbiamo lo stesso sangue e credo presto la stessa moto
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/08, 11:57   #9
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 2 o 4 cilindri?

allora fino a 600-800cc se bicilindrico è meglio!!
se poi NON è su una s.sport allora il bicilindrico è formidabile!

ok col 4cil tirano fuori una 15ina di cv in piu di un 2cil (vedi er6 vs GSR) ma questo fa morire la moto ai bassi e alla ripresa della moto in ogni marcia per avere uno scatto a circa 8mila giri per un 2-3mila giri!

Se invece cerchi una s.sport a parte il 600c (che è vuotissimo ai bassi, vedi ninja600) è meglio il 4cil 750 o meglio 1000 che tanto con la potenza che hanno tirano molto bene gia a 5-6mila giri!!!

nel tuo caso invece di paragonare la er6 col gsx600f la paragonerei alla SV... la dimenticata 650cc suzuki bi-cilindrica che, a parte la forma un po troppo quadrata, non ha nulla da invidiare alla er6...anzi!!!
e la SV è come l'er c'è sia naked che con mezza carena!


ricapitolando, per l'uso stradale:
NAKED fino a 750cc molto meglio bi-cilindriche anche se hanno meno cv
S.SPORT a parte le 600cc meglio le 4cil.
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/08, 11:59   #10
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 2 o 4 cilindri?

OT ...
Quote:
Mandi e grazie a tutti..
Mandi?????? E di dove saresti di grazia????? Immagino più vicino a me di quanto immagini.... se vuoi vedere e sentire la Effina dal vivo fai un fischio....

END OT

Per me Effina senza alcun dubbio .... Minore peso ... Maggior facilità di guida ... Turistica quanto basta .... Maggior tiro ai bassi quindi puoi viaggiare in supplesse con un filo di gas ... per non parlare di quando apri poi ....

Ultima modifica di raptor17; 03/09/08 a 12:03
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.