ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/12/10, 16:51   #1
Tia
Registrato
 
L'avatar di Tia
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Rho
Moto: er6-f
Sesso: Maschio
Messaggi: 234
predefinito Agosto 2011

Ciao a tutti, lo sò che sono in un anticipo spaventoso e non è nemmeno arrivato il Natale, ma stavo già pensando alla prossima estate e con una coppia sposata di amici si pensava all'itinerario.
Alla fine la bozza, ovviamente non definitiva, era di arrivare all'altezza di barcellona, facendo il numero giusto di tappe per poi rientrare in Italia con traghetto. Le nostre ferie di sole 2 settimane, precludono un pò i km, ma per non stancare troppo le zavorrine si pensava di tenere un ritmo di non più di 200 km al giorno.

Consigli?

P.S. sarebbe il mio primo vero viaggione, è da un pò che ormai penso solo a quando riattiverò la mia bimba!
Tia non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/12/10, 16:58   #2
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Agosto 2011

Non sei l'unico che si muove con largo anticipo.
Proprio ieri volevo prenotare il traghetto di ritorno dalla Croazia da Spalato ad Ancona del 16 agosto

Per i giri, ti ocnsiglio il sito di Motociclismo, sezione Turismo. Filtrando per "Spagna" dovresti trovare qualche bell'itinerario.
  Rispondi quotando
Vecchio 17/12/10, 17:03   #3
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Agosto 2011

Vai a guardare il mio report sul viaggio in francia ad agosto

Per poter vedere il link devi essere Registrato

alcune tappe meravigliose là e poi procedi !
__________________
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/12/10, 17:17   #4
Tia
Registrato
 
L'avatar di Tia
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Rho
Moto: er6-f
Sesso: Maschio
Messaggi: 234
predefinito Re: Agosto 2011

Grazie mille per i consigli, seguirò i vostri consigli/esempi
Tia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/12/10, 17:49   #5
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Agosto 2011

puoi anche alzare la posta sui 300 km al giorno secondo me, senza nessuna difficoltà, la mia zavorrina non si lamenta per la sella, unica cosa che chiede continuamente è il bauletto, mi ha confermato che se potesse appoggiare la schiena potrebbe farsi ancora più chilometri senza sentire niente.
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/12/10, 17:59   #6
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Agosto 2011

quoto, 300 km sono alla portata di tutti
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/12/10, 19:27   #7
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Agosto 2011

Io ho invece preferito mantenermi sulla carta ad un massimo di 150-200km. Ci sono posti bellissimi che scopri man mano e se hai voglia di goderteli per qualche ora in più così non hai lo stress di dover raggiungere la tappa successiva; alla fine, credimi, fai sempre più km di quanti tu ne metta in preventivo!

Un altro consiglio... non cambiate posto per dormire ogni notte, ma cercate dove possibile un alberghetto "in posizione tattica" dove posare le borse per due notti e girare in libertà

Abbiamo fatto così sulle gole del verdon ed in provenza e senza borse quelle strade ce le siamo proprio goduti
__________________
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/12/10, 20:01   #8
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Agosto 2011

Io andai fino in Spagna 2 anni fa' ma non tutto in moto........presi un carrello per caricare 2 moto cosi' potevamo spararci della pällosissima autostrada per saltare i posti che non ci interessavano senza spiattellare gomme in piu' potevamo caricare di tutto.......

Poi scelte delle location curvose andavamo di campeggio, scarico moto e via al puro godimento






  Rispondi quotando
Vecchio 17/12/10, 20:53   #9
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Agosto 2011

io azzarderei, visto che lo sai così in anticipo, se hai già le borse laterali e il bauletto, e credo ti possa servire anche la borsa da serbatoio, di investire nell'imbottire la sella per viaggiare in totale relax e poi guarderei sia sul sito mototurismo come ti è stato detto prima e pure sul sito moto.it, ci sono le mappe da scaricare per viaggiare in tutta europa, con itinerari consigliati.
Per viaggi così lunghi e se pensi di andare in campeggio bisognerà portare un bel pò di cose, un mio amico con il gs si portava il minicompressore per mettere sottovuoto tutti i vestiti, lasciava fuori a rotazione 2 magliette per non farle stropicciare ma si portava via realmente il mondo.
Metterei sulla moto una presa accendisigari e oltre alla cartina porterei il navigatore.
Sono cose ovvie è vero, ma è sempre meglio ripeterle per il primo viaggio.
Mi ero segnato un itinerario per la francia della zona provenzale, bello curvoso e divertente per voi e bello da vedere con dei bei paesi da visitare per le zavorrine.
Appena lo trovo te lo posto.
Eviterei nizza o zone del genere, i furti sono all'ordine del giorno e ci puoi andare tranquillamente in altre occasioni perchè da milano sono 3 ore di macchina.
In provenza visiterei i borghi antichi che sono più particolari e poi andrei nella zona di hyeres, li davanti ci sono le porquerolles, si può accedere solo a piedi e non si può fumare sll'arcipelago ma sembrano maldive, io almeno in giornata ci farei un salto (se praticate nudismo, non voglio saperlo per l'amore del cielo, ci sono anche spiagge apposta).
Poi passerei da marsiglia (occhio ai furti) e in giornata da hyeres ci arrivi tranquillamente, e poi entrerei nell'entroterra per passare il confine attraverso i monti. per arrivare a barcellona dall'alto.
Detto così sembra dietro l'angolo ma ce ne sarà di strada e anche di fresco la mattina e umidità se salite di quota in provenza.
Consiglio di portarsi calzamaglia e maglietta termica stile sci, sono sottilissime ma ti possono salvare da un viaggio infernale e possibili mal di schiena. Nei viaggi me la porto dietro anche in estate.

PS: non voglio creare lo spauracchio della francia e della spagna ma hanno un tasso di furti molto più elevato del nostro, per questo ho precisato di stare attento ai furti, conosco bene nizza e sono dei maghi del borseggio e di furto di motorini e moto, oltre che furto in casa e alberghi, i russi arrivano ovunque se vogliono..
E anche barcellona in certe zone anche molto trafficate non è sicurissima per livello di borseggi ai turisti. portati le 2 copie di chiavi della moto e portafogli e libretto sempre nella tasca interna del giubbotto..
Se vuoi sapere posti dove poter mangiare o cosa vedere a barcellona basta chiedere.
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/12/10, 21:00   #10
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Agosto 2011

E stigazzi mdot....


__________________
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.