ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/12/08, 15:22   #1
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Prima l'equipaggiamento e poi la moto :D

Salve a tutti ragazzuoli.. allora come vuoi tutti ben sapete (chi + e chi -) mi sono laureato a Novembre e quindi l'acquisto della moto è imminente.. sfruttando l'occasione della festa di laurea mi sono fatto regalare parecchie cose utili per la moto.. alcune scelte personalmente e altre a sorpresa..

ecco cosa ho adesso..


Giacca Bering Avenger
Con protezioni alle spalle e gomiti e paraschiena.. con cerniera per attacco del pantalone.. è resistente al vento e all'acqua ed è sfoderabile.. La mia è proprio come in foto anche di colore.. 115€ invece di 300€

Caschi (al plurale perchè ne ho preso uno per me e uno per la mia ragazza..)

JFM Tribal 150 In fibra
Integrale in fibra, sfoderabile con varie prese d'aria, il mio è proprio come in foto, mentre quello per la mia ragazza invece del blu ha il rosso come colore.. 100€ invece di 292€


Guanti Axo Sprint
Il prezzo non lo so perchè me li hanno regalati a sorpresa..
Sono leggeri non adatti alla pioggia dato che sono in tessuto.. ma sono molto comodi (provati sulla vespa)


Guanti Tucano Urbano - Motus 983
Sono bello grossi Impermeabili ed imbottiti con Pile.. Secondo me sono un pò ingombranti..
Come da foto

Il venditore della foto non lo conosco.. ho preso la foto per far vedere i guanti..

Un Parascarpa per cambiata della tucano Urbano, non so il prezzo perchè a sorpresa..

Borsa da serbatoio della A-Pro con alette magnetiche oltre ai lacci..
Il prezzo non lo so perchè regalo a sorpresa.. e non trovo la foto

Per Natale mia madre m'ha regalato questo:


bloccadisco Master Lock, con cavo di sicurezza da mettere sul manubrio e borsellino porta lucchetto.. con 3 chiavi di riserva.. il mio è rosso però.. Prezzo mi pare costasse 20€


Ora Devo comprare solo la materia prima la Er6n

VAIIIIIIIII!!!!!

Ultima modifica di Raiden; 31/12/08 a 16:27
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/12/08, 19:21   #2
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Prima l'equipaggiamento e poi la moto :D

Complimenti per gli acquisti, credo sia un ottimo inizio!
Bellissimo il casco ed anche la giacca non è male...

ma... permetti?
Quando parli del paraschiena non intendi mica la gommapiuma che mettono nei giubbotti??? Quella è come la carta che tengono per gonfiare le borse, non serve a niente () compratene uno serio. Per fortuna non ho esperienza diretta ma non credo che sarà la gommapiuma che ti salverà.
Carini anche i guanti anche se mi sembrano un po' carenti in protezioni, pensaci per un prossimo acquisto...
Più che altro: bello il bloccadisco, ne uscivano simili dal Dixan. Scherzi a parte va bene se devi lasciare la moto in un posto relativamente sicuro altrimenti comprati un bel lucchettone (certificato, vedi discussione apposita)
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/12/08, 19:41   #3
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Prima l'equipaggiamento e poi la moto :D

ciao raiden.
complimenti per aver pensato prima alle cose utili...
permetti qualche commento, visto che ci hai reso partecipi?
la giacca è bellissima! (vabbè, io ho una passione per le giacche... dovrò chiedere ad uno psichiatra un giorno o l'altro...) solo ti consiglio di usare dei pantaloni con molte tasche, perchè mi sembra che non ne abbia tante e sono comode.
per quanto riguarda il colore, il blu mi piace molto, ma la moto come la prendi? direi nera, o bianca al limite...

casco bello. appena puoi mi dai qualche info riguardo la rumorosità? e riesci a metterlo su una bilancina da cucina per vedere quanto pesa (davvero, non quel che dichiarano...)? sto valutando di comprarne un altro e quello non mi sembra male...

belli gli axo, ma mi sembrano decisamente primaverili... per l'inverno hai senz'altro bisogno di qualcosa di più sostanzioso...
i tucano sembrano adatti alle temperature, ma non sembrano avere neppure un rinforzino... spero che almeno i palmi siano doppi in pelle...

parascarpa: inutile. compra il prima possibile un bel paio di stivaletti. mi raccomando.

borsa serbatoio: praticamente indispensabile. nel senso, io non ce l'ho () ma effettivamente ne sento la mancanza...

bloccadisco: inutile. ma almeno fa un po' di "scena", nel senso che se di fianco c'è una moto uguale alla tua senza bloccadisco, magari prendono quella. per il resto, soprattutto se ha la serratura a tamburo, si apre in 30 sec. netti. caldeggiata catenona, che ha però il difetto di non starci nel nostro "ampio" sottosella...

ultima cosa.
manca un aggeggio importante quanto i caschi.
il paraschiena.
mi raccomando, il prima possibile...

bella lì, appena sei motorizzato faccè sape'...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/12/08, 20:49   #4
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Prima l'equipaggiamento e poi la moto :D

Raga premetto che questi sono tutti regali.. quelli che ho preso direttamente io sono solo caschi e giacca.. quindi gli altri.. diciamo che le critiche vanno bene, ma relativamente perchè ormai li tengo non li ho scelti e non ci posso fa nulla ....

Cmq Urano il casco lo peso il prima possibile.. per quanto riguarda la giacca.. si il paraschiena è in gomma piuma come i soliti fetenti che sono nelle giacche.. però la cosa buona è che la tasca apposita per il paraschiena ha un veltro apribile in modo da sostituire il paraschiena con uno migliore o toglierlo se si indossa uno di quelli ad-hoc..

Ricordo che questi oggetti che ho postato mi sono stati regalati quindi per me la spesa è stata 0€... perciò un pò alla volta inio poi a comprare paraschiena e cosa magari + tecniche e performanti con i miei dindini.. per adesso si inizia così.. perchè la spesa grossa si deve fa con la moto

ha dimenticavo.. il bloccadisco ovviamente viene usato in collaborazione con una catenona per navi munita di lucchetto per portaerei.. perchè dalle mie parti so capaci anche si staccare la ruota.. e portarsi via la moto

Ultima modifica di Raiden; 31/12/08 a 20:50 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 01/01/09, 10:37   #5
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Prima l'equipaggiamento e poi la moto :D

Quote:
Originariamente inviata da Raiden Visualizza il messaggio
ha dimenticavo.. il bloccadisco ovviamente viene usato in collaborazione con una catenona per navi munita di lucchetto per portaerei..

e per il resto hai ragionissima: a caval donato.... puzza l'alito...
vai tra, c'è gente che è partita anche con meno...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/01/09, 11:11   #6
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 49
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Prima l'equipaggiamento e poi la moto :D

Dierei un ottimo inizio, soprattutto perchè come dici tu sono regali!
E a meno che tu non abbia "guidato" i tuoi amici/parenti all'acquisto devo dire che mi sembrano anche di qualità!

Qualche perplessità sui guanti, forse un pò poveri di protezioni ma dalla foto non capisco bene (io ho la tara per Spidi)...

Quindi che dire: a presto in sella al tuo *principale* acquisto imminente
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/01/09, 11:26   #7
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Prima l'equipaggiamento e poi la moto :D

si raga i guanti sono poverissimi di protezioni.. almeno però entrambi hanno i palmi in pelle grip..
  Rispondi quotando
Vecchio 01/01/09, 13:04   #8
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Prima l'equipaggiamento e poi la moto :D

Carlo e' inutile che ti dica cosa penso del paraschiena, quello vero
Carlo e' inutile che ti dica cosa penso del casco, te l'ho trovato io
Carlo e' inutile che ti dica cosa penso del bloccadisco, l'hanno gia' fatto altri
Carlo e' inutile che ti dica cosa penso della giacca, l'hai trovata sempre in quel sito che ti dissi io
.
.
.
.
.
.
Insomma Carlo : che ****o te scrivo a fa'????




P.S. come puoi vedere dall'apposito topic che ne parlava, nessun antifurto meccanico e' sicuro, solo che uno resiste qualche secondo di piu' rispetto l'altro allo scassinamento.
Nella classifica degli antifurti, il bloccadisco e' quello che dura di meno.
Mi dispiace dirtelo, dato che e' un regalo di tua madre e magari ti dispiacera', ma quello che ti ha regalato tua madre non dura neanche 10 secondi, garantito.
Appena puoi prendine uno della ABUS magari (come l'ho io) ad arco (c'entra sotto la sella), con livello di protezione da 16 a salire (costo circa dai 70 euro a salire) unito ad un antifurto elettronico di marca.
Questo e' il meglio che puoi fare per proteggere la tua moto o per meglio dire renderla meno appetibile rispetto a quella che ti e' parcheggiata di fianco
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/01/09, 13:35   #9
Omda
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Genova
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito Re: Prima l'equipaggiamento e poi la moto :D

Il venditore della foto non lo conosco.. ho preso la foto per far vedere i guanti..



Be non so se puo essere utile ma è un negozio di Genova :-)

Complimenti per il casco e la giacca,veramente 2 bei pezzi.

ciaoo
__________________
Ci penso..
Omda non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/01/09, 09:05   #10
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Prima l'equipaggiamento e poi la moto :D

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
unito ad un antifurto elettronico di marca.
Ma installare antifurti elettronici non invalida la garanzia?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.