ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/11/07, 18:16   #1
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Partito per provare la Street ho finito per provare la Speed

E sì,
stamattina mi ero deciso a provare la nuova Triumph Steet triple, non so perchè forse perchè queste settimane iL continuo parlare del problema del telaio della nostra errina ed il fatto che al momento la mia situazione è in stallo, forse perchè questo è il periodo in cui le moto si vedono più nei saloni e sui giornali che in giro (non sempre gli autunni e inverni sono miti soprattutto qui al Nord), la curiosità verso l'altra faccia del pianeta moto (che non sia la mia errina) mi ha convinto.
Complice l'insistente pubblicità del we triumph parto Domenica (oggi ndr.) mattina alla volta di ValterMoto di Lecco, visto che la concessionaria di Bergamo è chiusa per il blocco in città causa manifestazione...così ne approfitto per fare un giretto in compagnia di un amico che ha in mente pure lui di cambiare moto(SV 1000) e quindi si unisce volentieri alla spedizione.
Arrivati vedo una schiera di triumph con la scritta prova cliente (e con sorpresa ci sono tutti i modelli e non solo la street). La street della prova è bianca, e al primissimo sguardo è gemella alla speed..mi avvicino e...commento al mio amico: caspita l'han prorio provata! Infatti la leva frizione è segnata...poi guardo bene pure il serbatoio ammaccato e infine leva del cambio rotta!!! Ahi ahi si comincia male....
Infatti entriamo e subito il tizio conferma: mi spiace ma la street è fuori uso un tizio ieri sera all 18,30 è scivolato e bum....(notare che in zona sabato la temperatura e scesa sotto zero!!) subito arriva un tizio che ci chiede cosa volgiamo e bla bla (poi scopriremo che è il titolare ovvero il Mr. valter...) e in due secondi ci ritroviamo seduti al tavolo con lui che ci racconta la rava e la fava di come lui vende più di tutti ecc ecc del tizio che gli ha rovinato la moto che doveva essere più cauto, che lui le moto le fa sempre provare a tutti e non solo a chi ha già il contratto firmato ( gran venditore devo dire... ), fattostà che il mio amico si è ritrovato in mano un preventivo per la Speed con valutazione dell'usato, finanziamento e tutto.....
Alla fine dato che gli eravamo simpatici ci dice dai provate la Speed tanto per capire come va il 3 cilindri tanto poi al massimo la street venite un'altra volta......vaaaaaaaa bene oooooooooooook
Beh già accenderla ti fa sentire in pace con l'anima, il suond è accattivante fa sospettare già l'anima ribelle che sta nel cuore a 3 cilindri.
Il tempo non è dei migliori fa freddo ci sono 5-7 gradi ma è mezzogiorno quindi è il meglio che si può ottenere....partiamo il e il mio amico, che nel frattempo l'ha già provata e ne ha approfittato per provare la Tiger, subito noto frizione di burro, sforzo inesistente e la moto che parte fluida due secondi e già "assaggio" il gas comando molto rapido nella risposta e la corsa abbastanza ridotta...la moto schizza via come un fulmine e già i led mi ricordano che esistono le marce..
Il limite si raggiunge in un attimo (peraltro la speed gira più bassa zona rossa a 9.000 rispetto alla street che di fondo a 13.000) ma la spinta è vigorosa e senza incertezze le qualità del 3 cilindri si percepiscono da subito ottima spinta da bicilindrico dai bassi, ma assenza di vibrazioni (chissa forse con un tre cilindri anche il telaio della nostra errina non si romperebbe.. )
La moto è abbastanza sportiva di impostazione, ma non esagerata bel manubrio largo ma non eccessivamente caricato e pedane alla giusta misura (forse un pelino poco arretrate per la guida arrembante) sembra maneggevole nel rpimo tratto in città unica pecca che la forcella davanti affonda un pelo di troppo (questione di regolazioni) nelle pinzatine da traffico cittadino (anche i freni nuovi sono un po' bruschi la moto ha 1.100km)
La guduria però comincia nel tratto più aperto.......la moto mi proietta in un rettilineo sparando tutte le marce cadenzate dai led vigorosa ma lineare, complice anche una sorprendente stabilità nel retrotreno che non si scompone mai, solo un leggero accenno di scodinzolata all'uscita da una curva lenta, ma ragazzi ci sono 5gradi e l'asfalto non è certo l'ideale per il grip... da pauraa veramente credo che sia stato in assoluto la cosa che mi ha sorpreso più di tutte.....e infatti ti ritrovi ad andare ad un ritmo che è decisamente sopra le righe, ma la moto non sembra soffrirne assolutamente (questo è sicuramente segnale di un telaio fatto come Dio comanda....emh ma lasciamo perdere queste note dolenti)
Altro da aggiungere non c'è a parte che naturamente la componentistica è all'altezza della moto e che in fondo 11.500 euro secondo me per una moto così sono ben spesi....non c'è che dire la prova mi ha confermato quelle che erano state le parole di valter prima della prova, con tutto il rispetto per le giap questo è un altro pianeta.....
Penso che tornerò a provare la Steet che sicuramente sarà diversa visto che è più economica ma se il marchio di fabbrica e quello e se kawasaki continua sulla sua strada forse forse più di un pensierino lo farò....ah per la cronaca in concessionaria c'era proprio una ragazza che chiedeva anche lei cosa le valutavano la sua errina per una steet....mi sa che kawa rischia di vedersi sottrarre molti clienti soprattutto viste le ultime vicende...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/11/07, 18:55   #2
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Max,
tempo fa su Motociclismo ci fu una prova comparativa tra Aprilia Shiver, Street Triple e altre due nude che non ricordo, mi ricordo solo che come giudizio finale la Street batteva tutte.

Non l'ho provata, ma se le premesse sono le impressioni che hai avuto sulla Speed, mi sa che fai bene a cambiare l'Errina per questa bomba di moto. Facci sapere quando provi la Street!!!

Per altre info sulla Street...

Per poter vedere il link devi essere Registrato


  Rispondi quotando
Vecchio 18/11/07, 19:00   #3
marioCube
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Partito per provare la Street..... e per acquistare una Felpa da regalare per poter partecipare al concorso...

Provate :

Street Triple
Speed Triple
Daytona 675

in ordine come le ho scritte.

Temperatura sugli 8 gradi ma ero abbigliato da pieno inverno per cui non ho sofferto nulla in termini di freddo.

Alla fine la Speed è quella che mi ha entusiasmato di più.. tra l'altro montava un MIVV misto Titanio/Carbonio che urlava da paura... forse troppo... era senza DB Killer (vedi foto allegate).

Subito alle spalle la Street che secondo me ha il suo tallone d'achille nella forcella che secondo me è troppo morbida. 200 € e la si può sistemare.

La Daytona è quella più estrema e non mi entusiasma non per le prestazioni ma per la posizione di guida... troppo corsaiola.

Certo che in termini di finiture e di qualità le 3 Triumph messe vicino all'ERRINA fanno un figurone.....
Non parliamo poi quando sono risalito sulla mia motina che mi ha lasciato per i primi km con l'amaro in bocca.
Purtroppo non ho intenzione di cambiare la piccolina visto che vorrei tenerla almeno 3/4 anni... ma avendone le possibilità la STREET mi prende da bestia.

MarioCube alias x gli amici Dott. Kawa
Immagini allegate
Tipo di file: jpg triumph1050_164.jpg (60.0 KB, 533 visite)
Tipo di file: jpg triumph1050-b_410.jpg (142.3 KB, 536 visite)
  Rispondi quotando
Vecchio 18/11/07, 19:02   #4
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche se con qualche rammarico per l'errina devo Q8re algor.... della street si sente un gran bene... unica nota dolente... ma magari a molti non importa... sembra che il passeggero non stia un granchè comodo....
  Rispondi quotando
Vecchio 18/11/07, 19:37   #5
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

questo lo confermo...

a chi può interessare anche noi manzi abbiamo la prova...Per poter vedere il link devi essere Registrato si sa che spid guida una tre cilindri...

su valter moto...a lecco è davvero il n.1 per la disponibilità, altre sue concessionarie sono meno gentili...ma fino ad adesso, anche se lui non lo sa, è stato tra i partner più quotati per le prove manzoteam!

ps. solo una curiosità...la speed in prova era già 2008?
  Rispondi quotando
Vecchio 18/11/07, 20:06   #6
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

No è un 2007...
che dire... 3 numero perfetto...
  Rispondi quotando
Vecchio 18/11/07, 21:49   #7
Morga190
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marioCube
Subito alle spalle la Street che secondo me ha il suo tallone d'achille nella forcella che secondo me è troppo morbida. 200 € e la si può sistemare.
quoto in pieno, forse l'hanno tarata su un pilota di 35 kg...

Quote:
Originariamente inviata da marioCube
La Daytona è quella più estrema e non mi entusiasma non per le prestazioni ma per la posizione di guida... troppo corsaiola.
Da paura veramente, 10 km e non sentivo più i polsi

[albumimg:6e8b845fe8]10537[/albumimg:6e8b845fe8]
  Rispondi quotando
Vecchio 18/11/07, 22:41   #8
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

per la street credo sia davvero uno spettacolo!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/11/07, 06:23   #9
Paperoga
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Aggiungetemi alla lista dei "fulminati dalla Street"!
Più o meno un mese fa, un pò per curiosità un pò perchè sto telaio non mi fa dormire sonni tranquilli (anche se il mio non ha il benchè minimo segno di cedimento); insieme alla mia errina ci siamo presentati alla Triumph di Cosenza per un semplice giro di perlustrazione.
La Street era lì che mi guardava con quegli occhioni da psicopatica... sembrava dirmi: "monta su, non te ne pentirai"!

Il proprietario, dopo un serie di delucidazioni in merito agli accessori, prestazioni, etc etc... mi invita a provarla.

Ragazzi, che velo dico a fare ... in buona sostanza l'ho ordinata, e se tutto va bene me la consegneranno in settimana !

Devo ammettere però che il distacco dall'errina è decisamente doloroso, è stata una compagna inappuntabile; ma come si sa... al cuor non si comanda !!

Spero mi vogliate ancora tra di voi, anche se avrò un cilindro "di troppo" !
  Rispondi quotando
Vecchio 19/11/07, 07:23   #10
Giouncino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io la mattina mi alzo e penso: la cambio per il 3 cilindri?

Con una lacrima dico: "ora non posso". Invidia per chi ha la Speed o la Street.

Io ho provato la street: il motore tira TANTISSIMO! Quella che mi ha dato il conce aveva lo scarico basso arrow, e ho notato che la moto vibrava parecchio sul sebatoio e pedane. La mia ER vibra pochissimo!!

La cambierei lo stesso per la street... ma la ER-6n l'ho comprata nuova un anno fa, mica posso cambiare una moto all'anno????
Magari aspetto qualche annetto e passo al 3 cilindri (magari il 1050cc però)
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.