ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/01/13, 21:53   #1
Dianetta
Registrato
 
L'avatar di Dianetta
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Frascarolo (PV)
Moto: ER6-F
Auto: RENAULT TWINGO 1.2
Sesso: Femmina
Messaggi: 144
Post Ho bisogno di voi.

Ciao a tutti.

Ho anticipato in chat alle persone collegate il contenuto di questo topic, perché non sapevo se era possibile metterlo sul forum.

Lo scorso anno, l'1 gennaio, ho perso in un incidente stradale in moto uno dei miei migliori amici. Aveva 37 anni e abitava a Casalmoro (MN).
Stava rientrando da un giro in gruppo sul Garda. Una station wagon ha fatto inversione in un punto dove non c'era visibilità. Davide arrivava, ha cercato di evitarla, ma è andato a picchiare la testa contro il montante sinistro del parabrezza dell'auto e non c'è stato niente da fare.
Era sposato con Stefania, una delle persone più belle che abbia mai incontrato nella mia vita.
Davide e Stefania hanno un figlio, Ivan, che oggi ha 9 anni.
Ivan è nato con grossi problemi psicomotori e di linguaggio, ma è un bimbo intelligentissimo e di una dolcezza disarmante.
I familiari, dopo la morte di Davide ci hanno chiesto di non donare fiori, ma di fare ciò che Davide avrebbe voluto più di ogni altra cosa: aiutare Ivan.
E' stato perciò attivato un conto corrente, sul quale ognuno, a propria discrezione, può versare un contributo con questa causale: "Per far diventare Grande Ivan".
A distanza di un anno non trovo la forza di perdonare, non ce la faccio. Bastava tornare alla rotonda indietro duecento metri dal punto dell'impatto, per cambiare direzione in tutta sicurezza.
Quando ho avuto l'incidente in moto in montagna a luglio 2011, Davide e Stefania viaggiavano subito dietro e sono saltati giù come due fulmini a ciel sereno, per correre ad aiutarmi.
Mi manca ed è un vuoto che picchia duro come un cancro devastante.
Vorrei che mi faceste questo grande regalo: a fine mese chiuderemo il conto corrente e tutto quello che è stato versato verrà destinato alle cure e al futuro di Ivan, perché possa crescere felice e continuare con le terapie che sta seguendo.

Le coordinate bancarie per effettuare il versamento tramite bonifico sono le seguenti:

MANTOVA BANCA 1896 CREDITO COOPERATIVO S.C.R.L.
FILIALE DI CASALMORO (MN)
VIA IV NOVEMBRE, 124/A
46040 CASALMORO (MN)
CODICE IBAN: IT79B0800157500000000007750
Causale: "Per far diventare Grande Ivan".

Vi lascio alcuni riferimenti attraverso i quali potete verificare l'accaduto e conoscere un po' più da vicino Davide e la sua famiglia.

Cercate sul web "Davide Baronchelli" per leggere la cronaca.

Questo è il link su youtube del filmato che gli abbiamo dedicato:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Se per caso youtube non dovesse scaricare, digitate nella ricerca: "Davide Baronchelli". Vi comparirà il link al filmato "Il Baro".

Vedrete alcune foto che lo ritraggono nei momenti più belli che abbiamo condiviso e il saluto corale di tutti noi ad un grande uomo.

Aiutatemi, diamo una gran manata di gas e facciamoci sentire!

Grazie a tutti.

Diana
__________________
"Ho sceso dandoti il braccio almeno un milione di scale e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni
gradino". E. Montale
Dianetta non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/02/13, 08:51   #2
Dianetta
Registrato
 
L'avatar di Dianetta
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Frascarolo (PV)
Moto: ER6-F
Auto: RENAULT TWINGO 1.2
Sesso: Femmina
Messaggi: 144
Post Re: Ho bisogno di voi.

Ciao a tutti!

Ho appena parlato con Stefania, la mamma di Ivan. Il conto corrente per poter effettuare i versamenti rimarrà aperto almeno fino a fine febbraio.
Davide era molto conosciuto da numerosi gruppi e club motociclistici e i loro componenti hanno chiesto se era possibile prolungare ancora l'apertura del conto, così da permettere a chi è venuto a conoscenza della sua storia solo adesso di contribuire per il futuro di suo figlio.
Volevo perciò avvisarvi di questo e naturalmente coinvolgere anche chi si è iscritto ultimamanete al sito, per abbracciare l'iniziativa.
Le coordinate bancarie restano quindi le stesse. Le trovate in apertura di topic.
Faccio un appello universale al cuore di tutti, di nuovo. Come se avesse un senso infinito, lo stesso che la morte di Davide ha restituito a tutti noi.

Grazie a chi ha già partecipato, grazie a tutti quelli che verranno.

Diana
__________________
"Ho sceso dandoti il braccio almeno un milione di scale e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni
gradino". E. Montale
Dianetta non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.