ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/03/12, 15:56   #1
snellax
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2012
Ubicazione: Poggibonsi
Moto: ER6F Blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Manubrio da fuoristrada?

Ciao a tutti, sono un neopossessore di er6f, sto iniziando a metterci un pò mano e grazie al forum ho visto che quelli "altini" come me (186) montano manubri a piega bassa.
Sono stato da un amico meccanico che mi ha proposto un manubrio (non conosco la marca) più basso, ma una via di mezzo tra l'originale e il Rizoma, l'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è che il manubrio originale è "piegato" (viene verso di me) mentre quello che vuole montare è pressochè dritto, tipo motocross, sarà adeguato???
a voi l'ardua sentenza!!
snellax non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/03/12, 16:12   #2
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manubrio da fuoristrada?

Se l'amico meccanico ti fa un prezzo di favore o, ancor meglio, non ti chiede nulla io proverei. Al massimo non è un dramma tornare indietro!
  Rispondi quotando
Vecchio 14/03/12, 16:32   #3
[Michele]
Registrato
 
L'avatar di [Michele]
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Età : 60
Moto: kawasaki er6n
Messaggi: 632
predefinito Re: Manubrio da fuoristrada?

l'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è che il manubrio originale è "piegato" (viene verso di me) mentre quello che vuole montare è pressochè dritto, tipo motocross, sarà adeguato???
a voi l'ardua sentenza!!


NO!!!!ti troverai male,
__________________
"Buone Ruote a tutti.....

Alias,,,Jeppo veloceeee......
[Michele] non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/12, 18:02   #4
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito

Questione di gusti... Io ho montato per parecchio tempo un manubrio conico praticamente dritto..

Hai un ottimo controllo e una maggior facilità nello scendere nella prima fase della piega, peró sarai più scomodo a piegare i più se ti sposti molto col busto perchè la manopola esterna sarà molto lontana dal corpo
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/12, 21:30   #5
snellax
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2012
Ubicazione: Poggibonsi
Moto: ER6F Blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Re: Manubrio da fuoristrada?

in effetti è una modifica a costo zero, il manubrio è nuovo di pacca e se ne vuole disfare, quindi credo che proverò...poi sono un niubbo e quindi credo che se lo monto adesso mi adatto più facilmente di uno esperto...vi farò sapere!!
snellax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/12, 23:47   #6
Re Nero
Registrato
 
L'avatar di Re Nero
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Roma
Età : 45
Moto: Er6n 2007 nera/oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 127
predefinito Re: Manubrio da fuoristrada?

Ciao, io sono alto 1,80 ed ho provato due manubri a piega bassa, il primo era quasi dritto e mi ci son trovato male, dopo pochi km mi dolevano i polsi per il carico spostato esageratamente in avanti e la posizione a braccia larghe. Il secondo quello attualmente montato è un barracuda piega bassa e ti assicuro che di meglio non troverai in quanto è una via di mezzo che rende la moto comoda precisa e facile da far scendere in curva.
Re Nero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/12, 22:36   #7
snellax
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2012
Ubicazione: Poggibonsi
Moto: ER6F Blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Re: Manubrio da fuoristrada?

manubrio montato, effettivamente la moto è diventata DECISAMENTE più rapida nei cambi di direzione, e la posizione non è per niente scomoda, unica e gravissima pecca: le leve urtano il cupolino se giro tutto su un lato (ad esempio per mettere il bloccasterzo), ho provato a ruotare un pò il manubrio ma niente, visto che meditavo di cambiare cupolino sapete se esiste un cupolino più stretto (credo basti un cm per lato)??
__________________
Lo schema corporeo è la sintesi interfunzionale dei prerequisiti funzionali e strutturali, e dei prerequisiti funzionali tra loro...
snellax non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.