ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/07/11, 19:19   #1
Seyton
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Turìn
Moto: ER-6F ABS 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito Installazione PLX449 Givi - Spostamento frecce

Ragazzi ho installato le suddette staffe (PLX449) per il montaggio delle borse laterali rigide GIVI.
Non mi rimane altro che spostare le frecce con il kit fornito in dotazione. In realtà è da un po' di giorni che giro senza aver fatto tale modifica in quanto l'interferenza tra le parti è ridicola (max 3mm) e le frecce nella posizione originale sono soltanto leggermente flesse (non più di 2°). nonostante questo volevo fare le cose per benino ed installare questo kit. Qualcuno di voi l'ha già fatto? I cavi delle frecce sono abbastanza corti, si devono tranciare e aggiungere un prolungamento. Qualcuno mi aiuti perchè ho le idee abbastanza confuse...
Seyton non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/07/11, 07:13   #2
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Installazione PLX449 Givi - Spostamento frecce

i cavi originali vanno bene, sono abbastanza corti
si agganciano a filo ma non c'è bisogno di altro per il montaggio
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/07/11, 09:22   #3
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Installazione PLX449 Givi - Spostamento frecce

Visto che hai il modello nuovo dell'errina ti posso dire (ho cambiato porta targa e frecce) che la lunghezza del filo è molto limitata, basta appena per farle arrivare nella loro posizione originale, e purtroppo hanno perso anche lo sgancio rapigo del cavo che avevano sotto la sella fino al modello 2008 (quello vecchio) quindi dovrai necessariamente tagliare i fili e giuntarli per farle arrivare nella posizione che desideri.

Io per fare un lavoro fatto bene ho smontato la centralina dell'accensione, posta sotto la sella nella zona del faro posteriore, sotto di essa si trovano i cavi delle frecce luce targa ecc, e il taglio con conseguente giunto di cavi più lunghi l'ho fatto all'interno del sottosella in modo che rimanga il più protetto possibile da sporco e acqua.

Se hai bisogno di qualche info chiedi pure


p.s. Ti allego una guida artigianale per smontare la centralina, in questo modo vedi dove sono posizionati i cavi delle frecce e decidi il da farsi

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima modifica di Marchetiaz; 04/07/11 a 09:26
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/07/11, 19:02   #4
Seyton
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Turìn
Moto: ER-6F ABS 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito Re: Installazione PLX449 Givi - Spostamento frecce

Eh ma infatti, avevo provato a tirare un po' in maniera ignorantissima ^^ ma poi mi son fermato ed ho capito che li si doveva fare un lavoro da elettricisti :P

Grazie per la dritta! Appena decido di metterci mano ti chiederò altre cosette. Purtroppo per ora ho pochissimo tempo e quando ne ho di libero preferisco fare un giretto

Grazie ancora!
Seyton non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/07/11, 20:38   #5
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Installazione PLX449 Givi - Spostamento frecce

Figurati l'unica parte difficile è staccare i connettori della centralina semplicemente perchè ce pochissimo spazio per le mani, per il resto è un lavoretto da nulla! Quando vorrai non preoccuparti a chiedere che ti aiuto!
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/07/11, 22:10   #6
Seyton
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Turìn
Moto: ER-6F ABS 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito Re: Installazione PLX449 Givi - Spostamento frecce

Ah ti faccio immediatamente una domanda che, premetto, c'entra relativamente. Se volessi montare il bauletto GIVI V46 con queste staffe, che piastra ci vuole? la M5 è ok? non mi ero posto il problema perchè il bauletto volevo metterlo in un secondo momento, ma non avevo preso il PLX449kit proprio per non precludermi la possibilità bauletto. Esteticamente però lasciare le staffe senza piastra è pessimo nonché pericoloso!
Seyton non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/07/11, 12:12   #7
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Installazione PLX449 Givi - Spostamento frecce

Purtroppo non mi intendo di bauletto e staffe varie, posso aiutarti sul smontaggio e spostamento frecce, però non avendo ne borse laterali ne bauletto sulla mia er non saprei proprio aiutarti!

Aspettiamo qualcuno di più esperto in materia!
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/07/11, 12:51   #8
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Installazione PLX449 Givi - Spostamento frecce

Quote:
Originariamente inviata da Seyton Visualizza il messaggio
Ah ti faccio immediatamente una domanda che, premetto, c'entra relativamente. Se volessi montare il bauletto GIVI V46 con queste staffe, che piastra ci vuole? la M5 è ok? non mi ero posto il problema perchè il bauletto volevo metterlo in un secondo momento, ma non avevo preso il PLX449kit proprio per non precludermi la possibilità bauletto. Esteticamente però lasciare le staffe senza piastra è pessimo nonché pericoloso!
Allora la piastra è giustamente la M5 (se la memoria non mi tradisce in maniera epocale) ma lo staffaggio è diverso e va cambiato!

Invece i fili vanno "giuntati" (ho il mod. 2010 quindi ... è praticamente la tua moto)
Per lo spazio limitato nella sconnessione di questi ultimi io ho risolto smontando in fianchetto destro (guardando la moto da dietro ovviamente) in modo da non dovermi rovinare le mani in quello spazio angusto e senza rischiare di danneggiare la moto stessa.

Spero di essere stato chiaro.


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/07/11, 17:32   #9
Seyton
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Turìn
Moto: ER-6F ABS 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito Re: Installazione PLX449 Givi - Spostamento frecce

Si hai ragione; ho fatto un po' di confusione, il PLX449 serve per le borse laterali.

L'accopiata per il bauletto è 449FZ + piastra M5 + V46 (ad esempio!)
Seyton non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/07/11, 16:03   #10
onlikeone
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Installazione PLX449 Givi - Spostamento frecce

Quote:
Originariamente inviata da Seyton Visualizza il messaggio
Si hai ragione; ho fatto un po' di confusione, il PLX449 serve per le borse laterali.

L'accopiata per il bauletto è 449FZ + piastra M5 + V46 (ad esempio!)
ciao seyton, quindi mi confermi anche a me che per montare il v46 serve m5 piu 449fz?ti faccio questa domanda perche ho in mente di montarlo anche io.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.