ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/02/11, 14:03   #1
Mirco89
Registrato
 
L'avatar di Mirco89
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Riano (RM)
Età : 34
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 169
predefinito On/Off Sound

Ragazzi buondì vi scrivo perchè sabato ho avuto l'immenso piacere e fortuna di porvare una porsche carrera 4s e devo dire che sono rimasto senza fiato per le prestazioni, l'assetto, il motore e il SOUND questa piccola macchinina aveva un impianto di scarico non originale infatti il rumore era a dir poco assordante, comunque fatto il giretto il proprietario mi dice:" Hai visto?" ed io:"cosa?" il mio amico mi ha fatto notare l'esistenza di un pulsantino che aveva il compito di ridurre il rumore acustico della macchina ovvero gli scaricozzi tutti aperti della porsche con un solo tocco sono diventati come quelli un apetto....


cosa molto buffa ma molto curiosa proprio per questa mi è venuta una semplice curiosità ovvero: perche non cercare un dispositivo simile per le 2 ruote? pensate che ****** ridurre il rumore con un solo "CLICK" cioè per farvi capira un er6-n senza DbKiller che con solo un pulsante istantaneamente fa rumore come un originale... mmmmmm


sapete nulla??? cerchiamo qualche cosa e magari sapete come opera questo funzionamento? dimunuisce gas di scarico o bhooo sono curioso


Lampsss
__________________
Mirco89.
Mirco89 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/02/11, 14:05   #2
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: On/Off Sound

funziona che praticamente il pulsante aziona una valvola...quando la valvola è sulla posizione aperta lo scarico sfoga libero,senza passare per il silenziatore,mentre a valvola chiusa passa per il silenziatore
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/02/11, 14:12   #3
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: On/Off Sound

non ricordo se Vance&Hines o Supertrapp lo facciano per le H-D...

Molte macchine in commercio hanno dispositivi del genere...vedi le Ferrari...oltre i giri di omologazione si aprono le farfalle e via di sound...
  Rispondi quotando
Vecchio 08/02/11, 14:36   #4
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: On/Off Sound

Sbaglio o ha qualcosa del genere anche il Ninja?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/02/11, 14:46   #5
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: On/Off Sound

Attenzione
Avevi postato nella sezione "Discussioni generiche sulla Versys". Topic spostato.
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/02/11, 15:48   #6
Mirco89
Registrato
 
L'avatar di Mirco89
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Riano (RM)
Età : 34
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 169
predefinito Re: On/Off Sound

Scusatemi non c'ho fatto caso, comunque che dite su una moto si potrebbe fare un qualcosa del genere??? mmmmm la vedo dura ...
__________________
Mirco89.
Mirco89 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/02/11, 17:42   #7
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: On/Off Sound

Molte moto la hanno di serie, è la valvola parzializzatrice sullo scarico. Molti credono che sia per aumentare la contropressione ai bassi, cosa in parte vera, ma in realtà è programmata sopratutto per rientrare nei limiti di emissione sonora previsti in giappone.

Ovviamente non è aggirabile con un bottone, ma gestita dalla centralina. Non è difficile da realizzare anche su una moto sprovvista (prevedendo ovviamente il comando con bottone o manuale con rinvio), ma è senz'altro una modifica troppo costosa rispetto il beneficio.

Non avrebbe nemmeno troppo senso prevederla su uno scarico aftermarket che, teoricamente, è realizzato solo in funzione dele massime prestazioni. (salvo poi che per il discorso costi non lo comprerebbe nessuno).

Esiste qualcosa di simile solo sulle marmitte dedicate alle moto custom, dove è evidente che l'obbiettivo non è la prestazione pura fine a se stessa.
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/02/11, 18:30   #8
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: On/Off Sound

Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio
Molte moto la hanno di serie, è la valvola parzializzatrice sullo scarico. Molti credono che sia per aumentare la contropressione ai bassi, cosa in parte vera
sigh.... la mia amata valvola rave
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/02/11, 19:39   #9
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: On/Off Sound

No Urano... la RAVE di Aprilia era finalizata alle prestazioni. Quello era un motore 2 TEMPI. La prima versione funzionava a comando pneumatico (con la pressione dei gas), la successiva a comando elettrico, come appunto quella dei 4 tempi.

Quanto ho scritto sopra riguarda i motori 4 tempi...

Per trovare la corretta antisignana, devi citare la EXUP di Yamaha.
__________________
Mox

Ultima modifica di mox; 08/02/11 a 20:33
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/02/11, 19:58   #10
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: On/Off Sound

naturalmente era un due tempi
mi è tornata in mente perchè hai parlato di contropressioni, e nei due tempi le parzializzatrici mi sembra servissero ad accordare le onde di pressione nelle espansioni, ma magari sbaglio...

la rave 2 del mio mai pianto abbastanza af1 era (come giustamente dicevi tu) comandato da solenoide, che a differenza del passo-passo della mito non necessitava del reset di fondo corsa al contatto chiave che faceva un caratteristico rumore sulla cagiva...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.