ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/03/06, 12:46   #1
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Roma-Lago di Garda in 4 giorni ... ma mi fermo nel Chianti

Cari amici della comunità, ho intenzione di andare sul lago di garda per 4 giorni. Amo vivere il tragitto come parte fondamentale della (mini)vacanza quindi se mi aiutate a strutturare il viaggio ve ne sarei molto grato..

Grazie a tutti.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/03/06, 12:53   #2
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Caro superNN ...

O ti compri il TOMTOM ... o lo chiedi a TDMacs ...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/03/06, 12:58   #3
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wallace
Caro superNN ...

O ti compri il TOMTOM ... o lo chiedi a TDMacs ...
Il tom tom gia c'è (la mia zavorrina ) ed è pure meglio .

Mi aspetto di certo l'aiuto di TDMacs ma mi piacerebbe il singolo consiglio di tutti per poter fare un giro che sia un po' anche del forum... che dici Wallace è un utopia

Vorrei costruire il viaggio con tanti pezzi di un puzzle dati da Voi
  Rispondi quotando
Vecchio 22/03/06, 13:15   #4
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora comincio a confessarti che fino adesso io ho solo frequentato autostrade (con la macchina) e che credo non siano assolutamente idonee al tipo di vacanza che credo tu voglia fare ...


Mi auguro e sono sicuro che qualcun altro ti potrà aiutare.
Utopia ? Impossibile, basta aspettare l'amico giusto del forum ...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/03/06, 14:39   #5
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao superNN
Fammi capire meglio cosa ti interessa fare,e cioè:
Trasferimento veloce verso il lago e giringiro li attorno per 4 giorni,
oppure goderti il trasferimento,magari interponendo una sosta a metà strada,e ridurre quindi la permanenza al lago?

dicci,dicci...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/03/06, 14:55   #6
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Voglio spezzare il viaggio d'andata, onde evitare troppe sofferenze alla mia zavorrina (che ha minacciato "primo e ultimo viaggio se soffro troppo");
diciamo che vorrei arrivare intorno a Bologna per la sera del primo giorno ed il giorno seguente arrivare al lago.

Dimmi tu ora... dimmi dimmi
  Rispondi quotando
Vecchio 22/03/06, 15:37   #7
solodue
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se vuoi ti posso aiutare per ciò che riguarda la parte "alta" del viaggio, magari potremmo anche organizzarci e accompagnarti per un pezzo....


Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 22/03/06, 15:53   #8
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ordunque...
Intanto avrei bisogno di qualche info in più,per esempio sapere il periodo nel quale intendi fare la vacanzina(sai....per la strada si può incocciare in qualche simpatica sagra di paese,meritano SEMPRE una sosta ),sapere quali tipologie di strade preferisci(autostrade e superstrade,statali a grande scorrimento,provinciali meno trafficate,mulattiere o sentieri).

Inoltre,se vuoi fare belle strade divertenti fino a Bologna,con bagaglio e zavorrina al seguito......secondo me è troppo
Se la zavorrina non è innamorata della moto ed abituata a certe percorrenze rischi davvero che sia il suo primo ed ultimo viaggio.Potresti spezzare con qualche tratto autostradale(...bestemmia!! ),ma non credo che ci sia molta differenza per il passeggero,che si annoia a morte.
Per quanto mi riguarda la prima tappa la farei invece nei pressi di Firenze(qui se vuoi ti posso anche consigliare un "buon posto" ).
Il giorno dopo fare la Futa fino a Bologna e qui riprendere l'autostrada che tanto è tutta pianura e recuperi un po' di tempo,arrivando al lago ad un'ora decente.Personalmente cerco sempre di arrivare almeno 3 ore prima di cena,in modo da poter avere del tempo a disposizione per una bella doccia ristoratrice e magari una passeggiatina del paesello in cui ti sei fermato.
Ricorda che il tuo primo pensiero deve essere rivolto alla zavorrina,alla sua comodità ed ai suoi desideri,rovinarsi una vacanza è un'attimo.....fidati

dimmi dimmi!!

dita a V

Macs
  Rispondi quotando
Vecchio 22/03/06, 16:51   #9
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da solodue
Se vuoi ti posso aiutare per ciò che riguarda la parte "alta" del viaggio, magari potremmo anche organizzarci e accompagnarti per un pezzo....


Ciao
Magari solodue è proprio quello che voglio ; tu dimme che zona pensavi di accompagnarmi e componiamo questo viaggio
  Rispondi quotando
Vecchio 22/03/06, 17:14   #10
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TDMacs
Ordunque...
Intanto avrei bisogno di qualche info in più,per esempio sapere il periodo nel quale intendi fare la vacanzina(sai....per la strada si può incocciare in qualche simpatica sagra di paese,meritano SEMPRE una sosta ),sapere quali tipologie di strade preferisci(autostrade e superstrade,statali a grande scorrimento,provinciali meno trafficate,mulattiere o sentieri).

Per quanto mi riguarda la prima tappa la farei invece nei pressi di Firenze(qui se vuoi ti posso anche consigliare un "buon posto" ).

Il giorno dopo fare la Futa fino a Bologna e qui riprendere l'autostrada che tanto è tutta pianura e recuperi un po' di tempo,arrivando al lago ad un'ora decente.

Macs
Bella Macs, così mi piaci
Fare la prima tappa a firenze credo proprio che possa andare ... credo proprio che i miei giorni diverranno 4 e mezzo;
se parto il 21 aprile nel primo pomeriggio in serata starei a firenze:
sabato 22 farei la Futa fino a Bologna... poi autostrada e lago.
Mi rimarrebbero poi il 23 e il 24 per girare sul lago, magari in compagnia di Solo Due e la sua banda a farmi da battistrada ed il 25 per tornare lemme lemme in quel di Roma.

Macs mi accennavi a un recapito per firenze?!
Dimmi dimmi :allegria :allegria
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.