ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/04/12, 11:54   #1
gea__
Registrato
 
L'avatar di gea__
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Alessandria
Età : 39
Moto: er6-n
Sesso: Femmina
Messaggi: 6
predefinito Consigli er6n del 2009

Ciao a tutti!

Sono nuova sul forum e nuova nel mondo delle due ruote. La mia unica esperienza è un 125 da enduro e ora, dopo tanti sacrifici, ho messo da parte qualche soldino e vorrei comprarmi una moto.
Non UNA moto, ma una bellissima ER6n….
Ho trovato questa offerta su ebay e vorrei avere qualche consiglio da voi che siete molto più esperti:
La moto è del 2009, con 7500 km già tagliandata.
Le gomme ormai credo siano andate, e leggendo sul forum ho messo in conto circa 250 € di spesa.
Ho contatto il proprietario e alla fine mi farebbe 3100€.

Ho un paio di foto migliori di quelle dell’annuncio, però mi sembra di notare un colore particolarmente violaceo dei collettori…non so se è normale o se è sintomo di qualche tirata mal fatta…secondo voi?

Nel fine settimana penso di andare a vederla e cercherò di mettere in pratica i tanti consigli che avete raccolto nel forum!! Anche se sul motore mi resteranno mille dubbi…


Un vostro parere mi farebbe molto piacere
gea__ non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/04/12, 12:12   #2
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Consigli er6n del 2009

ma i collettori viola non significa che siano stata usata male ...semmai ti dovresti preoccupare se c'è ruggine..
altra cosa controlla con attenzione leve e pedane ( solo il primo segno per vedere se la moto è caduta).
per le gomme chiedi quando le ha montate e vedi (come per le auto) l'usura considerando le tacche presenti che segnano il livello chi gomma consumata
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/12, 12:25   #3
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Consigli er6n del 2009

Se con gomme del 2009 non è indispensabile cambiarle subito, potresti anche aspettare un po'. In teoria credo abbia i roadsmart, sappici dire e controlla il valore "DOT" delle gomme, è composto da 4 cifre tipo 2709 e indica la settimana di fabbricazione delle gomme (le prime 2 cifre) e l'anno (le altre 2), quindi il valor che ho messo io indica 27esima settimana del 2009, quindi luglio
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/12, 17:52   #4
Learningtofly
Registrato
 
L'avatar di Learningtofly
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
Sesso: Maschio
Messaggi: 314
predefinito Re: Consigli er6n del 2009

Ciao, il consiglio di guardare le pedane è ottimo, proporrei anche di esaminare i coperchi del cambio a sx e della frizione a dx, visto che la mia è caduta a sinistra oltre al fianchetto il carter si è graffiato, anche le maniglie dietro oltre ovviamente specchietti e leve + bilanceri.
Suggerire di smontarli i fianchetti per vedere il radiatore forse è troppo per un primo incontro...
Per gli scarichi... perché se c'é ruggine è un problema? i miei sono un leggermente segnati, pensavo che stando sempre fuori, sotto al telo, fosse una cosa normale... adesso mi preoccupo! cosa ho fatto in modo non corretto secondo voi?
__________________
"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow
Learningtofly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/12, 18:04   #5
CalamityJane
Registrato
 
L'avatar di CalamityJane
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Sarezzo
Moto: Suzuki bandit 400
Sesso: Femmina
Messaggi: 36
predefinito Re: Consigli er6n del 2009

Ciao Gea, in bocca al lupo, e mi raccomando, guarda tutto tutto tutto!! A me è capitato di vederne una con il tubo del freno rotto all'attacco sulla pinza.. con tutto il liquido fuoriuscito.. il proprietario non se n'era nemmeno accorto dopo che gliel'ho fatto notare mi ha detto "ecco perchè non frenava"
Alla fine è saltato fuori che la vicina di casa uscendo dal box gli ha preso la moto parcheggiata lì vicino e si è sdraiata sul cordolino del giardino...Ma la moto non aveva alcun graffio.
Occhio!!
Credo di sapere quale andrai a vedere, ci avevo messo gli occhi sopra anche io poi mi sono messa una mano sul portafogli e ho desistito. Ma se te la lascia a quella cifra sembra un vero affare!|
__________________
www.motosa.it
meeoowww =^.^=
CalamityJane non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/12, 22:10   #6
pasquale85
Registrato
 
L'avatar di pasquale85
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 38
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso: Maschio
Messaggi: 711
predefinito Re: Consigli er6n del 2009

LA moto quota circa 3800€ e se te la lascia a 3100€ le opzioni sono 2: o a lui servono soldi subito oppure c'è qualcosa che non va...
Tieni conto che io l'ho presa circa 20 gg fa una del 2009, unico-propietario, bianco perla (foto profilo) da privato l'ho pagata 3500€.
Piccolo consiglio: segnati il numero di targa e con soli 5/6€ puoi fare on-line una visura della targa per vedere se è tutto ok, i precedenti propietari ecc... Fidarsi è bene.........
pasquale85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/12, 22:43   #7
PAX-ER6N
Registrato
 
L'avatar di PAX-ER6N
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Foggia
Età : 53
Moto: er6n-2008 oro-arancio
Auto: stilo jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 145
predefinito Re: Consigli er6n del 2009

La cosa più sicura oltre al fatto di vederla te (perchè deve piacerti), sarebbe quella di portarla dal tuo meccanico di fiducia che può vedere altre cose. Il prezzo non è male. Buona fortuna e benvenuta. Facci sapere.
__________________
Non ha senso avere un ippodromo sotto il serbatoio,i cavalli devono essere come gli amici,ovvero: pochi ma buoni.
PAX-ER6N non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 11:14   #8
gea__
Registrato
 
L'avatar di gea__
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Alessandria
Età : 39
Moto: er6-n
Sesso: Femmina
Messaggi: 6
predefinito Re: Consigli er6n del 2009

Grazie a tutti per gli ottimi consigli, domenica cercherò di metterli in pratica e poi vi aggiorno....
speriamo in bene, non sto più nella pelle!!!
gea__ non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/12, 21:13   #9
gea__
Registrato
 
L'avatar di gea__
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Alessandria
Età : 39
Moto: er6-n
Sesso: Femmina
Messaggi: 6
predefinito Re: Consigli er6n del 2009

Vi aggiorno su com'è andato l'ncontro (ho portato con me il mio babbo per avere il parere dell'esperto).

Prima cosa: la moto è stata appoggiata sul lato destro. Il venditore è stato molto onesto e mi ha subito avvisata. Il danno si riassume in una decina di graffi superficiali sul boomerang e una spelatina al bilanciere. Niente di eccessivo.

Tutto il resto mi sembra in ordine: gomme Dunlop Roadsmart del 2009 (non mi ricordo la settimana), freni in ordine e funzionanti, dischi perfetti, forcella "in forma", il motore non fa strani rumori nè a freddo nè a caldo, originale al 100% e tagliandi fatti in concenssionaria kawasaki.

Che dire, a parte il neo della toccatina io non ho trovato grossi difetti e quindi...venerdì ci troviamo per il passaggio!

Spero di non dovermi pentire!!!
gea__ non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/12, 22:21   #10
Vigeo
Registrato
 
L'avatar di Vigeo
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Bra
Età : 39
Moto: Kawasaki Er-6n (09/11) black, ex Kawasaki Er-5
Auto: Ford Fiesta rossa 1.4 96 cv GPL
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Consigli er6n del 2009

Se gira bene il motore e gli impianti sono ok una caduta da fermo non è niente...
Controlla al limite che il manubrio non sia piegato, ma se è caduta dolcemente non dovrebbe.

A quel prezzo è un affare, e se vuoi le parti rigate le puoi riverniciare o rivestire con una pellicola, e con la spesa stai sempre sotto al valore medio di mercato e torna nuova.
Vigeo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.