ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/07/07, 01:24   #1
m00f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Fine rodaggio con sorpresa?

Ciao a tutti
ho finito il rodaggio, sono a 900Km e più... di conseguenza sto iniziando a salire di giri, tengo il motore quasi sempre tra i 4000 e 6000giri.
Prima mi fermavo a 4000 o poco più. Con quale rara stiratina sino a 6000.

Ora mi sono fermato ed ho notato che dal carter, proprio sotto l'oblo dell'olio motore c'è una perdita proprio di olio! Si è sporcato abbastanza il puntale, e proprio sotto il carter c'è sempre una goccia di olio pronta a cadere.

E' normale?
Sarà che la sto stirachiando troppo?

In tanto prenoto il primo tagliando e avverto il meccanico del fatto. Ma voi che mi dite?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/07/07, 07:03   #2
gennaro(er-6n)
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sarà un difetto di guarnizione,va tranquillo è una cavolata e non è questione di rodaggio,io non ho rispettato il rodaggio,mai.
  Rispondi quotando
Vecchio 01/07/07, 07:05   #3
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

m00f, secondo me sei stato solo sfortunato. Sicuramente non dipende dal modo in cui hai portato la moto.

Non è assolutamente normale che perda olio da lì... Più che per il tagliando senti il concessionario per fargli vedere quanto prima la perdita e fargliela mettere a posto
  Rispondi quotando
Vecchio 01/07/07, 07:52   #4
m00f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie!

domani mattina porto la piccola dal concessionario, sperando che risolva subito.
  Rispondi quotando
Vecchio 01/07/07, 09:05   #5
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me dopo 400km, e solo 1 volta, mi ha aveva fatto un leggero trafilaggio d'olio, da (scusate i termini poco tecnici) quella specie di vitona sul lato dx zona frizione. Una cosa minima, che mi aveva sporcato jeans e scarpa. Ho pulito con un panno e poi il problema non si è più ripresentato.

Come te ho fatto il rodaggio rispettando tutti i limiti...

Dipende se questa cosa te la fa di continuo o no... se la seconda quoto gennaro.
  Rispondi quotando
Vecchio 01/07/07, 10:02   #6
m00f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ora pulisco come hai fatto tu, poi vado a fare un giretto e vedo che succede.

Ho paura di restare senza olio a 200Km da casa
  Rispondi quotando
Vecchio 01/07/07, 10:13   #7
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io cmq parlo di poche gocce...se tu parli di fiume in piena è ovvio che non sia normale...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/07/07, 12:14   #8
m00f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tutto OK!

Il meccanico dice che è la guarnizione che si sta assestando, quindi lascia filtrare un po' di olio.

La moto è perfetta, non ha problemi di alcun tipo.

Woo hoo !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 02/07/07, 12:24   #9
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da m00f
Tutto OK!

Il meccanico dice che è la guarnizione che si sta assestando, quindi lascia filtrare un po' di olio.

La moto è perfetta, non ha problemi di alcun tipo.

Woo hoo !!!
Quale guarnizione?
  Rispondi quotando
Vecchio 02/07/07, 15:00   #10
m00f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Penso la guarnizione tra le due parti del carter
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.