ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/11/06, 20:18   #1
errista64
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Vibrazioni con terminali manubrio in ergal

Ciao ragazzi, ho cambiato i terminali originali del manubrio o con quelli in ergal ed ho subito notato l'aumento delle vibrazioni. Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? Quando ho comprato i terminali, sapevo che erano piu' leggeri degli originali, ma pensavo anche che, se li davano per la er 6n, doveveano essere stati già testati.

lamps

clausonbike


Negli accessori avevamo + topic aperti sui terminali; mi è sembrato + appropriato considerarlo un problema.
SuperNN
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/07/09, 15:33   #2
Simo1276
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso: Maschio
Messaggi: 113
predefinito Re: Vibrazioni con terminali manubrio in ergal

E' passato un po' di tempo da questo messaggio.......ma come suggerito da IRA vorrei riprenderlo per affrontare questo argomento di cui non si conoscono ancora bene pro e contro.

Allora oggi
ho cambiato i contrappesi originali del manubrio ER6n-2009 (ma versioni precedenti penso non ci sia differenza) con quelli valtermoto. Quelli valtermoto a dir la verità è più giusto definirli terminali manubrio.
La prima grossa differenza che ho notato è che gli originali pesano mezzo kilo e i valtermoto non pesano nulla (e qui nascono le mie paranoie).
Quale sarà la differenza? avrò qualche problema? non vorrei aver fatto una caz...a.
Qualcuno di voi sa illuminarmi in questo? Leggendo un po' in giro si dice che l'unica differenza potrebbe essere l'aumento delle vibrazioni. Ma allora questo mezzo kilo per parte serve solo ad assorbire le vibrazioni o c'è qualche altro motivo?
Grazie a tutti. Ciao!
Simo1276 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/07/09, 15:48   #3
marco7773
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Vibrazioni con terminali manubrio in ergal

Il fatto è che se le specifiche della moto quando esce dalla casa sono con quei terminali li è perchè nei vari test che a la moto a lei deve avere un certo numero di peso sul manubrio,e ovviamente anche su tutto il resto questo cosa vuol dire... vuol dire semplicemente che se i terminali pesano mezzo kilo per parte è perchè attuttiscono molto le vibrazioni e la impostazione di guida che si a...Ma a questo punto la conclusione è una!!! Osi guarda l'estetica o si guarda il confort,quindi fidatevi che è del tutto normale io personalmente li o tolti e adesso dopo qualche tempo non ci faccio più nemmeno caso anche perchè ti ci abitui.
marco7773 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/07/09, 15:58   #4
Simo1276
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso: Maschio
Messaggi: 113
predefinito Re: Vibrazioni con terminali manubrio in ergal

Quindi anche tu mi confermi che l'unica differenza riguarda il fatto di avvertire più vibrazioni al manubrio giusto?
Simo1276 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/07/09, 16:07   #5
marco7773
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Vibrazioni con terminali manubrio in ergal

Quote:
Originariamente inviata da Simo1276 Visualizza il messaggio
Quindi anche tu mi confermi che l'unica differenza riguarda il fatto di avvertire più vibrazioni al manubrio giusto?
Si!! Ma non ti devi preuccupare è normale...in ogni caso provala cosi per 10/15 giorni è poi vedrai che non te ne accorgerai neanche Poi al massimo se propio non ti trovi rimetti i suoi originali.
marco7773 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/07/09, 16:13   #6
Simo1276
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso: Maschio
Messaggi: 113
predefinito Re: Vibrazioni con terminali manubrio in ergal

ok grazie!
Simo1276 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.