ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Visualizza i risultati del sondaggio: Sei d'accordo?
Si 10 62.50%
La maggior parte della retribuzione 5 31.25%
Una quota non significativa della retribuzione 0 0%
No 1 6.25%
Chi ha votato: 16. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/11/11, 10:15   #1
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Paghiamo i parlamentari in titoli di stato. Sei d'accordo?

Quote:
Originariamente inviata da Wired
"Le Borse continuano a nutrire qualche dubbio sul fatto che ce la facciano. E non solo loro, naturalmente. Anche i non pochi italiani (imprenditori, banchieri, gente comune) che si sono messi in questi giorni ad acquistare titoli di Stato italiani per orgoglio, per patriottismo, per spirito e volontà di fare. E' troppo chiedere ai parlamentari italiani di farsi pagare lo stipendio in titoli di Stato?"

Con queste parole si conclude un Per poter vedere il link devi essere Registrato sulla crisi nata ieri dopo le annunciate dimissioni del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. La firma è dello storico Giovanni Gozzini, docente all'università di Siena.

Il ragionamento è molto semplice. L'Italia, in questi mesi (anni?), ha perso credibilità (politica ed economica) e quando vedono che un governo vacilla (come nel nostro caso) i dubbi sulla tenuta del Paese sono sempre di più. Per questo la Borsa va a picco e gli speculatori internazionali cominciano a "scommettere" contro di noi.

Per questo Gozzini si chiede se non sia il caso che i nostri parlamentari facciano un gesto, ma non simbolico. E a essere i primi a credere nei nostri titoli di Stato. Uno stipendio in Btp. Cosa ne pensi?
Vi giro integralmente la domanda posta su Per poter vedere il link devi essere Registrato; io non scarterei questa idea.
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/11/11, 10:28   #2
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Paghiamo i parlamentari in titoli di stato. Sei d'accordo?

Che appena l'italia si riprende loro guadagnano il 7% in più
So che qualche parlamentare del PDL ha investito un suo stipendio nei BTP. Per dimostrare che si fida dell'Italia e per dare il buon esempio.
Sabato sul corriere un imprenditore ha comprato una pagina e chiedeva a tutti gli italiani di comprare BTP perchè dobbiamo aiutare l'Italia a risollevarsi
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/11, 10:31   #3
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Paghiamo i parlamentari in titoli di stato. Sei d'accordo?

Io ho votato che la maggior parte del loro compenso sia data dai btp.......in questo modo magari si screma chi e' veramente interessato a fare il bene del paese

---------- Post added at 11:31 ---------- Previous post was at 11:30 ----------

Quote:
Originariamente inviata da mdot Visualizza il messaggio
Sabato sul corriere un imprenditore ha comprato una pagina e chiedeva a tutti gli italiani di comprare BTP perchè dobbiamo aiutare l'Italia a risollevarsi
Povero, ha comprato 20.000€ in btp piu' 20.000 € di costo della pagina del corriere........
  Rispondi quotando
Vecchio 10/11/11, 10:48   #4
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: Paghiamo i parlamentari in titoli di stato. Sei d'accordo?

Sono d'accordissimo!
Se i titoli vanno a fondo, vanno a fondo anche loro.
Se i titoli risalgono, comunque anche adesso guadagnano una barca di soldi (per non fare niente, oppure per fare tutto e male).
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/11, 11:11   #5
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Paghiamo i parlamentari in titoli di stato. Sei d'accordo?

Q8 Cts, se vogliono continuare a vivere col tenore di vita attuale che lo facciano lavorando seriamente!
Altro che bonus per quelli si presentano sempre al lavoro...
__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road

Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia
(per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai)

Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera"
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/11, 11:13   #6
Ebby
Registrato
 
L'avatar di Ebby
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Piovene Rocchette (Vi)
Età : 36
Moto: Suzuki GSX-R 750 k6
Sesso: Maschio
Messaggi: 419
predefinito Re: Paghiamo i parlamentari in titoli di stato. Sei d'accordo?

Personalmente per tutto quello che hanno fatto finora negli ultimi anni io non li pagherei proprio più!
Comunque sarebbe più sensato uno stipendio basato sulla meritocrazia, senza rinborsi e vitalizi vari.
Inoltre visto che loro rappresentano lo stato sarebbe utile il fatto di pagarli con i titoli, cosi uno pensa se vanno male ne rimettono, però purtroppo la faccenda mi puzza un pò perchè sicuramente i tioli che compreranno loro saranno sempra ottimi...
__________________
Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE


Se anche tu ti riconosci TALE,copia questa firma.
6° Raduno Val Gardena

Ebby non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/11, 11:14   #7
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Paghiamo i parlamentari in titoli di stato. Sei d'accordo?

In linea di principio non sono d'accordo, perchè come tutti sappiamo le rendite sono tassate solo al 12,5% (quindi anche i titoli di stato). In questo periodo di incertezza totale e crisi sarei d'accordo purchè si alzino le tasse sulle rendite almeno al 20% e si investino i soldi risparmiati a favore dell'occupazione giovanile. Ciò non accadrà mai e anzi, potrebbero abbassare ulteriormente le tasse sulle rendite. Ricordiamoci che la finanza da sola non salverà l'Italia.

Ultima modifica di SAX; 10/11/11 a 11:16
  Rispondi quotando
Vecchio 10/11/11, 11:18   #8
MBA
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Paghiamo i parlamentari in titoli di stato. Sei d'accordo?

Io ho votato una delle opzioni disponibili ma sarebbe possibile aggiungere l'opzione "pagamento in randellate giù per la schiena" oppure non è abbastanza politically correct?
  Rispondi quotando
Vecchio 10/11/11, 11:52   #9
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Paghiamo i parlamentari in titoli di stato. Sei d'accordo?

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
Sono d'accordissimo!
Se i titoli vanno a fondo, vanno a fondo anche loro.
Se i titoli risalgono, comunque anche adesso guadagnano una barca di soldi (per non fare niente, oppure per fare tutto e male).
Scusami ma questo ragionamento non fila. Se i titoli vanno a fondo andiamo a fondo tutti, quindi secondo me sarebbe solo un incentivo a detassarseli. Mi pare più produttivo (in tutti i sensi, anche politici) abolire i vitalizi.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/11/11, 14:19   #10
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Paghiamo i parlamentari in titoli di stato. Sei d'accordo?

Quote:
Originariamente inviata da mdot Visualizza il messaggio
Sabato sul corriere un imprenditore ha comprato una pagina e chiedeva a tutti gli italiani di comprare BTP perchè dobbiamo aiutare l'Italia a risollevarsi
io sta cosa mica l'ho capita perchè cavolo dovrei prestare soldi allo Stato se mi ha dimostrato in più di una occasione di non saperli usare bene e sperperarli? Prima che io possa iniziare a decidere di comprare BTP per (ipoteticamente) aiutare l'Italia a risollevarsi, il governo mi desse una chiara dimostrazione di non fare i porci comodi loro con i miei soldi cosa che già fanno (vitalizi, auto blu, assunzioni a caxxo ecc ecc) Anche perchè papale papale se non si trova una soluzione alla svelta i btp che gli italiani acquistano per risollevare ecc ecc saranno carta straccia altro che cedole del 7 8 9 e 10%
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.