ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/12/11, 10:05   #1
rompias
Registrato
 
L'avatar di rompias
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Modena
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
Question ER6N usata da concessionario: la prendo?

Ciao ragazzi,
mi sono presentato in Corsia d'Accelerazione 10 giorni fa e ho subito sottoposto un dilemma d'acquisto alla community. Ora qualche dubbio si è sciolto ed è rimasta una certezza: ER-6N!
Date le mie scarse () capacità di contrattazione, sono riuscito a farmi fare una proposta finale per una bianca del 2009 con meno di 9000 km, solita garanzia di 1 anno dal concessionario e passaggio incluso per soli (si fa per dire) €4000.
Sono abbastanza convinto: vorrei solo chiedervi quanto può essere stato maltrattato un'usato con così pochi km. Insomma, escludendo incidenti e cadute, se il primo proprietario fosse uscito in impennata dal concessionario a moto nuova e avesse dedicato il "rodaggio" a consumare treni di gomme in pista (ipotesi pessimista), quanto potrebbe averla rovinata? E sarebbero danni irreparabili che il tagliando del concessionario non risolve? E nemmeno la garanzia?

A qualcuno è successo di beccarsi una moto di seconda mano rodata poco o male?

Beh, intanto grazie e
rompias non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/12/11, 10:11   #2
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: ER6N usata da concessionario: la prendo?

CIAUUUUU!!!!
allora io darei ancora un' occhiata se non hai fretta.
io ho acquistato la mia nera immatricolata a maggio 2009 acquistata nel 2011 e la moto aveva 2170km e l ho pagata 4000, puoi amgari contrattatare per un 3800.
in più se hai buoni rapporti con l'assicurazione dell'auto se gli fornisci la targa della moto loro possono verificare se è una moto sinistrata oppure no in quanto ogni sinistro avvenuto è registrato su un particolare database alla quale tutte le assicurazioni hanno accesso.(mi pare che anche al pra puoi verificarlo).
Ovviamente più che chiedergli di provarla e verificare le buone condizioni del mezzo non puoi fare.
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/11, 10:14   #3
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: ER6N usata da concessionario: la prendo?

fatti mettere i tamponi dentro il prezzo sono 100euro risparmiati..
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/11, 10:32   #4
rompias
Registrato
 
L'avatar di rompias
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Modena
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: ER6N usata da concessionario: la prendo?

Uh, ottimi suggerimenti, grazie!

Non credo di riuscire a scendere oltre con il prezzo (era a 4100 escluso passaggio), magari sventolandogli il bonifico davanti posso tentare con qualche optional omaggio...
In effetti ho un contatto in assicurazione e posso provare a chiedere, la prossima volta che vado là me la guardo al microscopio e memorizzo la targa.

Provarla non si può, e un po' mi secca: è la prima cosa che gli ho chiesto, ma ha detto che gli usati non sono assicurati e non li può dare in prova. Ho letto in giro sul forum che è una scusa a metà, e anche che ogni concessionario si regola come vuole. Ma non so come ribattere quindi amen.

I tamponi è meglio metterli prima di cadere, eh? Se solo ne facessero di retroattivi... o anche solo retrattili...
rompias non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/11, 10:47   #5
djpdoor
Registrato
 
L'avatar di djpdoor
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Milano
Moto: Kymco Agility R16 125cc
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito Re: ER6N usata da concessionario: la prendo?

guarda io ho trovato un kawa er-6f di novembre 2009 con 1.000km a 3.600€ perfettissima, nemmeno un graffio.

però chiedendo ad un amico venditore la quotazione è 2.800€, la differenza degli 800€ è xkè ha 1000km.

cmq come ti hanno consigliato, magari aspetterei a prenderla, ad aprile arriva la nuova 6N e 6F quindi molti faranno il cambio dalla vecchia alla nuova e ci sarà + scelta e magari prezzi non troppo alti.

ps secondo me ti conviene farti scrivere sul preventivo/contratto che ti mette dentro gli optional, perchè se effettui il pagamento si potrebbe rimangiare la parola!!!
__________________
x i possessori di Citroen DS3, iscriversi su facebook DS3 TRIB3 (gruppo foto con squalo)
djpdoor non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/11, 10:21   #6
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: ER6N usata da concessionario: la prendo?

tratta sul prezzo, sulle kawasaki hai margini ampi di trattativa. devono vendere moto quindi per 200 euro possono venirti incontro.
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/11, 10:48   #7
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER6N usata da concessionario: la prendo?

Appunto, ha il passaggio compreso nel prezzo, diciamo che le altre offerte sono con il passaggio escluso (ovvio e' che non te la sta regalando.....il favore glielo stai facendo te )
Secondo me va' bene e anche con un rodaggio fatto male non dovresti avere problemi, e' molto robusta come moto

Anche perche' l'utente medio che compre l'er6 non e' tipicamente uno smanettone......anche se poi rischia di diventarlo

Se poi riesci ad infilarci i tamponi paratelaio e' bene.......ma non ci farei troppo affidamento
  Rispondi quotando
Vecchio 01/12/11, 10:52   #8
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: ER6N usata da concessionario: la prendo?

a giugno 2010 vendevano una N nuova del 2009, con 2 anni di garanzia, a 4900 € compreso di immatricolazione, questa è usata, è passato un anno e mezzo e ha 1 solo anno di garanzia oltre a 9000 km sul groppone. Ci penserei bene
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/11, 11:02   #9
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: ER6N usata da concessionario: la prendo?

diciamo che il mezzo è buono ma con quei soldi ci compri magari qualcosa di piu recente.
io ho speso 4000 ma l 'ho acquista a luglio quindi in piena stagione e con 2000 km...cerca ancora
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/11, 11:07   #10
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER6N usata da concessionario: la prendo?

Vabbe' che il concessionario a cui l'ho data dentro a 2000 € la rivendeva a 3400 €
Peccato che avesse piu' di 40.000 km e fosse di maggio 2007......


Un po' di margine ce l'ha il conce
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.