ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/04/12, 16:47   #1
Floorfilla
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
Sesso: Maschio
Messaggi: 168
predefinito Perdita olio sotto carter destro

Allora, ho acquistato ieri una ER6n del 2005, 18.500 km. La moto non ha mai subito un periodo di pesante inattività, è rimasta ferma giusto 15 giorni scarsi, e ieri le ho fatto percorrere 50km per portarla dal luogo di acquisto a casa. Non ho ancora l'assicurazione quindi io non ci ho potuto girare ancora.
Oggi vado nel parcheggio dove la tengo a darle una bella guardata e controllare un po' tutto con maggiore attenzione, e ho trovato sotto il carter sinistro, dietro il cambio, quasi sotto la catena, una incrostazione di sporco che potrebbe essere grasso o olio, è la mia prima moto quindi non ne capisco una cippa e non ho sicurezze, però c'era una piccola zona molto più fresca, che mi ha fatto temere di una probabile perdita d'olio. Vi posto le foto, sono un po' nel panico quindi spero possa essere una cosa da nulla (anche perchè ho praticamente finito i soldi per l'acquisto).
Ecco le foto, datemi una mano ragazzi!









Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/04/12, 17:39   #2
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Perdita olio sotto carter destro

In quella posizione, dovrebbe essere grasso della catena
Smonta il carterino di plastica , e pulisci con gasolio o petrolio bianco
Poi eventualmente tieni controllato
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/12, 18:30   #3
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Perdita olio sotto carter destro

mmmh si, che schifume... è il grasso della catena che, col caldo, inizia a sciogliersi e a colare dal pignone... verso il pedale del cambio e verso quel pezzo di puntale. fa come dice ocram
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/12, 18:58   #4
Floorfilla
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
Sesso: Maschio
Messaggi: 168
predefinito Re: Perdita olio sotto carter destro

Grazie ragazzi... mi avete fatto tranquillizzare, ora la prossima settimana quando la porto a fare il tagliando chiedo al mio meccanico di darmi una bella pulita a tutta la trasmissione e scrostare per bene quella zona, in modo da fugare ogni dubbio. Ma già con i vostri consigli evito che magari possa balenargli in mente di fregarmi qualch euro in più con perdite misteriose..
Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/05/12, 10:36   #5
ErConte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Perdita olio sotto carter destro

Concordo con gli altri per l'ipotesi del grasso catena, però ti dò anche una tiratina d'orecchie perché se ti sei fatto venire il panico quando hai visto lo sporco d'olio e di grasso dopo averla portata a casa significa che prima di comprarla non l'hai controllata per niente bene!! Eventuali tracce di perdite d'olio sono difatti la prima cosa da controllare quando si va avedere una moto usata!
;-)
  Rispondi quotando
Vecchio 03/05/12, 00:27   #6
Floorfilla
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
Sesso: Maschio
Messaggi: 168
predefinito Re: Perdita olio sotto carter destro

Quote:
Originariamente inviata da ErConte Visualizza il messaggio
Concordo con gli altri per l'ipotesi del grasso catena, però ti dò anche una tiratina d'orecchie perché se ti sei fatto venire il panico quando hai visto lo sporco d'olio e di grasso dopo averla portata a casa significa che prima di comprarla non l'hai controllata per niente bene!! Eventuali tracce di perdite d'olio sono difatti la prima cosa da controllare quando si va avedere una moto usata!
;-)
Me la merito tutta, a mia discolpa credo che parte del grasso più "fresco" sia colato durante il tragitto in autostrada, visto che mi sarei accorto dello sporco, visto che ho controllato in entrambe le zone sotto il carter, visto che una precedente er6n che avevo controllato presentava proprio una perdita d'olio
Mea culpa!
Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/05/12, 09:05   #7
ErConte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Perdita olio sotto carter destro

Eh Eh se c'è una colpa non è Tua ma dell'entusiasmo e della smania di possedere un nuovo oggetto che in questi casi a volte prende il sopravvento sulla ragione e non ci permette di essere obiettivi solo perché in quel momento davanti ai nostri occhi abbiamo il nostro "oggetto del desiderio" ;-)
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.