ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/06/06, 20:52   #1
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito 4 Giugno – Dal Trasimeno a Firenze con la testa per Aria

Di ritorno dal radunino delle ER6 in quel di Norcia (Per poter vedere il link devi essere Registrato), visto che la giornata è stupenda, il cielo è luminosissimo e pulito dalle piogge dei giorni scorsi, la temperatura gradevole ... non resisto più a fare autostrade et simili. A Passignano sul Trasimeno saluto Nardo (che c'ha da tornare a Parma ... ed è bene che vada in autostrada) ed esco dal raccordo di Perugia per buttarmi sulle strade che costeggiano il lago ...

Non so perchè, ma non ho fretta di tornare di casa, ho voglia di vedere un po di strade, un po di gente, ho voglia di pensare per conto mio ... ho un po di zingarosi ..

Appena uscito dal raccordo, ho la testa per Aria, tolgo gas e lascio frullare il motore di Ercolina a 5000 giri ... un piacere ! Sembra di levitare sull'asfalto, non ci sono suoni molesti o vibrazioni è un po come essere su un tappeto magico ... Mi lascio subito alle spalle Passignano, carino come paese, ma gia assalito da turisti, troppa confusione per un giorno così ... Una sosta a Tuoro per un panino sul lungolago e la mente persa in mille pensieri oltre l'orizzonte ...

C'è il sole, c'è la gente in costume da bagno, ci sono un paio di motociclisti intutati che sbuffano come caffettiere ... io sono in cordura, vengo da due giorni in cui ho visto anche la neve ... mi piace questo caldo, sto bene !

Ho voglia di ripartire subito, non prendo neanche il caffè .. rifornimento anche per Ercolina e via. Gran cosa la moto, lascio il lago alle spalle e comincio a esplorare le stradine che portano verso la Toscana.
Sono in pace col mondo, non so dove posare gli occhi ... se sul cielo azzurrissimo ornato di nuvole bianche, se sui campi pieni di verdi, gialli e rossi di papaveri

... mi trovo a fare delle cose impensabili normalmente, seguo il cartello che indica “torre pendente,” aspettandomi chissà cosa per poi trovarmi nel parcheggio di un ristorante, che roba .. mi prendo in giro da solo ! Divertente. Che bel modo di viaggiare, senza una meta precisa e con una moto che sembra fare le fusa da quanto gira bene il motore ... sono contento, mi fermo ovunque ...
Mi fermo a vedere un bimbo che gioca coi cavalli insieme al nonno, mi fermo ad aspettare che passi la corsa podistica in nonsoquale****odipaese, mi fermo a vedere il volo di un rapace e aiuto un riccio ad attraversare la strada ... (ebbene si ! Anche Ercolina, come la Camilla ... “non stiaccia i ricci”). L'andatura è veramente placida, 60 max 80 Km/h sempre con un filo di gas ... non sono stanco, non ho sete, non ho fame, non ho voglia di fermarmi !

Gira che ti rigira, del tutto casualmente mi ritrovo sulla statale nei pressi di Cortona, gia la musica cambia, c'è traffico e la strada non è proprio misteriosa. Occhei vediamo di pensare al rientro, 1,2,3 e via ..., macchè ! Tentativo abortito in partenza ! Tra Cortona e Castiglion Fiorentino mi si para davanti il Castello di Montecchio !

Non resisto, vado a esplorare ! La strada per arrivare al castello è stretta, sporca e l'ultimo tratto è sterrato, ma ormai ci sono e vado avanti !
Avanti
Avanti
... sto per entrare nel castello e conquistarlo .. ma ! Chiuso nei giorni festivi ... vabbè c'ho provato !

Torno a valle mi ributto sulla statale col suo traffico che mi risveglia completamente ... in breve sono ad Arezzo e da lì seguo le indicazioni per Firenze e autostr.... nooooo nonono o ma de che ? Aho ? Rapido giro della rotonda e via verso Bibbiena, Stia, la Consuma .... e poi a casa.
Forse stanco, col il polso dolorante (il manuVrio è pur sempre piegato, mica perchè ho dato gasse !), sicuramente appagato da questa breve galoppata in solitaria, povera di chilometri, ma ricca, ricchissima di spirito !

... sto bene ...
.... c'è un'Aria meravigliosa in Toscana ...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/06/06, 20:57   #2
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Che dire ???

Che sei il nostro reporter preferito ...


Complimenti per il racconto e per le foto ...


Io non riuscirei mai ad essere così romantico ...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/06/06, 21:23   #3
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bella DuKa

Sono in sintonia
Che bello viaggiare così..............
  Rispondi quotando
Vecchio 04/06/06, 23:26   #4
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Il complimento più bello che mi viene adesso lo rubo dalla firma vecchia di TDMacs e vorrei lo riportasse in questo topic:


Grazie.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/06/06, 06:45   #5
donovann
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a DuKa, non ti ci si può lasciar solo è
Bravo, io invece ho beccato l'acqua da Vieste in giù, a Termoli c'era una tromba d'aria in mare che avrei voluto fotografare, "la mia parte finale del viaggio" non è stata delle migliori, in compenso oggi c'è il sole, ed io vado a lavorare in auto
  Rispondi quotando
Vecchio 05/06/06, 08:25   #6
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Il complimento più bello che mi viene adesso lo rubo dalla firma vecchia di TDMacs e vorrei lo riportasse in questo topic:


Grazie.
intendi questa?:

il vero motociclista è quello che non ha fretta di arrivare,
perchè sa che quando arriva finisce il bello....


dita a V

Macs
  Rispondi quotando
Vecchio 05/06/06, 08:51   #7
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TDMacs
intendi questa?:
il vero motociclista è quello che non ha fretta di arrivare,
perchè sa che quando arriva finisce il bello....


dita a V

Macs
Ma no Macs ...
Quel ... Grazie ... giallo che hai adottato dopo il disegno del tuo TDM ...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/06/06, 08:52   #8
marchino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

DuKa DuKa sei sempre il solito.........
...........birichino? Noooo...................
...........GRANDE!!!

i tuoi racconti di viaggio sono sempre descritti con un'entusiasmo tale da coinvolgere chiunque li legga, trasposrtarlo nei luoghi descritti e fargli provare le stesse emozioni come se fosse lì.
BRAVO BRAVO BRAVO!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/06/06, 08:58   #9
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ER6Macs
Quote:
Originariamente inviata da TDMacs
intendi questa?:
il vero motociclista è quello che non ha fretta di arrivare,
perchè sa che quando arriva finisce il bello....


dita a V

Macs
Ma no Macs ...
Quel ... Grazie ... giallo che hai adottato dopo il disegno del tuo TDM ...
aaaaaaaaaa.......questo,

  Rispondi quotando
Vecchio 05/06/06, 09:00   #10
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Credo di si ...


Aspettiamo scin alle 13:00 ...



Dita a V
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.