ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/03/12, 18:20   #1
legolas93
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: IT
Moto: Er-6f (2006)
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito FI si accende imprevedibilmente

Ragazzi..già alcune settimane fa con tutto il freddo e l'umidità che c'era..e contando che erano stati i miei primi giri con la ER6-F del 2006 comprata usata prima dell'inverno..avevo dato poca importanza al fatto che un paio di volte si fosse accesa la spia FI..dato che spegnendo e riaccendendo la moto questa si spegneva..pensavo "è tutto dovuto a questo brutto tempo"

Ora..oggi dato il tempo buono..ho deciso di farmi una 50 di km in collina solo che sia all'andata che al ritorno nei 10km di pianura che mi separano dai primi rilievi si è accesa la solita spia FI..

spengo..riaccendo la moto..e la spia si spegne come al solito dopo 2 sec dall'accensione.

Ora vi chiedo..avete qualche idea? Perchè questa maledetta sia si accende dopo che faccio un tratto di pianura a velocità costante?
Che mi dite ragazzi?

Ciaooo
legolas93 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/03/12, 18:26   #2
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: FI si accende imprevedibilmente

controlla i morsetti della batteria se sono ben serrati. A me quello di massa non lo era e faceva lo stesso identico difetto
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/12, 18:29   #3
legolas93
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: IT
Moto: Er-6f (2006)
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: FI si accende imprevedibilmente

Grazie!
scendo subito in garage a controllare.

Intanto se altri hanno qualche altro controllo da fare dite pure

Ultima modifica di ajeje; 06/03/12 a 14:14 Motivo: quote messaggio precedente
legolas93 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/12, 18:50   #4
cico
Registrato
 
L'avatar di cico
 
Registrato dal: Nov 2009
Età : 59
Moto: er6f
Messaggi: 6
predefinito Re: FI si accende imprevedibilmente

ciao non preoccuparti anche la mia lo faceva ma probabilmente è un problema di progamma della centralina.quando mi fermavo poi ripartivo se il clima era freddo poco dopo la partenza si accendeva la spia perchè il motore non si scaldava .ma dal sensore velocità risultava che la moto era in funzione ed il sensore temp.acqua forniva una temperatura bassa che la centralina ne deduceva una temp.troppo bassa per i km gia percorsi e cosi dava sensore temp acqua difettoso.ora ho il modello 2008 e questo problema non si è piu presentato probabilmente anno aggiornato la centralina.
cico non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/12, 20:03   #5
legolas93
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: IT
Moto: Er-6f (2006)
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: FI si accende imprevedibilmente

Ho tolto la batteria..pulito i poli della batteria con acqua e bicarbonato come dicono il libretto d'uso..e poi una bella spruzzata di wd 40 su cavo..dadi..viti

Vediamo se basta!

Ora che ci penso non ho pulito col bicarbonato gli spinotti che si connettono ai poli della batteria..mmm..vediamo come funziona adesso!
legolas93 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/12, 20:51   #6
ama
Registrato
 
L'avatar di ama
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: nerviano
Moto: er6n 07
Auto: punto evo
Sesso: Maschio
Messaggi: 146
predefinito Re: FI si accende imprevedibilmente

Ciao la stessa cosa mi succedeva anche a me, questo perchè ho montato la centralina esterna,percui dopo un po che andavo a velocita costante si accendeva la spia!ma poi appena la spegnevo e la riaccendevo si spegneva.Questo succedeva perchè la centralina rilevava una carburazione diversa dai parametri impostati dalla casa e di conseguenza andava in errore!be è vero che mi si è accesa anche in altre strane condizioni.in conlusione le cause sono molte,allora i casi sono:la sonda sullo scarico malfunzionante(la cosa piu probabile)oppure c'è qualche connettore da controllare o se no il sensore che si trova nell'aibox che magari è sporco!comunque se vuoi essere sicuro prima fai tutti i controlli dovuti poi ti conviene farla controllare dal meccanico che si collega alla centralina, cosi rileva che tipo di errore ti dava!ciao
ama non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/12, 20:58   #7
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: FI si accende imprevedibilmente

a meno che non ci fosse tanto ossido il fatto che non hai pulito bene non fa nulla, l'importante è che li hai serrati bene i morsetti. Fai un bel giro di prova, a motore caldo tira un pò le marce , con attenzione mi raccomando e facci sapere
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/12, 21:04   #8
legolas93
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: IT
Moto: Er-6f (2006)
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: FI si accende imprevedibilmente

Ah mi ero dimenticato di dire che è Depo (25Kw)..Dai..domani se il tempo non è assurdo vedo come si comporta per andare a scuola..peccato che ho pochi rettilinei da fare a velocità costante..mmm..dai vediamo!

Grazie a tutti!

Cmq se si accende ancora passo al concessionario che penso che leggendo i dati della centralini mi sanno dire!
legolas93 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/12, 13:41   #9
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: FI si accende imprevedibilmente

novita'?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/12, 16:14   #10
legolas93
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: IT
Moto: Er-6f (2006)
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: FI si accende imprevedibilmente

E' che ieri da me.."Pavia"..veniva un'acqua che dio la mandava..e stamattina non ho potuto usarla per andare a scuola perchè..Aihme..a mia sorella serviva un passaggio e con il foglio rosa non posso ancora portare persone (l'esame l'ho il 15 marzo)..

cmq se domani non c'è nessun inconveniente me la scarrozzo in giro e poi vi dico

intanto adesso do una squillo al concessionario di Cuneo dove l'ho presa per vedere cosa ne pensa lui!
legolas93 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.