ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/07/08, 11:00   #1
maturin
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Verona
Età : 53
Messaggi: 16
predefinito 24 e 25 giugno 2008 - come improvvisare il giro del veneto

All'incirca una settimana fa alle 6 e 20 sono diventato zio.... Seppur zio acquisito, si trattava sempre di un evento importante, per cui l'occasione meritava un momento di pausa per rendere omaggio a nicolò, il nuovo arrivato.....

Riuscite ad immaginare l'idea che mi è subito balenata per la mente...?
Insomma, infilo un paio di scarpe, un cambio e i vestiti "civili" nella borsa da serbatoio, ed alle 12.30 sono già in sella.
Ne approfitto per una puntata al cantiere che ho a vicenza, dove fatico a farmi riconoscere dal capocantiere, presentandomi in maglietta, pantaloni tecnici e paraschiena... Poi mi sparo la pallostrada fino a portogruaro, rannicchiato dietro il contagiri come quasimodo, il gobbo di notre dame....

Il piccolo è bellissimo ed in salute, ma qui - motociclisticamente parlando - comincia il bello.... Perchè mi annoio a tornare per lo stesso percorso del giorno prima...... Così la mattina dopo, atlante stradale aperto dietro la tasca finestrata, invece che mettere la ruota a sud, verso mestre, imbocco l'autostrada in direzione pordenone...!

Che ******, direte.... Il fatto è che dopo pordenone c'è sacile, e da li si prende per vittorio veneto, appena prima di ponte delle alpi..... E già qui si fa più interessante......
La strada che passa per belluno si chiama feltrina, un susseguirsi di larghi rettilinei e lunghe curve progressive in riva piave....

Da feltre, prendo a sinistra per il monte grappa, scoprendo una splendida strada con pochi tornanti e molte curve veloci, che poi si infila in un fitto bosco dove improvvisamente mi ritrovo in un cantiere quasi abbandonato, tutto sassi e sterrato...... Passato l'ostacolo, la stradina - molto divertente - sale per pascoli e malghe, fino ad arrivare a 1400 metri, poco sotto cima grappa, dove trovo un rifugio dove mangiare qualcosa.... Ridendo e scherzando, infatti, è passato il mezzogiorno... e non so dirvi che soddisfazione mi da ritrovarmi sperduto da qualche parte sui monti tra l'est e l'ovest della nostra regione.....
Dopo un pranzetto frugale durante il quale mando mms a tutti con le foto del panorama, riparto verso bassano...
La discesa su questo versante è ancora meglio della strada di stamattina. Il panorama soprattutto, a strapiombo sulla pianura, è esaltante....

Lambisco rapidamente bassano, dirigendomi subito verso asiago....
Gran bella salita divertente, quella che porta all'altopiano, dove il twin della mia errina si diverte a ruggire un po' in libertà....
Mi lascio asiago alle spalle, dopodichè, dopo breve sosta alla "casa rossa", sono pronto a spararmi il mitico costo in discesa...
Le curve di questa palestra naturale per piegaioli sono davvero uno spettacolo che riassaporo godendomi ogni metro di questo asfalto dal grip eccezionale.....

Giunto a valle raggiungo schio, poi salgo alle valli del pasubio e da li prendo il budello boscoso che porta a recoaro terme, un susseguirsi di curvette strette e cieche che mi affatica ma non mi diverte.... sarà che sono più di quattro ore che tengo il **** in sella.....

valdagno.... chiedo indicazioni per trovare la stradina che porta verso chiampo.... un bel percorso campagnolo in mezzo a campi di fieno tagliato da poco e trattori armati di pericolose lame...
Arrivo fino ad altissimo, e da li scendo in valle fino a crespadoro, dove un manipolo di siorette mi indicano la strada per selva di progno....

Mi arrampico quindi sull'altro versante della valle, sfiorando paesini mai visti nè sentiti, per poi ridiscendere subito in una verde conca boscosa, da cui capisco perchè il paese si chiama "selva" di progno....

Dopo più di cinque ore di viaggio quasi ininterrotto, sono nuovamente in territorio veronese.....
Da selva mi inerpico su per un ripido bosco, percorrendo una stradina stretta e ripida fiancheggiata da una parete rocciosa, arrivando finalmente nella "mia" lessinia.... a velo veronese...!
Da li, in un attimo sono sulla veloce e divertente successione di curve, che non a caso passano da San Rocco di Piegara, e sono a montorio, e quindi di nuovo a verona......

Quasi sette ore in sella alla mia errina che mi lasciano stanco e felice, come voi potete ben capire......


Alla fine il giro, al completo nei due giorni, è risultato Per poter vedere il link devi essere Registrato!!!

Ed ecco un po' di immagini



Sul massiccio del grappa











Pronto a spararmi il costo...



Resta una cosa da spiegare..... Cosa sono i "trombini della lessinia"???

__________________
Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega! (Totò)
[xxx]http://i24.servimg.com/u/f24/11/65/86/17/07113010.jpg[/img][xxx]http://i45.servimg.com/u/f45/11/65/86/17/_jur_310.jpg[/img]
www.teampower.name
maturin non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/07/08, 11:11   #2
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 24 e 25 giugno 2008 - come improvvisare il giro del veneto

Bravo Maturin!
Ma visto che eri in zona Ponte delle Alpi... una puntatina sulle Dolomiti ci stava! giusto per portare a 10 le ore di moto!

Complimenti per l'impresa "in solitaria" il più bel modo di vivere la moto, IMHO!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/07/08, 11:18   #3
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 24 e 25 giugno 2008 - come improvvisare il giro del veneto

Complimenti, ma devo dare ragione a turco, potevi farti un giretto sulle dolomiti
  Rispondi quotando
Vecchio 03/07/08, 11:23   #4
maturin
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Verona
Età : 53
Messaggi: 16
predefinito Re: 24 e 25 giugno 2008 - come improvvisare il giro del veneto

grazie, ragazzi..... sono sicuro di non essere il solo che si inventa strade strane per arrivare alla meta....
Dolomiti? Ehi..... io alle 17.30 ero in ufficio...!!!! ;-)
__________________
Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega! (Totò)
[xxx]http://i24.servimg.com/u/f24/11/65/86/17/07113010.jpg[/img][xxx]http://i45.servimg.com/u/f45/11/65/86/17/_jur_310.jpg[/img]
www.teampower.name
maturin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/08, 17:29   #5
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 24 e 25 giugno 2008 - come improvvisare il giro del veneto

Passare dalle dolomiti è banale

Viva le strade segrete secondarie e nascoste !!!!!

Gran bello spettacolo !!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.